Mediaset Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio

Premium Calcio: UEFA Champions League 5-6 marzo 2013


Martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2013 le partite di ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League su Mediaset Premium. Juventus-Celtic anche su Canale 5 HD. Scopriamo gli appuntamenti e i telecronisti Mediaset.

Martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2013, tutte le partite di ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League saranno trasmesse da Mediaset Premium. Mercoledì 6 marzo 2013 il match Juventus-Celtic sarà visibile, oltre che su Premium Calcio, anche in esclusiva in chiaro su Canale 5, in alta definizione su Canale 5 HD (canale 505) e live su VideoMediaset.

90 minuti dividono le 16 squadre candidate a salire sul tetto d’Europa dai quarti di finale di Champions League. In pole position le italiane, Juventus e Milan, dopo le strepitose prove di forza nei rispettivi match di andata. Allo ‘Stadium’, contro il Celtic, i bianconeri ripartono dal perentorio 3-0 di Glasgow, un’ipoteca più che solida sul passaggio del turno. Meno facile, almeno sulla carta, il compito della squadra di Allegri, nonostante lo straordinario 2-0 rifilato a San Siro ai marziani del Barcellona. La trasferta al Camp Nou si preannuncia infuocata, coi blaugrana a caccia della remuntada. 
Il Bayern Monaco, dopo il 3-1 rifilato all’Arsenal all’Emirates, non dovrebbe avere problemi all’Allianz Arena, mentre l’1-1 del Bernabeu tiene apertissima la partita tra Real Madrid e Manchester Utd, in uno dei faccia a faccia più affascinanti degli ottavi. Il Paris Saint-Germain, vincente a Valencia 2-1, parte favorito al Parco dei Principi.
Il Borussia Dortmund, in casa con lo Shakhtar, riparte dal 2-2 in terra ucraina. Tutta da giocare la sfida tra loSchalke e il Galatasaray di Sneijder e Drogba (1-1 in Turchia), mentre il Malaga prova a ribaltare lo 0-1 subìto sul campo del Porto

Dopo aver ipotecato la qualificazione ai quarti di finale con la vittoria per 3-0 sul Celtic nella gara d’andata degli ottavi, la Juve è pronta a sbrigare la formalità del ritorno allo Juventus Stadium. E’ infatti lecito definire così una gara dall’esito apparentemente scontato: ai bianconeri non servirà altro che contenere gli scozzesi per passare il turno senza patemi. Sfatato il tabù Glasgow, dove, nei precedenti incontri, la Juve aveva sempre perso, le reti di Matri, Marchisio e Vucinic, permettono ai bianconeri di gestrire la partita anche se la carica aginistica e la fame di vittoria degli uomini di Conte non farà sconti. Sarebbe un errore infatti sottovalutare l’avversario che arriverà a Torino costretto a giocare in attacco senza aver niente da perdere. L’allenatore degli scozzesi, Neil Lennon, non potrà schierare il capitano Scott Brown e il terzino Mikael Lustig, fermi per infortunio proprio dalla gara d’andata con la Juve.

La programmazione di Martedì 5 marzo 2013

Manchester Utd-Real Madrid in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio
Telecronaca: Fabrizio Ferrero. Commento tecnico: Sebino Nela
Bordocampo: Francesca Benvenuti
Borussia Dortmund-Shakhtar Donetsk in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Mino Taveri. Commento tecnico: Andrea Agostinelli
Bordocampo: Angiolo Radice
Diretta Premium dalle ore 20.45 su Premium Calcio 2

La programmazione di Mercoledì 6 marzo 2013

Juventus-Celtic in diretta alle ore 20.45 su Canale5/HD, Premium Calcio/HD, Video Mediaset e Premium Play
Telecronaca: Sandro Piccinini. Commento tecnico: Aldo Serena
Bordocampo: Alessio Conti, Gianni Balzarini, Claudio Raimondi
Paris Saint Germain-Valencia in diretta alle ore 20.45 su Premium Calcio 1
Telecronaca: Federico Mastria. Commento tecnico: Giovanni Galli
Bordocampo: Monica Vanali

Diretta Premium dalle ore 20.45 su Premium Calcio 2

Impostazioni privacy