Premium Cinema: i primi 10 minuti di Robin Hood in occasione del 63° Festival di Cannes


Premium Cinema (Mediaset Premium pay tv sul digitale terrestre) sulla scia del successo ottenuto in occasione del Festival di Venezia, va a Cannes. Dopo "Baaria" in occasione del Festival di Venezia martedì 11 maggio trasmette in assoluta anteprima televisiva alle ore 21.00 i primi 10 minuti di "Robin Hood", ultima creazione di Ridley Scott che, […]

Premium Cinema (Mediaset Premium pay tv sul digitale terrestre) sulla scia del successo ottenuto in occasione del Festival di Venezia, va a Cannes.

Dopo "Baaria" in occasione del Festival di Venezia martedì 11 maggio trasmette in assoluta anteprima televisiva alle ore 21.00 i primi 10 minuti di "Robin Hood", ultima creazione di Ridley Scott che, il 12 maggio, apre ufficialmente il Festival di Cannes.

A vestire i panni del leggendario Robin Hood è il premio oscar Russel Crowe, ed al suo fianco a costituire un cast d'eccellenza, tra gli altri, compaiono: Cate Blanchett (Lady Marion), Mark Strong (Sir. Godfrey), William Hurt (Guglielmo il maresciallo), Kevin Durand (Little John), Oscar Isaacs (Re Giovanni), Matthew Macfadyen (Sceriffo di Nottingham), Mark Addy (Fra Tuck), Danny Huston (Re Riccardo) e, infine, Eileen Atkins ( Regina Eleonora di Aquitania).

Ogni sera alle 20.40 circa da mercoledì 12 maggio a domenica 23 maggio appuntamento quotidiano con lo "Speciale Cannes", con tutte le imperdibili news, le interviste ai maggiori protagonisti del festival di Cannes e tutte le curiosità della Croisette.

Per finire, il 13 maggio 2010, in occasione dell'inaugurazione del festival del cinema francese, Premium Cinema propone un intera serata dedicata a Cannes con tre film che hanno vinto premi nelle precedenti edizioni: in prima serata "Changeling" (film di Clint Eastwood -2008), premio speciale del sessantunesimo Festival di Cannes, in seconda serata, "L'uomo che non c'era" (film di Joel e Ethan Coen -2001), premio per la miglior regia e in terza serata, "Le invasioni barbariche" (film di Denys Arcard -2003) che grazie all'interpretazione di Marie-Josèe Croze e alla magistrale regia diretta da Denys Arcand ha ricevuto i premi per la miglior attrice e per la miglior regia.

Impostazioni privacy