Premium Cinema: i primi minuti del film Benvenuti al sud
Giovedì 30 settembre alle 21.00, su Premium Cinema (pay tv Mediaset Premium sul digitale terrestre), in esclusiva assoluta i primi minuti del film “Benvenuti al sud“, remake della geniale commedia francese “Bienvenue chez le Ch’tis“. Remake della commedia francese Bienvenue chez le Ch’tis uscita come Giú al Nord in Italia, il film è girato in […]
di Redazione / 23.09.2010
Giovedì 30 settembre alle 21.00, su Premium Cinema (pay tv Mediaset Premium sul digitale terrestre), in esclusiva assoluta i primi minuti del film “Benvenuti al sud“, remake della geniale commedia francese “Bienvenue chez le Ch’tis“.
Remake della commedia francese Bienvenue chez le Ch’tis uscita come Giú al Nord in Italia, il film è girato in provincia di Salerno, a Castellabate, parte del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Alberto (Claudio Bisio), responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia (Angela Finocchiaro), è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano. Anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino della Campania, il che per un abitante del nord equivale a un vero e proprio incubo.
Qui la scheda tecnica del film nel nostro database film.