Premium Crime, in esclusiva la dodicesima stagione di Law&Order: Special Victims Unit


Da venerdi 5 agosto 2011 in anteprima assoluta per l'Italia Premium Crime trasmette la dodicesima stagione di "Law&Order: Special Victims Unit" ogni settimana alle 21,15. Il primo spin-off di Law&Order, una delle più longeve serie televisive americane, in questa stagione prenderanno parte numerose guest star, tra cui: Jeremy Irons (Lolita, La casa degli spiriti, Inseparabili, […]

Da venerdi 5 agosto 2011 in anteprima assoluta per l'Italia Premium Crime trasmette la dodicesima stagione di "Law&Order: Special Victims Unit" ogni settimana alle 21,15.

Il primo spin-off di Law&Order, una delle più longeve serie televisive americane, in questa stagione prenderanno parte numerose guest star, tra cui: Jeremy Irons (Lolita, La casa degli spiriti, Inseparabili, Il Mistero Von Bulow) ed Elizabeth Mitchell (Lost e V).

In particolare, nel 13esimo episodio (in programma il prossimo 16 settembre) partecipa, per la prima volta in una serie americana, il premio Oscar Jeremy Irons. L'attore veste i panni del capitano Jackson, un sessuologo di ambigue intenzioni che ha avuto a che fare con dipendenza da alcool nel suo passato. L'attore originario della Gran Bretagna nel corso di una recente intervista con la stampa americana ha affermato di sentirsi "a proprio agio quando interpreta personalità così enigmatiche, elusive e fuori dal comune, che non si possono definire né buone né cattive".

Jeremy Irons, che sul grande schermo lo abbiamo sempre visto in ruoli ambigui, non ha trovato grosse difficoltà sul set della serie tv proprio perché il personaggio del capitano Jackson è molto simile ai ruoli che ha impersonato al cinema. Non sarà solo nel 16esimo episodio che apparirà, ma anche nel 20esimo. Qui lo vedremo recitare assieme all'attrice Elisabeth Mitchell nei panni di un'insegnante di pianoforte sospettata dell'omicidio di un'allieva, e aiuterà i bravissimi detective Benson e Stabler a risolvere il caso.

Se da noi andrà in onda la dodicesima stagione, negli Stati Uniti a partire dal 21 settembre sul canale NBC partirà la tredicesima stagione, che arriverà in Italia dalla primavera 2012 sempre in esclusiva su premium Crime.

Nella tredicesima stagione prenderanno parte altre guest star, come Franco Nero in un ruolo ispirato allo scandalo sessuale di Strauss-Kahnn, l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI) accusato di aver violentato una cameriera.
Molti altri saranno i temi di attualità trattati in Law&Order: Special Victims Unit, come quello ispirato alle vicende che hanno visto coinvolto l'ex governatore della California, Arnold Schwarzenegger, dopo aver ammesso di aver avuto un figlio nel corso di una relazione extraconiugale.

Per coloro che non sanno la tipologia di Law&Order: Special Victims Unit, la serie è stata ideata da Dick Wolf e racconta le indagini di un'unità speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale, che coinvolgono nella maggior parte dei casi donne o bambini. A capo della squadra che in ogni appuntamento risolve i casi troviamo i detective Olivia Benson ed Elliot Stabler (interpretati rispettivamente da Mariska Hargitay e Chris Meloni).

Impostazioni privacy