Premium News(04): Ottobre 2009-I canali Cinema di Premium Gallery


Nel numero 04 del Magazine mensile le anteprime di Ottobre 2009, vi riporto i principali Film e Anteprime trasmesse dai canali Tv dedicati al mondo del cinema: Studio Universal e Premium Cinema di Premium Gallery, (il pacchetto dei Film, Telefilm Serie Tv, di Mediaset Premium) in particolare oggi in base alle notizie parliamo delle novità  […]

Nel numero 04 del Magazine mensile le anteprime di Ottobre 2009, vi riporto i principali Film e Anteprime trasmesse dai canali Tv dedicati al mondo del cinema: Studio Universal e Premium Cinema di Premium Gallery, (il pacchetto dei Film, Telefilm Serie Tv, di Mediaset Premium) in particolare oggi in base alle notizie parliamo delle novità  del mese di Ottobre 2009 per le prime serate. Ricordo che per le repliche dei programi trasmessi durante la settimana potete consultare le Guide Tv di 'Mediaset Premium Blog'. Per vedere la precedente news con le anteprime dei canali Cinema del mese di Settembre visita questo post.


 

Film del mese – Ciclo "VENERDI ANTEPRIMA"

 

Un segreto tra di noi —> Venerdi 02 Ottobre ore 21:00

Julia Roberts e Willem Dafoe, marito e moglie nella finzione, Emily Watson, Carrie-Anne Moss, Ryan Reynolds e Hayden Panettiere interpretano i membri della famiglia Taylor, una classico nucleo stereotipato americano, colti in momenti diversi delle proprie vite.
Charles (Willem Dafoe), il padre, è professore universitario e sta per diventare preside della facoltà ; sua moglie Lisa (Julia Roberts) sta per diplomarsi al college, anni dopo aver abbandonato gli studi per dedicarsi alla famiglia; il primo figlio della coppia Michael (Ryan Reynolds) è un famoso scrittore di romanzi; l'altra figlia Ryne (Shannon Lucio) è stata ammessa a frequentare una prestigiosa facoltà  di legge. Quando un tragico incidente interrompe la quotidianità  dei Taylor ecco che la vera storia di questa famiglia del Midwest viene finalmente a galla.
Attraverso un sapiente gioco di alternanze tra presente e passato, il regista Dennis Lee (al suo esordio dietro la macchina da presa) ci conduce al fulcro della vicenda. Michael (Cayden Boyd), bambino precoce con la passione per la letteratura, è in perenne contrasto con il padre che nel tentativo di imporre il suo ruolo di figura di riferimento, si scontra nello spirito ribelle del figlio. Ne esce un conflitto che nemmeno l'amorevole madre e moglie Lisa riesce ad appianare. Divenuto adulto, Michael scrive un romanzo autobiografico per liberarsi la coscienza e vendicarsi una volta per tutte delle violenze subite rendendole pubbliche…

In Replica: sabato 3 alle 13.00, lunedi' 5 alle 23.00, martedi' 6 alle 13.00.


The Burning Play —> Venerdi 09 Ottobre ore 21:00

 

Sylvia (Charlize Theron), fredda responsabile di un ristorante di classe a Portland, è in piedi sull'orlo di un precipizio e ripensa a un oscuro e misterioso passato. Mariana (Jennifer Lawrence) e Santiago (JD Pardo), trovano l'amore mentre affrontano il dolore e le conseguenze della morte improvvisa dei genitori in un rogo mentre stavano amoreggiando in un caravan nel New Mexico.
Una casalinga con quattro figli, Gina (Kim Basinger), trova un'inattesa consolazione nella relazione con un uomo dopo aver lottato disperatamente contro il cancro. Infine Maria (Tessa Ia), una ragazzina orfana della madre corre verso suo padre, rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente aereo.
Alla sua prima esperienza da regista, lo sceneggiatore messicano Guillermo Arriaga, nominato agli Oscar per "Babel", ci regala un film commovente, denso di sentimento ed emotivamente coinvolgente. Quattro storie, apparentemente separate tra loro, ma fortemente incatenate, attraverso lo spazio e il tempo, e attraverso i quattro elementi, fuoco, acqua, terra e aria, chiave di lettura e filo conduttore di tutta la pellicola.
In Replica: sabato 10 alle 15.00, lunedi' 11 alle 23.00, martedi' 6 alle 13.00.

 


-  No Problem —> Venerdi 16 Ottobre ore 21:00

 

Vita reale e finzione televisiva. L'una specchio e ispirazione dell'altra. A volte l'opposto. Arturo Cremisi (Vincenzo Salemme) è il padre ideale di una fortunata serie televisiva dal titolo "Un bambino a metà ". L'altro protagonista è il biondo Federico (Giulio Maria Furente). Nella serie tra padre e figlio, un amore sconfinato. Nella realtà  un'aperta e dichiarata competizione. A curare la carriera di Federico è la madre Barbara (Iaia Forte), press agent di ferro, con conoscenze importanti nelle stanze del comando.
Rapporti e vita sul set sono tutt'altro che facili. Un giorno nella vita di Arturo entra in scena Mirko (Leonardo Bertuccelli), sei anni, minuto, capelli scuri, uno sguardo impaurito, quasi implorante. Una famiglia allo sfascio alle spalle, un padre morto, una madre giovane bella e ribelle, uno zio squinternato. Finzione e realtà  si confondono al punto che Mirko, per una sorta di transfert, sceglie Arturo come suo padre.
L'ossessiva richiesta d'amore del bambino, l'attenzione del pubblico intorno all'insolita vicenda, i pressanti suggerimenti di Enrico Pignataro (Sergio Rubini), amico e volenteroso agente, di sfruttare l'interesse dei media costringeranno Arturo ad interpretare anche nella vita il ruolo della fiction. Un ruolo di padre fittizio che trascinerà  Arturo in una spirale di situazione sempre più paradossali ed esilaranti.
Il regista, attore e sceneggiatore Vincenzo Salemme, punta in questa pellicola su un co-protagonista d'eccezione che risponde al nome di Sergio Rubini e mostri sacri del teatro come Anna Proclemer, Oreste Lionello e Gisella Sofio. Da segnalare anche la presenza di Giorgio Panariello nei panni di Antonio, zio di Mirko.
In Replica: sabato 17 alle 15.00, lunedi' 19 alle 23.00, martedi' 20 alle 13.00.

 


Mamma Mia —> Venerdi 23 Ottobre ore 21:00

 

Madre single indipendente, Donna (Meryl Streep) ha cresciuto da sola la figlia Sophie (Amanda Seyfried). Le due vivono nella splendida isola di Kalokairi, in Grecia, dove gestiscono un piccolo hotel. Prossima alle nozze con l'adorato Sky (Dominic Cooper), Sophie sente la necessità  di scoprire finalmente chi è suo padre, facendosi accompagnare da lui all'altare. Trovato un vecchio diario della madre, la ragazza invita a nozze tre uomini del passato di Donna, che vent'anni prima avevano già  visitato questo angolo di paradiso del Mediterraneo.
Sull'isola arrivano i tre vecchi amori di Donna, Sam Carmichael (Pierce Brosnan), Harry Bright (Colin Firth) e Bill Anderson (Stellan Skarsgard). Sophie cerca di tenere nascosto l'arrivo dei tre ex amanti alla madre, che tuttavia si accorge della loro presenza e cerca di tenerli alla larga, soprattutto per proteggere la figlia. Intanto giungono anche gli altri invitati tra cui le due migliori amiche di Donna, Rosie (Julie Walters), dotata di realismo e senso pratico e Tanya (Christine Baranski), ricca e divorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, "Donna and the Dynamos".
Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti immersi in una cornice da sogno.
La regista Phyllida Lloyd abbandona il campo del teatro e della lirica per dirigere una pellicola che arriva dopo il successo planetario dell'omonimo musical teatrale, inaugurato nel 2001. Ottima, come di consueto, Meryl Streep. Sorprendente vedere l'ex 007 Pierce Brosnan mentre canta e balla sulle note degli Abba.
In Replica: sabato 24 alle 13.00, lunedi' 26 alle 23.00, martedi' 27 alle 13.00.

 


N.d. —> Venerdi 30 Ottobre ore 21:00

Un bambino sta per nascere. I futuri genitori, Barbara (Martina Pinto) e Matteo (Davide Silvestri), sono due ragazzi italiani che vivono e lavorano a Miami, dove gestiscono un ristorante sul mare. Matteo è gelosissimo della sua fidanzata, ma in realtà  è Barbara che dovrebbe guardarsi da quella seduttrice di Felicity (Elisabetta Canalis) che insidia da sempre il suo Matteo. Ed è a Miami che Barbara e Matteo decidono, a sorpresa, di far nascere il loro bambino.
Massimo (Massimo Boldi), il padre di Matteo, titolare di un albergo nel centro di Cortina, è un uomo allegro, imprevedibile, a volte stralunato. Con lui vivono la figlia Lara (Loredana De Nardis) e il cognato Eros (Enzo Salvi), cuoco romano sboccato e alla perenne ricerca di una donna. Massimo, vedovo da qualche anno, vive una relazione segreta con Luminosa (Teresa Mannino), sentimentale e sognatrice, che da sempre lavora all'Albergo: i due avrebbero dovuto annunciare finalmente il loro fidanzamento alla famiglia, ma l'improvviso viaggio in America costringe Luminosa a rimanere a Cortina per occuparsi dei clienti.
Angela (Simona Ventura), la madre di Barbara, è una donna manager che incute una certa soggezione, proprietaria di una catena di ristoranti tra Miami, Los Angeles e New York, dove abitualmente vive. Suo assistente personale è Maria (Biagio Izzo), un attoruncolo costretto a perpetuare un assurdo travestimento in panni femminili, nato quasi per gioco, pur di non perdere il suo impiego. Nino (Nino Frassica), ex marito di Angela e padre di Barbara, vive anche lui a Miami, dove dà  una mano nel ristorante della figlia.
Il primo incontro, a Miami, tra Massimo e Angela, preceduto da un'infilata di gaffes e di incroci imbarazzanti, è uno scontro di personalità  che più diverse e incompatibili non potrebbero essere. Pure, tocca abbozzare, per amore dei figli e per il buon vivere di tutti. Va meglio a Eros, che resta fulminato alla vista di Maria e la fa oggetto di una corte serrata e pesante. L'uomo che è in Maria, invece, si innamora di Lara, che ricambierebbe anche. Se solo sapesse che Maria è in realtà  Mario. Tutti quanti poi, nessuno escluso, devono fare i conti con i due supercops più sgangherati di Miami, Bruno e Max (i Fichi d'India), sempre pronti a bloccare, perquisire, arrestare chiunque incroci la loro strada. E i nostri la incrociano in ogni dove. La nascita del bambino dovrebbe rasserenare gli animi e invece…
In Replica: sabato 31 alle 13.00, lunedi' 2 novembre alle 23.00, martedi' 3 alle 13.00.

 


 

Film del mese – Altri

N.d. —> Martedi 01 Settembre ore 13:00


 

Viaggio Nel Cinema Americano

 

Studio Universal anche questo mese porta sul canale il ciclo Viaggio nel Cinema Americano ovvero la serie di appuntamenti con i più rappresentativi registi ed attori del cinema americano, come già  fatto per Milos Forman e Jim Jarmusch. Questo mese protagonista David Lynch. Selezionate tre delle sue migliori pellicole:

Fuoco cammina con me —> Martedi 06 Ottobre ore 21.20

A Twin Peaks viene trovato nel fiume un sacco con il cadavere della bionda cameriera di un bar, Teresa Banks, la cui testa è stata sfondata da un oggetto pesante. Le indagini per scoprire l'assassino, nonostante l'intervento dell'FBI, non danno risultati. Dopo qualche tempo, già  previsto dal sensitivo agente Dale Cooper, viene commesso un altro delitto simile al primo. A venire uccisa è la studentessa liceale Laura Palmer che, vivendo col possessivo padre Leland e con la triste madre Sarah, conduceva una doppia vita, disordinata e stravolta.

Strade perdute —> Martedi 13 Ottobre ore 21.20

All'ingresso della propria casa, lussuosa ed asettica, Fred Madison, sassofonista, scopre per più volte alcune videocassette che ritraggono in sequenza la casa stessa, e poi lui e la moglie Renèe mentre dormono. Avvertita, la polizia non riesce a trovare spiegazioni logiche. Una sera, Renèe conduce il marito ad una festa organizzata da un certo Andy. Qui Fred conosce un uomo che si fa beffe di lui. Arriva una nuova videocassetta che ritrae Fred accanto al corpo massacrato della moglie. Arrestato per omicidio, Fred in carcere è preda di violenti mal di testa. Una mattina un'improvvisa mutazione lo porta ad assumere il corpo del giovane Pete, meccanico. Viene allora liberato e riprende a lavorare al servizio del boss malavitoso Eddy. La ragazza di quest'ultimo, Alice (che sembra la copia della defunta Renèe), seduce Pete e lo convince a progettare e realizzare un colpo, quasi una vendetta, ai danni di Andy, regista di film pornografici, che l'aveva avviata alla prostituzione. Durante il colpo, Andy rimane ucciso, mentre Pete vede una foto dove Eddy è in compagnia di Renèe e Alice. Pete e Alice si danno alla fuga in macchina e si fermano al Lost Highway Hotel. In camera, Alice respinge Pete e poi lo abbandona. Pete torna ad essere Fred. La polizia lo bracca, e lui riprende la fuga.

Mulholland Drive —>  Martedi 20 Ottobre ore 21.20

Hollywood. I due autisti di una Cadillac nera, che viaggia lungo Mulholland Drive, minacciano con una pistola la donna bruna che è sull'auto con loro. Improvvisamente la vettura viene travolta da un'altra auto e l'unica sopravvissuta al terribile incidente è la donna che, però, perde la memoria. Questa, assumendo il nome di Rita, si rifugia impaurita nell'appartamento della bionda Betty, una giovane attrice dall'aria ingenua appena arrivata a Los Angeles. Betty comincia ad aiutare Rita a svelare il mistero sulla propria identità . Nel frattempo: un uomo è spaventato a morte dai propri incubi; un regista, Adam Kesher, viene costretto da due uomini e da uno strano cowboy ad affidare il ruolo della protagonista del suo prossimo film ad una misteriosa attrice, Camilla; un killer maldestro semina vittime. Durante le loro ricerche, Rita e Betty scoprono il cadavere di Diane. Le due donne, dopo essere diventate amanti, vanno a vedere uno spettacolo teatrale, a seguito del quale entrano in possesso di una scatola blu. Aperta la scatola, i personaggi si scambiano di ruolo: Betty diviene Diane e Rita diviene Camilla. Diane è innamorata di Camilla la quale, però, preferisce il regista Adam. Diane allora paga un killer per uccidere la sua ex amante. Dalla scatola blu fuoriescono, miniaturizzati, i due vecchietti che avevano accolto con entusiasmo Betty all'aeroporto di Los Angeles. I due spaventano Diane, e la inducono al suicidio. Si torna al teatro, e li' un attore pronuncia la parola: "Silenzio".

Inland Empire – L'impero della mente —> Martedi 27 Ottobre ore 21.20

La storia di un mistero…il mistero di un mondo all'interno di altri mondi…che si svela intorno a una donna…una donna innamorata e in pericolo.


Speciale – Focus – Speciale Steve Martin

Prima di diventare attore ed autore, Steve Martin da ragazzo lavora a Disneyland, svolgendo le più svariate mansioni, poi si iscrve alla UCLA e si laurea in filosofia e teatro. Inizia a lavorare nel campo dello spettacolo come autore di testi per personaggi televisivi e occasionalmente recita piccole parti, poi verso la fine degli anni '60 si trasferisce in Canada e diventa un ospite fisso dello show "Half the George Kirby Comedy Hour". Durante gli anni '70 sviluppa il suo personaggio comico, l'uomo ben vestito, distinto ed ordinato ma irrimediabilmente lunatico. Nonostante il grande successo di pubblico, Martin è stanco della TV e vuole cimentarsi col cinema. Il suo debutto nel musical "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" del 1977 è un mezzo fiasco, ma nel 1979 Martin scrive ed interpreta "Lo straccione", nel quale viene notato da Stanley Kubrick che pensa a lui per il ruolo di Bill Harford in "Eyes wide shut", che sarà  poi di Tom Cruise. Sempre in cerca di sfide, si cimenta in ruoli diversi: il suo progetto "Il mistero del cadavere scomparso", nel quale recita "accanto" a grandi star del cinema presenti grazie a spezzoni di famosi film, è una conferma del suo talento poliedrico. Nel 1984 sul set di "Ho sposato un fantasma", conosce l'attrice inglese Victoria Tennant, che sposa nel 1986 e dalla quale divorzia nel 1994. Nel 1985 è in "La piccola bottega degli orrori" e ne "I tre amigos". E' del 1987 "Roxanne", rivisitazione moderna del "Cyrano de Bergerac", grande successo di pubblico. Fra gli anni '80 e '90 interpreta moltissime commedie, fra cui "Un biglietto in due" con John Candy (1987), "Pazzi a Beverly Hills" (1991), "Il padre della sposa" (1991), "Moglie a sorpresa" con Goldie Hawn (1992), "Il padre della sposa 2" (1995). Nel 1997 interpreta un ruolo piuttosto dark in "La formula" di David Mamet e nel 1999 al fianco di Eddie Murphy torna al grande successo con "Bowfinger", una satira sul mondo del cinema che lo vede protagonista e autore, confermando ancora una volta la sua versatilità . Colleziona il maggior numero di presenze al "Saturday Night Live" ed è apparso nei video di "Proof" di Paul Simon e "In the midnight hour" di B. B. King, nella sezione fiati.

Tutti i lunedi' di settembre alle 21.00


Appuntamenti e Speciali

Hollywood Gold —> Ogni lunedi' alle 21:00 – L'™appuntamento con i capolavori, gli attori e gli autori più amati del passato.
Questo Mese: Dracula; La moglie di Frankenstein; L'uomo lupo; Il mostro della laguna nera.

Best Sellers —> Tutte le domeniche alle 21:00 – Per gustare i film campioni di incassi al botteghino, da non perdere l'appuntamento con Best Sellers.
Questo Mese: L'esorcista; Mystic River; Truman Show, The; Gandhi.

Studio Donna —> Tutti i mercoledi' alle 21:00 – Grandi emozioni per grandi donne.
Questo Mese: Le streghe di Eastwick; Una canzone per Bobby Long; Victor Victoria; La casa della gioia.

Voci d.o.c. —> Tutti i mercoledi' in seconda serata – La vera voce degli attori nei capolavori di Hollywood in lingua originale sottotitolati.
Questo Mese: Il Presidente – Una storia d'amore; L'ultima tentazione di Cristo; Lo specchio della vita; Scarface.

Serial Thriller —> Tutti i giovedi' alle 21:00 – Per tutti gli amanti del brivido il meglio del thriller e del noir per serate con il fiato sospeso. La suspense scorre su Studio Universal nell'™appuntamento del giovedi' in prima serata con film da paura! Grandi maestri del terrore e imperdibili film gialli per chi cerca forti emozioni.
Questo Mese: Shining; Manhunter – Frammenti di un omicidio; Delitto + castigo a Suburbia; Brivido caldo; Ore 10: calma piatta.

Film 1 Storia —> L'™ultimo giovedi' del mese in seconda serata – Studio Universal inaugura un nuovo spazio mensile dedicato ai film che si appoggiano alla grande storia, per scoprire la realtà  che sta alla base della fiction cinematografica. Il tutto presentato da un esperto in materia: lo scrittore Giordano Bruno Guerri.
Questo Mese: Spartacus.

Spazio Uomo —> Tutti i venerdi' alle 21:00 – àˆ lo spazio riservato al cinema al maschile con pellicole che spaziano dall'azione, al western, alla guerra.
Questo Mese: Colors – colori di guerra; Gli spietati; Vicino alla fine; Amityville Horror, Quando eravamo re.

Film 4 Fun —> Ogni sabato alle 21:00 – Risate e buon umore per tutta la famiglia.
Questo Mese: Ho perso la testa per un cervello; Parenti, amici e tanti guai; Lo straccione; I tre amigos; La piccola bottega degli orrori.

Lost & Found —> L'ultimo lunedi' del mese in seconda serata – Lo spazio mensile in cui Studio Universal presenta i tesori 'dimenticati' del cinema. Inediti, director's cuts e film che per qualche motivo sono spariti dai teleschermi italiani.
Questo Mese: The Locked Door.

Talk Of Fame —> Il martedi' e il mercoledi' alle 20:25 Se volete scoprire segreti e curiosità  della vita pubblica e privata delle più famose stelle di Hollywood, allora non perdete l'™appuntamento con Talk of Fame, la serie di incontri con le grandi star della mecca del cinema, in intima conversazione con il celebre giornalista cinematografico Richard Brown.
Questo Mese: Julianne Moore; Quentin Tarantino; Susan Saradon; Bill Murray; Sigourney Weaver; Edward Norton; George Clooney; Joan Allen.

Focus —> Tutti i lunedi alle 21:00 Approfondimenti sul film.
Questo Mese: L'esorcista; Steve Martin; Gandhi.

Movie Moments —> Tutti i giorni alle 20.15 – Una serie imperdibile di approfondimenti su film, attori e registi che hanno fatto la storia di Hollywood con interviste esclusive e preziosi materiali d'archivio per conoscere da vicino i protagonisti del grande cinema americano.
Questo Mese: Apollo 13; John Wayne; Gorilla nella nebbia; Grace Kelly; Notting Hill.

A Noi Piace Corto —> Tutti i lunedi' alle 20:25 – Studio Universal non è solo il Canale tematico di cinema della major cinematografica americana Universal Studios, ma un canale che dedica costantemente il suo impegno a favore del cinema, e in particolare del cortometraggio italiano. A soli tre mesi dall'™inizio delle trasmissioni di Studio Universal in Italia nel maggio 1998, parte la sponsorizzazione della sezione Corto-cortissimo della 55a Mostra del Cinema di Venezia. In questa occasione il Canale presenta il progetto 'A noi piace corto', una serie di iniziative volte alla promozione e al sostegno della produzione di opere realizzate dalle giovani leve del cinema italiano.
Questo Mese:

di: DigitalizzandoTv Magazine

Impostazioni privacy