Primo sguardo a Benedict Cumberbatch in The Imitation Game


Dal set londinese di 'The Imitation Game' arrivano le prime foto che vedono Benedict Cumberbatch vestire i panni di Alan Turing.

Sono iniziate, un paio di giorni fa, le riprese a Londra per The Imitation Game, il dramma interpretato da Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard. Di seguito vi mostriamo le prime foto che vedono Cumberbatch (Star Trek Into Darkness, "Sherlock") sul set.

The Imitation Game è una rappresentazione drammatica della vita e l'opera di uno dei più straordinari eroi non celebrati della Gran Bretagna, Alan Turing. Pioniere della moderna informatica, Turing è accreditato per aver ideato una serie di tecniche per violare i cifrari tedeschi, incluso il metodo della Bomba, in una macchina elettromeccanica in grado di decodificare codici creati mediante la macchina Enigma. Il film è una corsa al cardiopalma contro il tempo che vede Turing e la sua squadra mentre lavorano in segreto a Bletchley Park durante la Seconda Guerra mondiale per violare i cifrari tedeschi.

Turing, il cui contributo e genio hanno significativamente accorciato la guerra, salvando migliaia di vite, è poi morto a 41 anni a causa delle persecuzioni subite da parte delle autorità britanniche per via della sua omosessualità.

Impostazioni privacy