Primo sguardo ufficiale a Dark Shadows di Tim Burton
Primo sguardo ufficiale a Dark Shadows di Tim Burton

Primo sguardo ufficiale a Dark Shadows di Tim Burton


Entertainment Weekly ha pubblicato questo primo sguardo ufficiale al cast di Dark Shadows di Tim Burton, con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green. Di seguito vi proponiamo la descrizione ufficiale del grande adattamento cinematografico della celebre e omonima serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti dal 1966 al 1971 che verrà distribuito dalla […]

Entertainment Weekly ha pubblicato questo primo sguardo ufficiale al cast di Dark Shadows di Tim Burton, con Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Helena Bonham Carter, Eva Green.

Di seguito vi proponiamo la descrizione ufficiale del grande adattamento cinematografico della celebre e omonima serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti dal 1966 al 1971 che verrà distribuito dalla Warner Bros. in America l’11 maggio 2012.

Nell’anno 1752 Joshua e Naomi Collins, con Barnaba giovane figlio, salparono da Liverpool, in Inghilterra per iniziare una nuova vita in America. Ma anche un oceano non è bastato per sfuggire alla misteriosa maledizione che ha afflitto la loro famiglia. Due decenni passano e Barnaba (Johnny Depp) ha il mondo ai suoi piedi, o almeno la città di Collinsport, nel Maine.

Barnaba, comandante di Collinwood Manor, è ricco, potente e di un incallito playboy… fino a che non commette il grave errore di spezzare il cuore di Angelica Brouchard (Eva Green). Una strega, nel vero senso della parola, Angelique lo condanna ad un destino peggiore della morte: lo trasforma in un vampiro, e poi lo seppelisce vivo.

Due secoli dopo Barnaba viene inavvertitamente liberato dalla sua tomba ed emerge nel mondo molto cambiato del 1972. Torna a Collinwood Manor per scoprire che la sua grande azienda di un tempo è caduta in rovina. Il resto della famiglia Collins se la è cavata un po ‘meglio. La matriarca Elisabetta Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer) invita la psichiatra Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter) ad aiutarla con i suoi problemi familiari.

Risiedono nella proprietà anche Roger Collins (Johnny Lee Miller), il fratello buono a nulla di Elisabeth, la sua ribelle figlia adolescente Carolyn Stoddard (Chloe Moretz) e Roger, precoce figlio di 10 anni di David Collins. Il mistero si estende oltre la famiglia, fino al custode di Willie Loomis interpretato da Jackie Earle Haley.

Primo sguardo ufficiale a Dark Shadows di Tim Burton
Primo sguardo ufficiale a Dark Shadows di Tim Burton

Impostazioni privacy