Location di serie tv famosa
Location di serie tv famosa

Questa è la location di una delle serie tv più amate dagli italiani, la riconosci?


Avete riconosciuto questa location? Proprio qui è stata girata una delle serie televisive più amate dagli italiani.

Avete riconosciuto questo posto? Se avete una buona memoria, vi ricorderete che è stata una location di una famosissima serie televisiva: scopriamo di più.

Riconosci questa location? l’hai vista in questa famosa serie tv

Se siete appassionati di serie televisive italiane, non potete riconoscere questo posto. Per questa fiction di Rai 1 è stata scelta un’ambientazione completamente italiana. Se non avete capito di che posto si tratta, vi sveliamo che nell’immagine che vi abbiamo mostrato, ci troviamo nelle Marche, infatti, la location principale è stata San Benedetto del Tronto. Questa regione regala dei paesaggi naturali da togliere il fiato. Non solo, le scene sono state girate anche in posti come Grottammare e Ascoli Piceno.

Hanno scelto proprio questa location per valorizzare le bellezze italiane e anche perché si tratta di uno scenario adatto alla narrazione della serie televisiva. La vista è sicuramente mozzafiato, infatti, impossibile non rimanere a bocca aperta davanti a questa bellissima vetrina italiana. Ma avete capito di quale fiction stiamo parlando? Si tratta proprio della serie televisiva di Rai 1, Scomparsa, che ha come protagonisti principali la meravigliosa Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno: scopriamo di più.

Cast di Scomparsa - Movietele.it
Cast di Scomparsa - Movietele.it

Ambientazione di Scomparsa: tutti i dettagli

Scomparsa, racconta la storia di Nora Telese, una psichiatra per bambini che vive da sola con sua figlia. Per far crescere la sua bambina in un ambiente sicuro e sano, decide si trasferirsi a San Benedetto del Tronto. Lo scenario è completamente ambientato nella città costiera che ha un ruolo fondamentale nella serie televisiva. Quando la figlia di Nora, Camilla, entra nell’età adolescenziale e compie 16 anni, comincia a relazionarsi con dei suoi coetanei.

Ma una notte, insieme alla sua migliore amica Sonia, durante un party, spariscono entrambe senza alcun motivo. La mamma Nora, preoccupata, chiede aiuto al vicequestore Giovanni Nemi. Le indagini si rivelano veramente complicate. Non solo, verranno coinvolti anche dei giovani spacciatori. La trama è sicuramente travolgente, perché la scomparsa di Camilla comincia ad essere un grande mistero. Sono presenti diversi colpi di scena, infatti, gli eventi che accadono durante gli episodi diventano sempre più intricati.

Vanessa Incontrada - Movietele.it
Vanessa Incontrada - Movietele.it

Come vi abbiamo detto, lo scenario è interamente ambientato e ripreso a San Benedetto del Tronto e zone vicine, come Ascoli Piceno. In particolare, la zona dove si sviluppa principalmente la trama è l’Hotel Progresso. Invece, il commissariato di Polizia, si trova realmente nel Fronte del Porto, vicino il Faro della città. Viene anche ripreso il lungomare e il monumento del Pescatore.

Ma non tutti sanno che alcune scene sono state girate anche fuori le Marche, come nel noto quartiere di Roma, Monteverde. Le location reali della fiction sono state veramente un punto di forza in Scomparsa, perché riescono a rendere la narrazione ancora più realistica. La serie televisiva che vede come protagonista Vanessa Incontrada, ha riscosso un grande successo, infatti, le repliche vanno in ondasu Rai1 alle ore 21:25 fino ala fine del mese di luglio. Se preferite la versione on demand, potete vedere gli episodio disponibili sulla piattaforma streaming di RaiPlay.

Impostazioni privacy