Marina Giordano da giovane - Nina Soldano
Marina Giordano da giovane - Nina Soldano

Qui è una ragazzina, oggi ha 61 anni ed è un volto della Rai famosissimo


Ci sono persone che restano sempre uguali a com’erano da giovani. Il tempo sembra segnare solo un po’ il loro volto. In Rai oggi lavorano tantissime persone, molti volti noti di cui ormai non possiamo fare a meno. Uno di questi è proprio la ragazza che vedete in foto. In pochi però la riconosceranno perché […]

Ci sono persone che restano sempre uguali a com’erano da giovani. Il tempo sembra segnare solo un po’ il loro volto. In Rai oggi lavorano tantissime persone, molti volti noti di cui ormai non possiamo fare a meno. Uno di questi è proprio la ragazza che vedete in foto. In pochi però la riconosceranno perché qui è davvero giovanissima. Il viso è quasi rimasto lo stesso, Lo sguardo, deciso, severo e sensuale è proprio quello di un tempo. Anche le labbra non sono cambiate per nulla anche se ormai, questa bellissima ragazza, ha oggi ben 61 anni.

Il fascino è stato una costante della sua vita. La Rai ha subito pensato che il volto di questa ragazza sarebbe diventato uno dei più celebri della prima rete. Infatti, sono ormai anni che il suo primo piano ci accompagna in una delle soap più amate di sempre.

Questa ragazzina è oggi un volto della Rai che in molti amano e apprezzano

Avete capito di chi si tratta? Basta fare giusto un piccolo sforzo per capire che oggi, questa ragazzina va in onda quasi tutte le sere su Rai 3, in veste di attrice della soap partenopea per eccellenza: Un posto al Sole. Adesso sarà chiaro a tutti di chi stiamo parlando: Nina Soldano, alias Marina Giordano.  L’attrice ormai da anni è un volto fisso del cast della soap. Negli ultimi giorni, Marina ha voluto condividere con i suoi followers la fatica di fare un passo grande come il trasloco:  “Traslocare non è così facile. Mette in campo una serie di emozioni e fatiche concrete”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nina Soldano (@nina_soldano)

Non tieni facilmente a bada la nostalgia quando devi cambiare il posto che è stato per anno il tuo rifugio, il nido, la tua casa. Non è mai semplice lasciarsi tutto alle spalle, è un po’ come cambiare vita. Però impacchettando tutto, Nina non nasconde di avvertire, in qualche modo, un senso di leggerezza. Nel descrivere le sue emozioni, Nina ha postato una foto trovata mettendo tutto a posto: una mise en abyme, ovvero una foto nella foto, in cui possiamo vedere una Nina giovanissima, sconosciuta al grande pubblico: con i capelli lunghissimi si fa fatica a focalizzare lei, ma lo sguardo non tradisce.

Marina Giordano
Marina Giordano

Il suo caschetto nero ormai è iconico, un marchio di fabbrica per il personaggio che interpreta ormai da tanti anni, Marina Giordano. Nina Soldano, la cattiva dal cuore tenero, della soap più longeva della Rai ha condiviso i suoi sentimenti contrastanti con i follower e loro hanno subito fatto sentire all’attrice tutto l’affetto e la vicinanza di cui probabilmente aveva bisogno. Chiudere un capitolo della propria vita richiede coraggio ma anche tanta voglia di nuove avventure.

Impostazioni privacy