

Rai 4: in prima visione free la miniserie The Company
Domenica 8 maggio 2011 in prima serata su Rai4 (canale free del digitale terrestre) in prima visione free a miniserie in tre parti “The Company“, dedicata all’attività della più celebre delle agenzie d’intelligence internazionali, la CIA. La serie televisiva è prodotta da Ridley Scott ed è stata trasmessa in America dal canale a pagamento TNT. […]
di Redazione / 07.05.2011
Domenica 8 maggio 2011 in prima serata su Rai4 (canale free del digitale terrestre) in prima visione free a miniserie in tre parti “The Company“, dedicata all’attività della più celebre delle agenzie d’intelligence internazionali, la CIA.
La serie televisiva è prodotta da Ridley Scott ed è stata trasmessa in America dal canale a pagamento TNT.
LA STORIA
The Company è tratto dall’omonimo romanzo di Robert Littell, in cui al centro della vicenda c’è infatti la movimentata storia professionale di tre agenti della CIA, attivi dalla metà degli anni cinquanta sino al crollo dell’Unione Sovietica: impegnati in prima linea in alcuni celebri episodi dello scontro Usa-Urss le tre spie concentrano i loro sforzi sull’individuazione di una talpa del KGB interna all’agenzia, in una dura lotta sotterranea in cui la tensione idealista degli esordi lascia presto spazio ad azioni spregiudicate e a un paranoico e permanente clima di complotto.
Tra le vicende raccontate le rivolte anti-sovietiche di Berlino (1953) e Budapest (1956), e il fallito sbarco anti-castrista della Baia dei Porci (1961).
I PROTAGONISTI
Nei tre ruoli principali ci sono Chris O’Donnell, il Robin della saga di Batman, Alfred Molina (Spider-Man 2) e un grande Michael Keaton. La regia è di Mikael Salomon, già direttore della fotografia per due volte in nomination agli Oscar.
Su Rai 4 il primo appuntamento va in onda domenica 8 maggio 2011 in prima serata, mentre la seconda e la terza puntata andranno in onda rispettivamente domenica 15 e domenica 22 maggio.