Rai: al via la stagione 2010 di Formula Uno, la programmazione dedicata a tutti gli appuntamenti del Mondiale


LE TRASMISSIONI DI RAISPORT SUL GP DI F1: Pole Position: E’ la trasmissione live dalla griglia di partenza che accompagnerà il pubblico verso l’inizio del Gran Premio e che successivamente ne analizzerà il risultato. Il programma, in onda su Raiuno, curato dal vice direttore Maurizio Losa e condotto in diretta da Franco Bortuzzo, vedrà la […]

LE TRASMISSIONI DI RAISPORT SUL GP DI F1:

Pole Position: E’ la trasmissione live dalla griglia di partenza che accompagnerà il pubblico verso l’inizio del Gran Premio e che successivamente ne analizzerà il risultato. Il programma, in onda su Raiuno, curato dal vice direttore Maurizio Losa e condotto in diretta da Franco Bortuzzo, vedrà la presenza nello studio di Milano di Jean Alesi per i commenti del pre e dopo gara. Per seguire e rivedere i momenti salienti della corsa, alla moviola ci sarà Roberto Boccafogli che riproporrà le fasi calde del Gp.
Pit Lane: Condotta da Franco Bortuzzo, è la trasmissione in onda su Raidue dedicata alla sessione ufficiale di prove. Commentatori ed esperti seguiranno la diretta delle qualifiche dall’autodromo, analizzando le prestazioni dei piloti in lotta per un posto nella griglia di partenza con la moviola di Fabiano Vandone collegato dagli studi di Milano.
Numero1 GP: La trasmissione, a cura di Alberto Bragaglia e condotta da Lorenzo Leonarduzzi, in onda la domenica alle 11.00 su Raidue, è dedicata alle previsioni e alle analisi pre gara per i Gran Premi che si corrono nel pomeriggio, alle gare della Gp2 e ai commenti e alle analisi dei Gp che si disputano di notte o al mattino, come nel caso di quello Australiano.
Numero1: E’ il consueto appuntamento settimanale con il mondo della Formula Uno e quello dei motori in generale. Lorenzo Leonarduzzi sarà il conduttore del programma curato da Sandro Iacobini e Alberto Bragaglia in onda la domenica su Raidue dalle 19.00. Il contenitore ospiterà al suo interno le sintesi del mondiale Superbike e le repliche dei Gran Premi di Formula Uno che si sono disputati di notte o al mattino.
Reparto Corse: Il “magazine” curato da Sandro Iacobini e Massimo Angeletti, in onda il mercoledì su Raidue all’1.10, è dedicato ad una visione panoramica delle attività motoristiche. Formula Uno, Rally, Moto Gp, Superbike e le più significative competizioni italiane saranno approfondite dai servizi di Maurizio Fanelli, Massimo Facchini e Mauro Valente della redazione motori Rai Sport.
Raisport Più: Da non perdere sul canale sportivo della Rai, l’appuntamento del sabato con il Mondiale di Gp2 e la diretta della gara 1 subito dopo le qualifiche del Gp di F1 in onda su Raidue. Ogni venerdì sarà possibile seguire due contenitori legati al mondo dei motori realizzati con la collaborazione di Acisport e Federmoto. “Racing 2”, dedicato al mondo delle due ruote, si occuperà in particolare di Cross, Velocità tricolore, Enduro e Trial. All’interno di “Racing 4”, dedicato alle quattro ruote, spazio alle gare italiane di Rally e altre gare in circuito.

AL VIA SABATO 13 E DOMENICA 14 MARZO SULLE RETI RAI:

La stagione di F1 inizierà ufficialmente Sabato 13 Marzo con le qualifiche del Gp del Bahrein. “Pit Lane”, in onda dalle 11.30 alle 13.15 su Raidue, accompagnerà gli appassionati di Formula Uno verso la sessione di prove ufficiali che partiranno alle 12.00. Franco Bortuzzo, in diretta dal circuito, sarà assistito dal commento tecnico di Giancarlo Bruno e dalla moviola  di Fabiano Vandone per approfondire i risultati delle qualifiche appena concluse. Alle 13.50 su Raisport Più, Gianfranco Mazzoni sarà impegnato nella telecronaca di gara 1 del Gp del Bahrein della categoria Gp2.

Domenica 14 Marzo alle 9.50 su Raidue, Lorenzo Leonarduzzi condurrà la rubrica Numero 1 Gp al cui interno sarà possibile seguire Gara 2 del GP del Bahrein categoria Gp2 con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni. Alle 12.15 su Raiuno, sarà “Pole Position”, condotto da Franco Bortuzzo, ad analizzare gli aspetti del pre e dopo gara con Jean Alesi e Roberto Boccafogli alla moviola.  Alle 13.00 riflettori puntati sul circuito del Bahrein da dove Giancarlo Mazzoni e Ivan Capelli saranno impegnati nella telecronaca del Gran Premio, assistiti dal commento tecnico di Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno saranno pronti dai box a dare voce ai protagonisti della corsa.

Impostazioni privacy