Coppa Italia
Coppa Italia

Coppa Italia: Finale Milan-Juventus in diretta su Rai1, RaiHD e streaming


Sabato 21 maggio 2016 in diretta dallo stadio Olimpico di Roma la Finale di Coppa Italia 2015-16 tra Juventus e Milan su Rai, RaiHD e in streaming.

Sabato 21 maggio 2016, alle 20.30 su Rai1, verrà trasmessa in diretta dallo stadio Olimpico di Roma la Finale di Coppa Italia 2015-2016 tra Juventus e Milan, a cura di Rai Sport.

Olimpico tutto esaurito per la Finale a Roma di Coppa Italia tra Juventus e Milan: sono attesi 67.123 spettatori, per un incasso vicino ai 4 milioni di euro. I cancelli aprono alle 16:30 e le biglietterie resteranno chiuse.

Alle 10 del mattino apre il Tim Cup Village, il villaggio d'animazione presso l'Auditorium Parco della Musica in cui sarà possibile ammirare da vicino il trofeo e trascorrere le ore precedenti la finale con varie attività. Alle 17 partirà la fase finale della IV edizione della Junior Tim Cup, mentre dalle 18 inizierà l'intrattenimento musicale a cura di Radio Italia, con l'esibizione di Lorenzo Fragola che canterà anche l'inno di Mameli.

Nell'intervallo, una delegazione di atleti ed ex atleti entrerà in campo per sostenere la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

La premiazione si svolgerà con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta e il presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi.

"Non dovremo essere presuntuosi e superficiali, ma giocare invece una gara tosta da grande squadra, con entusiasmo, voglia ed equilibrio. Le finali si giocano per vincerle, ma serve anche un pizzico di fortuna" ha dichiarato il tecnico della Juventus, in conferenza stampa, sottolineando che "è l'ultima partita della stagione e noi abbiamo il dovere di cercare di vincerla perché sarebbe una cosa straordinaria visto che nessuno è mai riuscito a conquistare per due volte di seguito campionato e Coppa Italia".

DOVE VEDERE LA FINALE DI COPPA MILAN-JUVENTUS. La diretta della Finale di Coppa Italia 2015-2016 tra Juventus e Milan viene trasmessa ​ in televisione su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) dalle ore 20.30 di sabato 21 maggio 2016. La Rai garantirà anche la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi, sul sito ufficiale rai.tv o tramite app rai.tv.

Coppa Italia | 1-2 Marzo 2016

INTER-JUVENTUS. Mercoledì 2 marzo, alle 20.30 su Rai1, verrà trasmessa in diretta dallo stadio San Siro di Milano semifinale di ritorno di Coppa Italia Inter-Juventus, a cura di Rai Sport. Telecronaca di Gianni Cerqueti e Paolo Tramezzani, interviste a bordocampo di Stefano Mattei e Thomas Villa. 

PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS:

INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, Medel, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Gnoukouri, Kondogbia; Perisic, Ljajic, Eder. 
A disp.: Carrizo, Berni, Telles, D'Ambrosio, Della Giovanna, Gyamfi, Melo, Palacio, Icardi, Biabiany, Manaj. All.: Mancini

JUVENTUS (4-3-1-2): Neto; Padoin, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Sturaro, Hernanes, Pogba; Pereyra; Morata, Zaza.
A disp.: Buffon, Rubinho, Barzagli, Lichtsteiner, Asamoah, Cuadrado, Khedira, Lemina, Dybala, Favilli. All.: Allegri

MILAN- ALESSANDRIA. L'Alessandria è pronta per lanciare la sfida al Milan nel ritorno della semifinale di Coppa Italia di martedì 1 marzo, alle 21.00 su Rai2. L'1-0 dell'andata all'Olimpico di Torino firmato dal rigore di Balotelli, non ha certo affievolito i sogni e le speranze dei "grigi". La favola Alessandria è viva e vegeta, tanto che dalla città piemontese è pronto a partire un vero e proprio esodo verso Milano e lo stadio San Siro.

FORMAZIONI UFFICIALI MILAN- ALESSANDRIA:

MILAN (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, Kucka, Bonaventura; Balotelli, Menez. A disp.: Donnarumma, Livieri, Alex, Abate, Simic, Calabria, Mauri, Locatelli, Bertolacci, Crociata, Boateng, Bacca. All.: Mihajlovic.ALESSANDRIA (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Morero, Sirri, Sabato; Nicco, Loviso, Branca; Marras, Fischnaller, Iocolano. A disp.: Nordi, Sosa, Terigi, Sperotto, Guerriera, Mezavilla, Boniperti, Cittadino, Marconi, Vitofrancesco, Picone, Bocalon. All.: Gregucci.

Coppa Italia | 26-27 Gennaio 2016

La Coppa Italia torna in diretta sulle reti Rai, Martedì 26 e Mercoledì 27 Gennaio 2016, con le semifinali di andata.

Chi vince la Coppa Italia potrà disputare la Supercoppa Italiana, che è la gara che si disputa tra la squadra vincitrice dello scudetto e quella della coppa italiana. L'ultima edizione della supercoppa è stata vinta dalla Juventus. Inoltre chi vince la Tim Cup vparteciperà di diritto alla prossima Europa League.Martedì 26 la sfida tra l'Alessandria ed il Milan. La squadra piemontese non potendo giocare sul suo campo utilizzerà l'Olimpico di Torino. La sfida sarà visibile a partire dalle 20.50 in diretta su Rai 2. Per quanto riguarda il secondo match, Mercoledì 27 si affronteranno la Juventus e l'Inter nello Juventus Stadium e la diretta sarà su Rai 1 a partire dalle 20.30.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ALESSANDRIA-MILAN:

ALESSANDRIA (4-3-3): Vannucchi; Sosa, Sirri, Morero, Sabato; Branca, Loviso, Nicco; Marras, Marconi, Fischnaller. A disposizione: Nordi, Picone, Terigi, Sperotto, Cittadino, Mezavilla, Vitofrancesco, Boniperti, Bocalon, Iocolano. Allenatore: Gregucci. Squalificato: Celjak. Indisponibili: Manfrin, Iunco

MILAN (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, Mauri, Boateng; Luiz Adriano, Balotelli. A disposizione: Donnarumma, Livieri, Abate, Alex, Calabria, Simic, Bertolacci, de Jong, Kucka, Montolivo, Nocerino, Bacca, Niang. Allenatore: Mihajlovic. Indisponibili: Diego Lopez, Ely, Bonaventura, Alex, Menez, Mexes

Arbitro: Irrati di Pistoia. Guardalinee: Di Fiore e Vuoto; IV: Doveri

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-INTER:

JUVENTUS (3-5-2): Neto; Rugani, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Pogba, Sturaro, Marchisio, Alex Sandro; Dybala, Morata.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Kondogbia, Medel; Biabiany, Ljajic, Perisic; Jovetic.

DOVE VEDERE LE PARTITE. Diretta tv su Rai 2. In streaming sul sito della Rai (rai.tv).

Coppa Italia | 19-20 Gennaio 2016

La Coppa Italia torna in diretta e in esclusiva solo sulle reti Rai, Martedì 19 e Mercoledì 20 Gennaio 2016, con i quarti di finale di Coppa Italia.

Martedì 19 Gennaio 2016 alle 20.45 su Rai1 e RaiHd diretta di Napoli – Inter con telecronaca di Gianni Cerqueti, commento tecnico di Paolo Tramezzani e le interviste a bordo campo di Luca De Capitani.

Mercoledì 20 Gennaio 2016 alle 20.45 su Rai1 e RaiHd riflettori puntati sullo stadio 'Olimpico' di Roma per la sfida tra Lazio e Juventus con telecronaca di Alberto Rimedio, commento di Giuseppe Galderisi e le interviste di Stefano Mattei.

I pre e post partita su Rai 1 saranno condotti da Franco Lauro e Gianni Bezzi con la presenza in studio di ospiti e opinionisti. Ampio spazio ai due match di Coppa Italia anche all'interno della rubrica 'Zona11pm' dalle 23 su Raisport 1 con la conduzione di Marco Mazzocchi.

A seguire i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare dei Quarti di Finale della TIM Cup 2015/2016, in programma questa settimana.

SPEZIA – ALESSANDRIA 18/01 h. 20.00
Arbitro: TAGLIAVENTO
Assistenti: PAGANESSI – RANGHETTI
IV Ufficiale: IRRATI

NAPOLI – INTER 19/01 h. 20.45
Arbitro: VALERI
Assistenti: GIALLATINI – PASSERI
IV Ufficiale: DI BELLO

LAZIO – JUVENTUS 20/01 h. 20.45
Arbitro: DAMATO
Assistenti: TONOLINI – DE LUCA
IV Ufficiale: GIACOMELLI

Impostazioni privacy