Rai Due: ad Ultima parola sotto processo la televisione del dolore sul Sarah Scazzi
Nella puntata di oggi, venerdì 22 ottobre, dal titolo "Sarah, l'ultimo strazio" a "L' Ultima parola" in onda alle 23.30, su Rai2 mette sotto processo la televisione del dolore che insegue l'audience con la morbosità di telecamere sempre puntate sui fatti di cronaca legati a vicende di sangue. Dagli studi del Centro di Produzione Tv […]
di Redazione / 22.10.2010
Nella puntata di oggi, venerdì 22 ottobre, dal titolo "Sarah, l'ultimo strazio" a "L' Ultima parola" in onda alle 23.30, su Rai2 mette sotto processo la televisione del dolore che insegue l'audience con la morbosità di telecamere sempre puntate sui fatti di cronaca legati a vicende di sangue. Dagli studi del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Gianluigi Paragone ne discute con: Maurizio Belpietro, Monica Setta, Stefano Zecchi e in collegamento Annamaria Bernardini De Pace.
In sommario un servizio con i commenti dei direttori dei telegiornali Bianca Berlinguer, Enrico Mentana e Augusto Minzolini. In collegamento da Avetrana Stefania Cioce e in studio i sondaggi IPR marketing.
Gli spettatori che volessero interagire con la trasmissione, possono farlo da casa durante la messa in onda e rilanciare i temi della puntata utilizzando i social network che permettono di condividere informazioni in tempo reale: Twitter e Facebook. Inoltre, ogni venerdì sarà possibile vivere "live" il backstage del programma, in un micro-format condotto da Giulia Cazzaniga, che dalle ore 16.00 in compagnia di Gianluigi Paragone e dei giornalisti del programma, darà anticipazioni e news sulla trasmissione.
La politica, l'attualità, il costume, la cronaca: un nuovo viaggio in Italia e nei suoi cambiamenti quello che Gianluigi Paragone propone con "L'Ultima Parola", il programma realizzato dal Centro di Produzione Tv Rai di Milano negli studi di via Mecenate, in onda per 33 puntate.