RAI - Europei 2012
RAI - Europei 2012

RAI – Europei 2012: assegnati diritti televisivi


La RAI Radiotelevisione Italiana ha siglato l’accordo definitivo con il quale garantisce i diritti di trasmissione in Italia di tutte le 31 partite degli Europei di calcio UEFA 2012. L’accordo è stato sottoscritto con la UEFA ed è stato annunciato della giornata di oggi e prevede la trasmissione in diretta delle partite sui canali di […]

La RAI Radiotelevisione Italiana ha siglato l’accordo definitivo con il quale garantisce i diritti di trasmissione in Italia di tutte le 31 partite degli Europei di calcio UEFA 2012.

L’accordo è stato sottoscritto con la UEFA ed è stato annunciato della giornata di oggi e prevede la trasmissione in diretta delle partite sui canali di Rai Uno e Rai Due, oltre che la possibilità di realizzare rubriche dedicate e approfondimenti di highlights (il meglio degli incontri), garantendo cosi’ una copertura televisiva in chiaro degli Europei 2012, compresi quelli relativi agli Europei di calcio UEFA under 21.

Inoltre, la Rai garantirà servizi sul proprio portale web e sulla telefonia mobile sia in diretta, che on-demand (per vedere come e quando si vuole).

Guy-Laurent Epstein, direttore Marketing della UEFA Eventi SA, ha commentato l’assegnazione di tali diritti trasmissivi con queste parole:

“Siamo entusiasti di continuare la collaborazione con la Rai, il nostro partner televisivo italiano di lunga data per gli Europei di calcio UEFA. La Rai vanta un’esperienza eccezionale nella trasmissione dei più importanti eventi sportivi internazionali ed è la casa ideale degli Europei di calcio UEFA 2012. Ai tifosi italiani del calcio sarà offerta una piattaforma multimediale straordinaria ed una esperienza televisiva unica”.

Giuseppe Pasciucco, direttore diritti sportivi Rai, ha commentato in questo modo l’assegnazione degli Europei 2012:

“Anche Rai esprime la propria soddisfazione ed un particolare ringraziamento a UEFA per aver confermato Rai quale Broadcaster ufficiale dei due più importanti eventi sportivi europei che vedono la partecipazione delle squadre nazionali di calcio. Rai e’ inoltre lieta di adempiere alla propria missione di Servizio Pubblico offrendo ancora una volta ai telespettatori la visione multipiattaforma di due tornei Premium che tradizionalmente appassionano il pubblico sportivo italiano”.

Ancora non sappiamo se la Rai prevede la trasmissione degli incontri dei quali detiene i diritti di trasmissione in Alta definizione sul Canale 501HD del digitale terrestre, ma almeno già il fatto che sarà possibile vedere scendere in campo l’italia è un passo avanti.

Impostazioni privacy