Rai – Natale 2010: guida ai programmi di sabato 1 Gennaio 2011


Continua la programmazione speciale per queste feste 2010 in casa Rai, di seguito segnalo i programmi da non perdere oggi, Sabato 1 gennaio 2011, nei vari canali Rai dedicati, sia sulla piattaforma normale, che digitale terrestre, del primo giorno del nuovo anno, il 2011. ORE 9.55 "SANTA MESSA E RECITA DELL'ANGELUS"In Eurovisione dalla Basilica di […]

Continua la programmazione speciale per queste feste 2010 in casa Rai, di seguito segnalo i programmi da non perdere oggi, Sabato 1 gennaio 2011, nei vari canali Rai dedicati, sia sulla piattaforma normale, che digitale terrestre, del primo giorno del nuovo anno, il 2011.

ORE 9.55 "SANTA MESSA E RECITA DELL'ANGELUS"
In Eurovisione dalla Basilica di San Pietro, la Messa in occasione della giornata mondiale della pace celebrata da Papa Benedetto XVI a cura del TG1 e Rai Vaticano e, a seguire, alle 12.00la recita dell'Angelus da Piazza San Pietro.

ORE 12.20 "CONCERTO DI CAPODANNO"
Il Maestro Daniel Harding dirigerà l'Orchestra e il Coro del Teatro La Fenice di Venezia per il tradizionale Concerto di Capodanno. La diretta televisiva sarà arricchita da alcuni balletti ideati per l'occasione dal coreografo Mvula Sungani. Durante la trasmissione si esibiranno i primi ballerini dell'Opéra di Parigi Alessio Carbone e Isabelle Ciaravola, il ballerino televisivo Kledi Kadiu con Emanuela Bianchini e la Compagnia di Mvula Sungani.

ORE 16.00 "DA DA DA LE FIABE SON DESIDERI"
Il mondo delle favole, e le sequenze ininterrotte delle immagini più belle dei classici di animazione della Disney, saranno il filo conduttore di "Da da da Capodanno".

ORE 21.10 "24 MILA VOCI"
Sarà trasmessa il primo giorno del nuovo anno, la seconda puntata del nuovo talent show condotto da Milly Carlucci. Continua la sfida canora a eliminazione tra gruppi di canto e spettacolo dai 17 ai 60 anni che vedrà protagonisti sette gruppi canori, provenienti da tutta la penisola, che questa volta si sfideranno ognuno duettando con una star della musica. Le esibizioni verranno giudicate da tre esperti, specializzati in canto, ballo e spettacolo. Anche questa puntata sarà articolata in più prove e insieme a Milly Carlucci ci sarà ancora Miss Italia 2010 Francesca Testasecca che si esibirà in alcuni momenti di spettacolo, e porterà sul palco le voci e le impressioni del pubblico.

ORE 13.30 "CONCERTO DI CAPODANNO DA VIENNA"
Anche quest'anno Rai2 trasmette il tradizionale Concerto di Capodanno 2011 da Vienna, che si tiene nella Sala d'oro del Musikverein. A dirigere i Wiener Philharmoniker è Franz Welser-Möst, che dallo scorso luglio è direttore musicale della Staatsoper.
I Wiener eseguiranno, tra i classici di Strauss, brani come "Donauweibchen", "Abschiedsrufe" o "Debut Quadrille". In scaletta anche la celeberrima "Radetzky Marsch" di Johann Strauss padre, "Die Schönbrunner" di Josef Lanner e una danza zingaresca tratta da "Die Perle von Iberie" di Joseph Hellmesberger. In chiusura l'orchestra proporrà il valzer "Mein Lebenslauf ist Lieb und Lust" di Josef Strauss.

ORE 21.05 "GOLDEN CIRCUS – LE MERAVIGLIE DEL CIRCO"
Dopo il successo della passata edizione, torna il Golden Circus. Dal Teatro Tenda Strisce di Roma, Liana Orfei presenta la XXVII edizione di uno dei Festival circensi più ricercati al mondo. Ideato, diretto e condotto fin dalla sua prima edizione da Liana Orfei, il Golden Circus Festival presenta quanto di meglio e di più nuovo si muove nel panorama del circo contemporaneo e del nuovo circo, costituendo una vetrina per le ultime tendenze delle arti circensi oltre che un evento mondiale dove le migliori attrazioni delle varie scuole si confrontano.

ORE 17.00 "SPLASH, UNA SIRENA A MANHATTAN"
Del 1984 di Ron Howard con Daryl Hannah, Tom Hanks, John Candy.
Una bella sirena di Manhattan s'innamora di un terrestre che la salva dal rischio di finire in un acquario. Sarà lui, alla fine, a seguire lei nel regno del mare. E' una graziosa favola alla Disney capace di evitare gli stereotipi e le banalità del genere. Ne fu fatto un seguito per la TV nel 1988.

20.30 "MONSTERS & CO."
Film d'animazione del 2001.
Esistono i "baubau", i multiformi mostri che agitano le fantasie diurne e notturne dei bambini? Sì, ma sono alieni di una dimensione parallela del nostro universo che svolgono il benemerito lavoro di procacciatori di energia per il loro mondo spaventando i bambini del nostro pianeta e catturando le onde emotivo-sonore da loro emesse. Il pericolo è il loro mestiere. Convinti che il contatto con i terrestri provochi un contagio letale. Nulla è più come prima dalla notte in cui la piccola Boo riesce a intrufolarsi nel loro mondo seminando il panico. Uno dei capolavori della Pixar/Disney.

A seguire "BUG'S LIFE – MEGAMINIMONDO"
Film d'animazione del 1998.
Per difendere il suo pacifico popolo di formiche dalle cavallette predatrici che ogni estate lo taglieggiano delle provviste faticosamente raccolte, il coraggioso Flik cerca aiuti all'esterno e arruola una compagnia di artisti senza lavoro di un circo di pulci. Diretto da J. Lasseter, è una favola fantastica, originale e piena di idee, umorismo, luce e colori, con un montaggio che non perde un colpo e tutti i personaggi particolarmente riusciti. Un piccolo capolavoro.

ORE 21.10 "PIUME DI STRUZZO"
del 1996 di Mike Nichols con Gene Hackman e Robin Williams.
Il film è l'esilarante remake del grande classico Il vizietto, realizzato quasi venti anni prima dal francese Edouard Molinaro. Questa nuova trasposizione modifica però leggermente gli equilibri tra i personaggi principali: Robin Williams e Nathan Lane vestono i panni che furono della coppia Ugo Tognazzi-Michel Serrault; ma qui, al centro della scena, c'è anche un istrionico Gene Hackman, nel ruolo di un uomo politico più ipocrita che integerrimo.

RAI5 ORE 20.00 "CONCERTO DI CAPODANNO"
Per tutti coloro che non hanno potuto seguire in diretta su Rai1 il Concerto di Capodanno dal Teatro La Fenice di Venezia, Rai5 lo riproporrà integralmente.

ORE 21.00 "LASSIE"
Torna il cane più amato del cinema in una nuova avventura del 2005. Nell'ultimo capitolo della saga del celebre Collie, una famiglia colpita dalla crisi finanziaria vende l'amata Lassie. Il fedelissimo cane fugge dalla nuova casa e affronta un viaggio incredibile per ritrovare i suoi veri padroni.

Impostazioni privacy