RAI - MovieTele.it
RAI - MovieTele.it

Rai, proprio loro potrebbero esserci alla conduzione del programma, ecco chi


Saranno loro alla conduzione di questo programma: lei già c'era mentre lui è un nuovo ingresso. Ecco chi sono.

Come stiamo vedendo nel corso di queste settimane sono molti i cambiamenti che Viale Mazzini sta facendo alla RAI. Da conduttori andati via a quelli sostituiti. Alcuni sono infatti rimasti sulla rete ma saranno riposizionati. Ormai anche luglio è terminato e dopo il mese di agosto tutto ritornerà alla normalità.

RAI - arrivano loro alla conduzione - movietele.it
RAI - arrivano loro alla conduzione - movietele.it

Quindi i vertici stanno lavorando ma arrivano anche alcune indiscrezioni su due noti conduttori che questa volta potrebbero condurre il programma due protagonisti della RAI. Sono infatti due volti noti e se vuole scoprire di chi si tratta non ti resta che continuare a leggere qui di seguito nel prossimo paragrafo.

Arrivano loro alla conduzione del programma

Ci sono dei cambiamenti come abbiamo detto per i programmi RAI. Tiberio Timperi sarà alla guida di un nuovo programma non nuovo per i telespettatori. È I fatti vostri e a riferirlo è Alberto Angelo su Oggi. Con lui ci sarà Anna Falchi anche se il giornalista avrebbe spinto per un’altra collega.

Si vocifera infatti che Tiberio Timperi volesse al suo fianco l’amica e collega Ingrid Muccitelli. Questa però è stata confermata nuovamente alla conduzione di Uno mattina con la famiglia. Timperi prenderà il posto di Salvo Sottile e sarà per lui un onore essere alla guida del programma.

Tiberio Timperi alla conduzione con Anna Falchi - movietele.it
Tiberio Timperi alla conduzione con Anna Falchi - movietele.it

Infatti intervistato da Davide Maggio ha lasciato solo ottime parole:

Un pensiero va a Fabrizio, ad Alberto , a Gigi e un ringraziamento a Giancarlo Magalli perché ha tenuto botta durante il Covid. In un momento in cui era ancora più difficile tenere in vita una trasmissione. Lui ci è riuscito.

Ha poi parlato anche del suo predecessore e ha detto:

Ci siamo sentiti ed è stato molto carino. C’è una grammatica televisiva non scritta, quando c’è un avvicendamento ci si sente sempre. Io chiamai Sabani quando venni scelto per fare Sette per Uno. Diventammo amici proprio in quell’occasione. Giancarlo chiamò me quando prese il mio posto. Questi programmi sono in affitto, non sono di nessuno. Salvo ha fatto così. L’educazione non guasta. C’è stata educazione da entrambe le parti.

La carriera di Tiberio Timperi

Tiberio Timperi è un giornalista e conduttore televisivo. Volto storico della RAI. Ha iniziato la sua carriera in radio. Nel 1977 e fino al 1983 è a Radio Mare Cesenatico. Poi dal 1983 al 1987 passa a Rai Radio. Sbarca poi su Telemontecarlo. Qui diventa un giornalista professionista.

La carriera di Tiberio Timperi - movietele.it
La carriera di Tiberio Timperi - movietele.it

Nel 1991 arriva a Mediaset. Qui lavora al TG4 dal 1992 al 1996. Poi passa a Studio Aperto. Conduce anche altre trasmissioni tra cui: Lingo, Buonasera, Cuori d’oro. Nel 1997 passa in RAI. Conduce Mezzogiorno in famiglia e Mattina in famiglia. Poi altri programmi tra cui Sabato Sport, Lasciamoci così, Il grande e il loglio, Prima di tutti, Verdetto finale, La vita in diretta ed altri ancora.

Si dedica poi anche alla recitazione di film e fiction, tra queste: Ricominciare, Amiche, Incantesimo. Si dedica anche alla scrittura e pubblica diversi libri. Tra cui: Ci avete fatto caso?, Amarsi sempre! Sposarsi?, Nei tuoi occhi di bambino.

Ancora oggi è in RAI e per questo, come abbiamo detto, è diventata un volto della rete. Da settembre lo vedremo in onda su RAI 2 dal lunedì al venerdì alla conduzione.

Impostazioni privacy