

Rai Uno: al via Ci tocca anche Vittorio Sgarbi – Or Vi Sbigottira’ in prima serata
Da mercoledì 18 maggio 2011 in prima serata parte su Rai Uno il programma di Vittorio Sgarbi “…Ci tocca anche Vittorio Sgarbi – Or Vi Sbigottirà“. Scopo del programma è quello di dimostrare che è possibile parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, anche in prima serata. A fare da filo conduttore […]
di Redazione / 17.05.2011
Da mercoledì 18 maggio 2011 in prima serata parte su Rai Uno il programma di Vittorio Sgarbi “…Ci tocca anche Vittorio Sgarbi – Or Vi Sbigottirà“.
Scopo del programma è quello di dimostrare che è possibile parlare di cultura, di valori, di grandi temi di attualità, anche in prima serata.
A fare da filo conduttore è proprio Vittorio Sgarbi attraverso i suoi monologhi che prenderanno spunto da opere d’arte, versi poetici, brani di saggi e di romanzi, incuriosirà e coinvolgerà gli spettatori suscitando in loro la vis polemica e la voglia di porsi domande.
In ogni appuntamento (il mercoledi in prima serata) è previsto un tema ben preciso. La prima puntata (18 maggio) l’argomento sarà il “Il Padre“.
Ciascun argomento viene affrontato attraverso esempi concreti, analizzato in tutti i suoi aspetti, anche quelli più bizzarri e meno indagati, e ogni volta si cercherà l’aspetto positivo, la via d’uscita, la proposta per un esito migliore.
Oltre a Vittorio Sgarbi prenderanno parte al programma attraverso numerosi interventi Carlo Vulpio e di Diego Volpe Pasini, pronti ad occuparsi dell’analisi dei fatti di attualità, i confronti degli ospiti presenti in studio, e alcuni momenti piu’ ”leggeri’ e di spettacolo che completeranno le puntate.
Spazio anche alla musica con la presenza in studio dell’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.