Rai Uno: torna Veronica Pivetti nei panni di Beniamina Volò in S.O.S. Befana


Martedi 4 gennaio 2011, Veronica Pivetti torna a vestire i panni, colorati e buffi, di una Befana dei giorni nostri decisamente originale in S.O.S. BEFANA, dopo il successo del primo capitolo delle avventure di Beniamina Volò, che l’anno scorso ha appassionato oltre 6 milioni di spettatori, arriva il film tv prodotto da Rai Fiction e […]

Martedi 4 gennaio 2011, Veronica Pivetti torna a vestire i panni, colorati e buffi, di una Befana dei giorni nostri decisamente originale in S.O.S. BEFANA, dopo il successo del primo capitolo delle avventure di Beniamina Volò, che l’anno scorso ha appassionato oltre 6 milioni di spettatori, arriva il film tv prodotto da Rai Fiction e realizzato da Endemol Italia, scritto da Dido Castelli e Giovanna Gra, per la regia di Francesco Vicario.

La storia:

La Signora del Sei Gennaio si chiama Beniamina Volò. E’ una donna moderna, emancipata, giovane, ben curata, allegra, ma anche pasticciona e maldestra, insomma un “tipino originale“. E’ la Befana del nuovo millennio capace di capire al meglio i bambini di oggi, i loro sogni e anche e soprattutto di far fronte alle odierne emergenze del mondo delle favole, sempre sotto scacco dei “cattivi”.

I “cattivi per davvero“, quelli che proprio non sopportano la felicità altrui, soprattutto quella dei bimbi. E quando il mondo dei malvagi si cimenta nelle cattiverie, di solito son grossi guai per tutti. Ma tranquilli, anche questa volta c’e’ lei a vegliare su libri e formule magiche, tradizioni e feste dedicate ai bambini.

E anche questa volta, comunque, per Beniamina Volò, nota a tutti come Ben, l’impresa da affrontare per salvare la magia delle favole sarà a dir poco impegnativa…ma alla fine, come in tutte le favole che si rispettino, anche questa si chiuderà, tra mille peripezie, con un rassicurante “…e vissero tutti felici e contenti“.

Il Cast:

Beniamina Volò (Veronica Pivetti)
Penelope Buonanotte (Lucia Poli)
Babbuccia Bucata (Veronica Pivetti)
Coccarda Senzasogni (Lidia Biondi)
Giacomo (Yari Gugliucci)
Nonno Pietro (Dante Biagioni)
Francesca (Giorgia Cardaci)
Carlotta (Giulia Salerno)
Bifolco e Bifalco (Giovanni Maria Buzzatti e Bruno Governale)

Impostazioni privacy