Rai Uno: Veronica Pivetti nella fiction La ladra


Veronica Pivetti è "la ladra" nella nuova fiction tv di Rai1, in onda in prima serata dal 19 settembre, in 12 episodi da 50 minuti (6 serate di prime time). Eva (Veronica Pivetti), in passato compagna di vita e di lavoro di un ladro professionista, si è rifatta una vita e manda avanti un ristorante. […]

Veronica Pivetti è "la ladra" nella nuova fiction tv di Rai1, in onda in prima serata dal 19 settembre, in 12 episodi da 50 minuti (6 serate di prime time). Eva (Veronica Pivetti), in passato compagna di vita e di lavoro di un ladro professionista, si è rifatta una vita e manda avanti un ristorante. Di notte però, con un improbabile gruppo di collaboratrici diventa un Robin Hood in gonnella, che ruba ai ricchi per dare ai poveri e ha pure le sue gatte da pelare con il figlio e Dante, il nuovo affascinante cuoco del locale.

Trama del telefilm "La ladra":

Eva (Veronica Pivetti) è la proprietaria del ristorante "Il Frutto Proibito", eccellente cuoca, dedita al lavoro con passione e attenzione ai dettagli: alla continua ricerca dell’ingrediente giusto, rispettosa delle tradizioni della cucina italiana e della qualità degli alimenti.

La sua è, apparentemente, una vita tranquilla, quella di una madre single con un figlio adolescente, Lorenzo (Alessio Chiodini), che porta avanti la sua attività da sola e con successo. L’apparenza però, com’è noto, a volte inganna. Eva, infatti, ha tre fidate amiche: Gina (Daniela Terreri), cameriera del ristorante, Lola (Micol Azzurro), affascinante e prorompente giovane parrucchiera all’ultima moda e Andreina (Lia Tanzi), la farmacista del quartiere. Ben presto queste quattro amiche, lavoratrici di giorno, diventano "complici" di notte.

Scoprendo la loro "vocazione" di ladre e moderne Robin Hood mettono a segno colpi che hanno un unico scopo: quello di aiutare e vendicare chi ha subito un’ingiustizia.
Come vere eroine, vanno in aiuto dei più deboli punendo il "cattivo" di turno, rubando ai cattivi per dare ai buoni.
Tra un furto e l’altro,  Eva trova il tempo di vivere anche una tormentata storia d’amore, fatta di tira e molla, con Dante (Johannes Brandrup), affascinante cuoco, reduce da innumerevoli viaggi in giro per il mondo a bordo di barche a vela e yacht, e desideroso di scoprire finalmente l’amore vero.

La prima puntata – 19 settembre 2010:

Episodio 1" Le cose cambiano"

Si presenta al ristorante Dante Mistretta, un affascinante chef che, reduce da innumerevoli viaggi in giro per il mondo a bordo di barche a vela e yacht, ha deciso di trattenersi temporaneamente in città. Nonostante una iniziale diffidenza da parte di Eva, Dante riesce ad ottenere un periodo di prova, dimostrando fin da subito le sue spiccate doti culinarie con le sue originali ricette.
Eva, nel frattempo, decide di aiutare una ragazza madre in difficoltà, dopo averla salvata dal tentativo di suicidarsi. Per recuperare l’ingente somma di denaro di cui la giovane donna ha bisogno, escogita un piano e convince le sue amiche Gina, Lola e Andreina a rubare un diamante all’uomo che ha ferito e ingannato la ragazza. Spinta così dal nobile scopo e coordinata dall’abile Eva, la piccola "banda" riuscirà, nonostante qualche incidente di percorso, a portare a termine il primo colpo. Il tutto sotto gli occhi dell’ignaro Commissario Caruso, cliente affezionato del ristorante.

Episodio 2  – " Viva le spose"

Tra i due chef c’è tensione. Eva, già diffidente fin dall’inizio, comincia a nutrire dei forti dubbi sull’affidabilità di Dante, soprattutto dopo le allusioni di Daniela, ex fidanzata del cuoco che, delusa e offesa dal rifiuto di quest’ultimo ad una sua offerta di lavoro, va a parlare con Eva mettendolo in cattiva luce con l’intento di farlo licenziare. Eva, inoltre, proibisce a suo figlio Lorenzo di andare ad un concerto solo perché è stato Dante a regalargli i biglietti. Il ragazzo per ripicca decide di fare un dispetto a sua madre facendo restare Malù, la sua fidanzatina, a dormire con lui, scatenando così la gelosia materna di Eva… 

Impostazioni privacy