

Rai2: Giovedì 26 Dicembre 2013
La programmazione di Rai Due di Giovedì 26 Dicembre 2013 dedicata alle festività.
di Redazione / 26.12.2013
La programmazione di Rai2 di Giovedì 26 Dicembre 2013.
ORE 07:02
LA CANTATA DEI PASTORI – Animazione
La "Cantata dei pastori", tra le più celebri opere teatrali partenopee, composta a fine Seicento dal gesuita Andrea Perrucci, diventa un omonimo film d'animazione, tutto realizzato a Napoli. Il mediometraggio, diretto dal regista Nicola Barile, è ambientato in una "Betlemme Flegrea", dove Sarchiapone e Razzullo incontrano la Sibilla cumana e Plutone, la sacra famiglia, Andalù e Satanasso.
ORE 07:52
TOPOLINO E LA MAGIA DEL NATALE – Animazione
"Topolino e la magia del Natale" è un cartone animato prodotto dalla Disney nel 1999. I protagonisti sono Paperino, Qui, Quo, Qua, Pippo, Max, Topolino e Minni. Il film si suddivide in tre storie, completamente diverse tra loro, con protagonisti i personaggi Disney a Natale.
ORE 08:52
TRILLI E IL GRANDE SALVATAGGIO – Animazione
Prima di entrare a far parte del mondo di Wendy e Peter Pan, Trilli aveva già incontrato Lizzy, una bambina con una incrollabile fede nelle fate. Trilli e Il Grande Salvataggio inizia in estate durante una vacanza delle fate nei prati fioriti inglesi. Qui, due mondi molto diversi si incrociano per la prima volta quando Trilli stringe amicizia con Lizzy, una bimba curiosa in cerca di un'amica. È un'esperienza nuova ed entusiasmante per Trilli che, inconsciamente, mette a repentaglio la sua incolumità e il mondo delle fate. Iridessa, Rosetta, Vidia, Argentea e Daina sono così costrette a lanciarsi in un'audace missione di salvataggio che le vede volare a Londra per salvare Trilli e la Radura Incantata.
ORE 14:05
IL MIO NON FIDANZATO DI NATALE – Film (Prima tv)
Rob vuole realizzare l'ultimo desiderio espresso da sua nonna: conoscere la ragazza che sposerà prima di Capodanno. Julie invece cerca un finto fidanzato per le feste, per impedire a sua madre di combinarle a sua insaputa appuntamenti con gli ex fidanzati. Complice Internet, i due si incontrano e decidono di sfruttarsi a vicenda: tra rocambolesche feste in famiglia ebraiche e cattoliche, rivelazioni, ricordi dolorosi e bugie chissà che la finzione non diventi realtà?
ORE 15:35
L'ALBERO DEI DESIDERI – Film (Prima Tv)
Liceo Saint Mark; tre ragazzi, Albert, Juliet e Andrew saranno costretti a trascorrere le vacanze di Natale a scuola. Al professor Farnsworth viene assegnato il compito di occuparsene. Andrew, un ragazzo ribelle, preso dalla delusione di non essere stato portato a sciare dai genitori, creerà scompiglio all'Albero dei Desideri, dove è in corso una raccolta di fondi. Verrà arrestato, ma grazie all'intervento del professore, verrà rilasciato. La madre di Andrew, membro del consiglio della scuola, saputi i metodi anticonformisti di Farnsworth, lo accuserà di essere il colpevole e imporrà che venga licenziato. Per fortuna, grazie all'aiuto dei tre ragazzi, la madre di Andrew si ricrederà.
ORE 21:10
UNICI – ROBERTO BOLLE – Musicale
La puntata dal titolo "L'étoile dei due mondi", racconta la storia e il percorso artistico di Roberto Bolle, ritenuto uno dei grandi della danza internazionale. Il programma è un ritratto a più voci e più luoghi, che sono particolarmente affascinanti: da New York dove il ballerino racconta il pubblico e il privato sino al Teatro alla Scala di Milano e alle Terme di Caracalla a Roma, con le sue straordinarie performance, attraverso le testimonianze di Fiorello, Raffaella Carrà, Stefano Accorsi, Massimo Bernardini, Fabio Capello, Andrea Bocelli e artisti internazionali come Michael Stipe (fondatore e cantante dei R.E.M.) ed i registi Baz Luhrman e Bob Wilson.
ORE 23:30
NATALE DI GHIACCIO – Film
Sotto il paesaggio dell'Alaska, la fusione del terreno ghiacciato sta per cambiare drasticamente lo scenario. Dallo scongelamento delle terre ghiacciate si volatilizzano fiumi sotterranei di metano liquido, provocando un susseguirsi di terremoti violenti e distruttivi. Inizia così una corsa contro il tempo per fermare i fiumi mortali, prima di arrivare ad una catastrofica esplosione che minaccia tutto il pianeta.