Rai5, la Carmen di George Bizet domenica 28 agosto
Rai5, la Carmen di George Bizet domenica 28 agosto

Rai5, la Carmen di George Bizet domenica 28 agosto


Domenica 28 agosto 2011 alle ore 10 sul digitale terrestre di Rai5 va in onda la “Carmen” di George Bizet per la regia di George Blume. Lo spettacolo ha segnato il debutto di Franco Zeffirelli all’Arena di Verona nel 1995, e gli ha garantito il “Premio Abbiati” della critica. La produzione è stata ripresa ben […]

Domenica 28 agosto 2011 alle ore 10 sul digitale terrestre di Rai5 va in onda la “Carmen” di George Bizet per la regia di George Blume.

Lo spettacolo ha segnato il debutto di Franco Zeffirelli all’Arena di Verona nel 1995, e gli ha garantito il “Premio Abbiati” della critica. La produzione è stata ripresa ben nove volte nelle stagioni successive dell’opera teatrale, ed è pronta a tornare in scena nel 2012 in occasione del il 90esimo Festival areniamo.

Tra i protagonisti dello spettacolo, registrato nell’estate del 2003, troviamo, tra gli altri: Marina Domashenko nel ruolo di Carmen, Maya Dashuk, Micaela, Marco Berti, Don José e Raymond Aceto nel ruolo del torero Esclamillo.

Le coreografie della “Carmen” di George Bizet sono di El Camborio. A dirigere l’opera è diretta dal francese Alain Lombard, mentre i complessi artistici quali l’Orchestra, il Coro e il Corpo di ballo, sono quelli dell’Arena di Verona.

Impostazioni privacy