RaiDue: parte bene L’Isola dei Famosi 7, soddisfatto il direttore Massimo Liofredi
“Siamo partiti con il piede giusto” afferma il direttore di Rai Due, Massimo Liofredi che con 4.171.000 telespettatori e il 19,53% di share, “L’Isola dei Famosi” si conferma come uno degli appuntamenti televisivi più amati dal pubblico. La prima puntata della settima stagione, arrivata su Rai Due, dopo circa un anno e mezzo di assenza, […]
di Redazione / 25.02.2010
“Siamo partiti con il piede giusto” afferma il direttore di Rai Due, Massimo Liofredi che con 4.171.000 telespettatori e il 19,53% di share, “L’Isola dei Famosi” si conferma come uno degli appuntamenti televisivi più amati dal pubblico. La prima puntata della settima stagione, arrivata su Rai Due, dopo circa un anno e mezzo di assenza, ha superato in termini di ascolto la prima puntata della sesta edizione, e ha tenuto il pubblico davanti alla tv con il fiato sospeso per seguire l’arrivo dei naufraghi sull’Isola del Parco Nazionale delle Las Perlas in Nicaragua.
Il direttore di Rai Due, Massimo Liofredi continua: “Un grazie di cuore a Simona Ventura, ai suoi collaboratori e agli uomini e le donne di Raidue e del Centro di produzione tv di Milano. Abbiamo lavorato tanto per fare un programma in grado di suscitare ancora l’attenzione del pubblico e mi sembra che ci siamo riusciti. Con qualche incidente imprevisto, ma con un menu molto ricco e soprattutto pieno di innovazioni, il programma ha confermato di essere molto amato. Questo nonostante l’assenza della trasmissione per circa un anno mezzo”.
La serata è stata caratterizzata da una caduta in diretta di Simona Ventura, che scherzosamente ha detto “So cadere parchè sono stata più volte sugli sci e la cosa più difficile è sapersi rialzare”. Già questa mattina il direttore Massimo Liofredi ha tenuto una riunione con Simona Ventura – in partenza per gli Stati Uniti dove sarà festeggiata dalla comunità italiana – per studiare alcuni punti da sviluppare nelle prossime puntate.
“L’Isola è frutto di un grande gioco di squadra che coinvolge e contamina tutta la Rai”, conclude Liofredi, “La trasmissione infatti interessa anche altre reti, come Rai 4 e Rai Sat Extra”.
Oggi pomeriggio, alle ore 19.00, su Raidue andrà in onda la prima puntata dell’appuntamento quotidiano con “L’Isola dei Famosi”. Inizierà Rossano Rubiconti con un resoconto della vita quotidiana dei naufraghi, per poi dare la linea, a partire dalla prossima settimana, al talk condotto da Elena Di Cioccio e Linda Santaguida e in onda alle 19.40. L’appuntamento sarà trasmesso dal lunedì al venerdì, dalle ore 19 alle ore 20 (con replica mattutina e notturna), mentre un riassunto della settimana andrà in onda il sabato alle ore 19.00. La prima serata del mercoledì può essere rivista su Rai Sat Extra il giovedì alle ore 8.30, il sabato alle ore 14.00 ed il martedì alle ore 21.00. Ogni giorno su Rai 4 ci saranno quattro appuntamenti giornalieri con “L’Isola dei Famosi Plus” con contenuti esclusivi.
di: DigitalizzandoTv Magazine