RaiDue: torna Numb3rs con 23 episodi inediti della quinta stagione


Charlie Eppes (David Krumholtz), il personaggio al centro del telefilm “Numb3rs“, che torna su Raidue domenica sera con la quinta stagione inedita. Per lui, docente al prestigioso California Institute of Science (CalSci) di Pasadena, i numeri sono il pane quotidiano, e non solo. Gli permettono anche di risolvere le indagini di suo fratello Don (Rob […]

Charlie Eppes (David Krumholtz), il personaggio al centro del telefilm “Numb3rs“, che torna su Raidue domenica sera con la quinta stagione inedita.

Per lui, docente al prestigioso California Institute of Science (CalSci) di Pasadena, i numeri sono il pane quotidiano, e non solo. Gli permettono anche di risolvere le indagini di suo fratello Don (Rob Morrow), agente dell’Fbi di Los Angeles.

“Interpretare Charlie in questi cinque anni mi ha fatto apprezzare la matematica” dice David Krumholtz. “Per me, prima di “Numb3rs”, i numeri non erano niente di più che segni sulla lavagna. Ora, invece, apprezzo l’aspetto spirituale della matematica, ne comprendo la forza e la profondità”.

La quinta stagione, densa di novità e guest star d’eccezione, riparte tre settimane dopo gli eventi che avevano concluso la quarta. Nell’ultimo episodio Charlie si era messo nei guai, finendo addirittura dietro le sbarre, per aiutare un amico accusato ingiustamente di terrorismo. Adesso i federali sembrano disposti a fare a meno di lui, ma già nella prima parte della nuova stagione Charlie sarà riabilitato e tornerà a lavorare con Don.

Non prima, però, di aver superato la dura resistenza dell’agente Carl McGowan, incaricato di esaminare il suo caso. McGowan, interpretato dal leggendario Keith Carradine (premio Oscar per “Nashville“), non è l’unico ospite illustre dei 23 episodi. C’è anche anche Henry Winkler, il mitico Fonzie di “Happy Days“, nei panni di Bloom, un agente vicino alla pensione. Vedremo, inoltre, Morena Baccarin (la protagonista di “V“, il remake di “Visitors“) e Mark Pellegrino (Jacob in “Lost“).

L’ ingresso dell’agente Nikki Betancourt (Sophina Brown), che prende il posto di Diane Reeves (Megan Farr) nella squadra di Don, e una svolta nel rapporto tra Charlie e la sua assistente Amita (Navi Rawat). La loro relazione, nata sulle cattedre del CalSci, è diventata nel corso degli anni una vera storia d’amore, molto apprezzata dai fan della serie.

Ma al centro di “Numb3rs”, che ha appena chiuso i battenti negli Stati Uniti dopo sei stagioni, c’è sempre, prima di tutto, il rapporto tra Charlie e suo fratello; ricorda David:

“All’inizio vivevano in due mondi diversi e facevano fatica a capirsi. Lavorare insieme li ha avvicinati e ha creato un legame molto forte. Erano fratelli anche prima, ma adesso è tutto diverso”.

Impostazioni privacy