Rakuten TV
Rakuten TV

Rakuten TV annuncia accesso diretto dal Telecomando, contenuti 8K ed espansione in Europa


La piattaforma VOD triplicherà la propria presenza sul mercato grazie agli accordi con Samsung Electronics, LG, Philips e Hisense e arriva nei telecomandi delle principali marche di Smart TV per l'accesso diretto premendo un pulsante.

La piattaforma VOD Rakuten TV ha annunciato che triplicherà la propria presenza sul mercato, da 12 ad oltre 40 paesi nel 2019 e altri ancora nel 2020, grazie agli accordi con Samsung Electronics, LG, Philips e Hisense, offrendo contenuti integrati anche attraverso i telecomandi delle principali marche di Smart TV. 30 milioni saranno le case in cui Rakuten TV prevede di entrare nel mercato europeo.

Già dalla prossima estate, si troverà il pulsante 'Rakuten TV' nei telecomandi di alcuni televisori per accedere direttamente al servizio, e in molti casi questo pulsante andrà ad affiancare quello di Netflix presente già da alcuni anni. A seguire un'anteprima di come si mostreranno i telecomandi di Samsung (a sinistra) e Philips (a destra) con il pulsante Rakuten TV:

rakuten-tv-pulsante-telecomandi-partner-samsung-lg-philips-his
rakuten-tv-pulsante-telecomandi-partner-samsung-lg-philips-his

Si tratta di "un passo importante che la nostra azienda sta intraprendendo nell'ambito di un piano di espansione che mira a rendere Rakuten TV la prima scelta di intrattenimento per i possessori di Smart TV", ha dichiarato Jacinto Roca, CEO e fondatore di Rakuten TV. "Avere un tasto sul telecomando collegato direttamente alla piattaforma mira a consentire agli utenti di accedere ai migliori film con la migliore qualità con un solo clic, aumentando notevolmente il numero di utenti". La collaborazione con dei partner Premium come Samsung, LG, Philips e Hisense è "la prova del nostro impegno nel fornire un'esperienza sempre migliore agli amanti del cinema" ha aggiunto Roca.

Come parte di questo piano di crescita, Rakuten TV amplierà anche il suo catalogo di film in 4K HDR per Smart TV in tutti e 40 i paesi europei coinvolti. Inoltre, l'azienda ha in programma di offrire contenuti in 8K a partire dal secondo semestre del 2019. I contenuti UHD / 4k di Rakuten TV al momento sono disponibili per Smart TV UHD Samsung con Tizen OS (fabbricati nel 2015, modelli superiori a J6xxxx, e nuovi), LG con Web OS (fabbricati nel 2016 e successivi), Panasonic (fabbricati nel 2018 e successivi), Hisense (fabbricati nel 2018 e nuovi); disponibili anche contenuti Dolby Vision e Dolby Atmos esclusivamente su LG Smart TV con supporto Dolby Vision e Dolby Atmos. Al momento, Rakuten TV non sembra avere interesse verso i televisori Sony, per i quali oltre a non essere disponibili contenuti in UHD non offre nemmeno l'audio in Dolby 5.1, ma ha detto di essere al lavoro per incrementare il numero di marche compatibili con la risoluzione UHD.

Impostazioni privacy