Big Bang Theory, la Seconda Stagione in DVD

La Seconda Stagione Completa di 23 episodi della serie The Big Bang Theory in DVD con audio e video ottimi, ma niente contenuti extra.
Big Bang Theory, la Seconda Stagione in DVD

Scheda Tecnica

Titolo: The Big Bang Theory: La Seconda Stagione Completa
Attori: Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar
Regista: Bill Prady, Chuck Lorre
Genere: Commedia
Formato Video: PAL / 16:9
Formato Audio: Inglese, Italiano (Dolby Digital 2.0)
Sottotitoli: Italiano per Non Udenti.
Numero di dischi: 4, DVD
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 13 novembre 2013
Durata: 461 minuti
Contenuti Speciali: No.

La serie

La scienza è tornata protagonista nella divertente seconda stagione di The Big Bang Theory, con tutti e 23 gli episodi contenuti nel cofanetto edito da Warner Bros. Entertainment. Al lavoro, i fisici Leonard e Sheldon ed i loro compagni secchioni, conquistano il cosmo. Ma a casa, la vita reale, fatta di appuntamenti e corse in macchina, conquista loro. In questa seconda stagione Leonard si fidanza. Ed anche Sheldon (si, avete capito bene: Sheldon), mentre Howard guida il Mars Rover dentro ad un fosso. Raj corteggia un terminator. Penny, la splendida ragazza della porta accanto, rimane vittima dell'ossessione del videogioco Age of Conan. E la super intelligente Leslie Winkler fa cadere ai suoi piedi (e poi se li porta sotto le lenzuola) i nostri amati nerd. Ventitre episodi dove non mancano le risate, dai creatori della serie Chuck Lorre (Due Uomini e Mezzo) e Bill Prady (Dharma e Greg), un cast di talento, con un quoziente intellettivo comico astronomico.

DISCO 1

2x01. Il paradigma del pesce guasto. Sai tenere un segreto? Sheldon no. Come scopre Penny quando decide di fidarsi di lui a proposito del suo appuntamento con Leonard.
2x02. La topologia del sospensorio. Dopo che la sua storia con Penny è andata all'aria, Leonard si rifugia tra le braccia della nemesi di Sheldon, Leslie Winkler.
2x03. La sublimazione barbarica. Sheldon scopre Penny che gioca online a Age of Conan. In men che non si dica quel gioco è diventato per lei una vera dipendenza.
2x04. L'equivalenza del grifone. Quando la rivista People inserisce Raj nella lista dei '30 under 30 da tenere d'occhio' perchè ricco, bisogna stare attenti. Il riconoscimento gli va dritto alla testa.
2x05. L'alternativa di Euclide. I ragazzi convincono Sheldon a prendere lezioni di guida. Cosa mai potrebbe andare storto?
2x06. Il teorema di Cooper-Nowitzki. Alto, bruno e bello. Uno su tre è più che sufficiente per una graziosa studentessa che ha delle mire su Sheldon.

DISCO 2

2x07. La polarizzazione della pignatta. E' guerra aperta. Le ostilità aumentano dopo che Penny viola alcune delle bizzarre regole di Sheldon sulla casa.
2x08. L'espansione di Lizard e Spock . Per fare colpo su una ragazza, Howard la porta nella stanza di controllo del Mars Rover, e subito fa precipitare la sonda spaziale in un cratere marziano.
2x09. La triangolazione dell'asparago. 'Abbiamo McCoy'. Uno Sheldon appassionato di Star Trel è eccitato all'idea che Leonard si frequenti con una dottoressa.
2x10. La sciarada di Vartabedian. Quando Stephanie da' un'accelerata improvvisa alla sua storia con Leonard, questo si rivolge a Penny per un consiglio.
2x11. L'ipotesi dei sali da bagno. Penny fa a Sheldon il più fantastico, meraviglioso, incredibile dei regali di Natale. Sheldon regala a Penny del sapone.
2x12. L'instabilità del robot killer. Le taglienti osservazioni di Penny fanno cadere Howard in depressione proprio poco prima del grande torneo dei ragazzi con i robot da combattimento.

DISCO 3

2x13. L'algoritmo dell'amicizia. Lasciate che siano gli altri ad usare il fascino, gentilezza o simpatia per fare amicizia. Sheldon preferisce usare la scienza.
2x14. La permeabilità della finanza. I problemi finanziari di Penny hanno origine da un prestito che Kurt, il suo ex fidanzato, un vero perdente, non ha mai pagato. Si ritrova quindi costretta a chiedere un prestito a Sheldon.
2x15. La capacità materna. L'analitica, egocentrica, associale madre di Leonard viene a trovarlo a Pasadina. Sheldon si trova immediatamente in sintonia con lei.
2x16. La saturazione del cuscino. Howard Wolowitz, ragazzo oggetto, viene trattato da Leslie come una macchina da sesso quando l'improbabile coppia si ritrova tra le lenzuola.
2x17. Il binario del Terminator. In viaggio per San Francisco sul Coast Starlight, i ragazzi incontrano una star: Summer Glau di Terminator: The Sarah Connor Chronicles.
2x18. L'aggregazione dei fermacapelli. Quando Sheldon combina l'e-commerce e la sua primissima tazza di caffè, il capitalismo diviene un'esperienza illuminante.

DISCO 4

2x19. La giustapposizione della nuova inquilina. Penny non è più la 'bella del palazzo' quando un'altra focosa bionda vi si trasferisce... e si fa avanti con i ragazzi... ma vuole solo sfruttarli.
2x20. L'isotopo di Hofstadter. Con il cuore spezzato da Penny che ha una relazione con il nerd dei nerd - un venditore di fumetti - Leonard cerca di consolarsi al bar con Howard e Raj.
2x21. La normalizzazione di Las Vegas. Las Vegas, baby: nella città del peccato i ragazzi ingaggiano una prostituta che finge di essere ebrea per Howard allo scopo di tirarlo su di morale dopo che è stato scaricato da Leslie.
2x22. La turbolenza del polpettone. Quel rumore di sciacquone che sentite è la carriera di Howard: il suo progetto per la toilette della Stazione Spaziale Internazionale è un vero fiasco.
2x23. La spedizione monopolare. Quando i ragazzi arrivano nell'Artide per una spedizione scientifica che durerà tutta l'estate, trovano il posto stranamente familiare.

Video

Qualità video buona che rimane sostanzialmente il linea con quella della Prima Stagione in DVD, e decisamente superiroe, facendo un confronto diretto, con la qualità dell'immagine trasmessa da Mediaset Premium. Il quadro del video è pulito, privo di disturbo evidente, con un rumore riscontrabile in poche, superflue occasioni. Warner Bros. Entertainment ha ben gestito la compressione di questo cofanetto con la seconda stagione di The Big Bang Theory. Il dettaglio delle immagini soddisfa a pieno lo standard del DVD, con primi e secondi piani ottimi e contorni definiti. Voto 9.

Audio

L'audio è disponibile nel formato Dolby Digital 2.0, sia per l'inglese che per l'italiano, con i sottotitoli in italiano per non udenti: l'audio è normale, nel tradizionale stereo a due canali che si sente in tv durante la messa in onda della serie, con la parte più importante dei dialoghi sempre puliti e chiari. Audio ottimo che soddisfa sotto ogni aspetto. Voto 9.

Contenuti Extra

Purtroppo, al contrario di quanto riportato nella confezione del cofanetto, e proprio come capitato per il cofanetto con la prima stagione, non ci sono contenuti speciali, in alcuni dei quattro dischi contenuti. Non ì quindi corretto quanto scritto nella confezione, che promette le seguenti featurette: Fisico alle stelle dove scopriamo David Saltzberg, vero fisico e professore alla UCLA, e il suo rapporto con la serie tv in veste di consulente; Testare l'ipotesi di ilarità perpetua in relazione a The Big Bang Theory che doveva contenere alcune curiosità sui personaggi. Voto 3.

Giudizio Finale

Una volta iniziata la collezione dei cofanetti della serie Big Bang Theory non si può fare a meno di avere anche la Seconda Stagione Completa, dove Leonard, Raj, Howard, Sheldon e Penny hanno ormai iniziato ad essere un gruppo di amici ben amalgamato per risate assicurate. Audio e video ottimi, peccato per l'assenza dei contenuti speciali promessi nella copertina del cofanetto, che però non ci sono.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 7 su 10
Apri Box Commenti