Blu-ray di Il Re Scorpione 4 - La Conquista Del Potere
Blu-ray di Il Re Scorpione 4 - La Conquista Del Potere

Recensione: Blu-ray di Il Re Scorpione 4 – La Conquista Del Potere


Il quarto capitolo della saga Il Re Scorpione realizzata dai produttori de La Mummia viene proposto in Italia da Universal Pictures anche in Blu-ray, con Audio e Video buoni affiancati da un reparto degli extra molto soddisfacente.
Voto: 8/10

Scheda Tecnica

TitoloIl Re Scorpione 4 – La conquista del potere 
Titolo originale: The Scorpion King: The Lost Throne
Regista: Mike Elliott
Cast: Lou Ferrigno, Ellen Hollman, Royce Gracie, Esme' Bianco, Rodger Halston
Genere: Azione, Avventura
Durata: 101 minuti
Numero di dischi: 1, Blu-ray
Formato Video: 1.78:1
Formati Audio:  Inglese DTS-HD MASTER AUDIO 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, DTS Digital surround 5.1; Inglese Dolby Digital 2.0;
Sottotitoli:  Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, arabo, Hindi.
Studio: Universal Pictures
Data versione: 4 marzo 2015
Contenuti Speciali: Sì

E' disponibile dal 4 marzo, in Blu-ray e DVD, Il Re Scorpione 4 – La conquista del potere, quarto capitolo della saga realizzata dai produttori de La Mummia, film mai arrivato sul grande schermo.

Il Film: 7

Un nuovo capitolo della saga prodotta dai creatori della Mummia. Dopo l'assassinio del sovrano Norvania, il leggendario Re Scorpione è deciso a vendicarlo ma si trova improvvisamente solo contro tutto l'esercito del regno che trama contro di lui. Insieme ai suoi ultimi fedeli alleati, Mathayus (Victor Webster) deve impedire al malvagio erede di scoprire un'antica sorgente magica. Tra forze demoniache, maghi, stregoni e tanti combattimenti, riuscirà a riportare la pace tra il suo popolo? Nel cast anche Lou Ferrigno (dalla serie tv L'Incredibile Hulk) e numerosi lottatori professionisti, fra cui Roy "Big Country" Nelson (vincitore del reality The Ultimate Fighter),Royce Gracie (membro della Hall of Fame dell'UFC) e Don Wilson (tre volte campione mondiale di Kickboxing). La regia è firmata da Mike Elliott.

Video: 8

Il Re Scorpione 4  esce in home video anche in edizione Blu-ray con una qualità video molto buona, con immagini sempre precise, prive di rumore e con gli elementi che rimangono sempre visibili. Il video è nel complesso soddisfacente. Il croma ha qualche piccola pecca, ma probabilmente è stata una scelta della fotografia di non accentuare troppi i colori, che non spiccano in luminosità. Il quadro in generale è ottimo, nella media dei blu-ray di media qualità, in grado di reggere anche nelle scene di maggiore azione o nelle riprese panoramiche dove i dettagli sono molti, specie tra i boschi. Nelle scene più scure abbiamo un nero non troppo profondo, che lascia visibili i dettagli degli elementi in primo e secondo piano. In generale il livello di definizione del dettaglio è medio/alto. Nel complesso il video è molto buono, soddisfa. Voto 9.

Audio: 7

Buono l'audio, che propone la traccia italiana in DTS Digital Surround 5.1, mentre la traccia originale inglese è in Inglese DTS-HD Master Audio 5.1, di livello comunque superiore ma non di molto. Il film si basa sui dialoghi e momenti d'azione, e la traccia in lingua originale propone dialoghi più naturali e ambienza più marcata con dettagli più e precisi rispetto all'italiano. La traccia italiana è più che buona, ma per il massimo coinvolgimento è preferibile la traccia inglese. L'intervento del sub è quasi assente, poteva essere gestito meglio nei momenti concitati delle lotte. L'audio è coinvolgente dai frontali. Voto 6 l'italiano, 7 l'originale inglese.

Contenuti Extra: 9

• Scene eliminate: Le guardie delle lance; L'ascesa di Dragom; Mathayus parte sul cammello; Sorrell sta per morire; il Re assestra i soldati; Yannick valuta la pace; Drazen affronta Yannick; La Fuga – Versione prolungata; Drazen ai sudditi – Versione prolungata; Gli eroi combattono con le guardie; A cavallo dopo la fuga; Drazen colpisce Gorak; Valina e Roland parlano camminando; Mathayus e Sorrell parlano camminando.
• Papere;
• Il making of de Il re Scorpione 4: Un nuovo mondo; Una grande intesa; Combattenti veri, pugni finti.
• Commento al film del regista e del cast

I contenuti extra sono soddisfacenti, e partono con 15 minuti di scene eliminate per proseguire con le Papere sul set (6 minuti) e il backstage de Il re Scorpione 4 diviso in tre featurette dedicate alla storia, al rapporto degli attori sul set e alle azioni di combattimento con le immagini degli allenamenti e le controfigure (18 minuti).

Giudizio Finale: 8

Il quarto capitolo della saga Il Re Scorpione realizzata dai produttori de La Mummia, film mai arrivato sul grande schermo da noi, viene proposto in Italia da Universal Pictures anche in Blu-ray, che propone un audio e video buoni, affiancati da un reparto degli extra molto soddisfacente.

Valutazione di Redazione: 8 su 10
Il Re Scorpione 4 – La conquista del potere
Impostazioni privacy