Recensione Blu-ray Insospettabili sospetti

Insospettabili sospetti è una comedy che diverte, proposta in maniera piu' che soddisfacente in blu-ray da Warner Bros.

Scheda Tecnica

TitoloInsospettabili sospetti
Titolo originale: Going in Style
Edizione: Blu-ray disco singolo
Regia: Zach Braff
Cast: Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Joey King, Ann-Margret
Genere: Commedia
Durata: 92 minuti
Numero di dischi: 1 (blu-ray)
Formato Video: Formato panoramico ad alta definizione (2.4:1) 1920 x 1080p
Formati Audio: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 5.1, Spagnolo 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Spagnolo, Norvegese, Svedese, Islandese, Olandese, Danese, Islandese. Non Udenti: Italiano, Inglese.
Distribuzione: Warner Bros.
Data versione: 25 agosto 2017
Contenuti Speciali: si, 13 minuti circa.

Il Film

Nel film Insospettabili sospetti, diretto da Zach Braff da una sceneggiatura di Theodore Melfi (St. Vincent), gli attori premio Oscar Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin vestono i panni di tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al. Stanchi di star seduti tutto il giorno su una panchina al parco a osservare i piccioni che beccano le briciole, i tre pensionati cercano un modo per dare una svolta alla propria vita. Come se non bastasse la monotonia delle giornate, di colpo vedono i loro fondi pensione andare in fumo a causa della banca che li ha utilizzati per coprire un'assicurazione aziendale. Pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, per la prima volta in vita loro, si trovano costretti a deviare dalla retta via e così, i tre se la rischiano tutta per vendicarsi, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati dei loro soldi.

Il film vede inoltre la presenza della vincitrice di due premi Oscar Ann-Margret nel ruolo di Annie, commessa di un supermercato che sostiene Al 'in diversi modi', Joey King nel ruolo della vivace nipote di Joe, Brooklyn; Matt Dillon nei panni dell'agente FBI Hamer e Christopher Lloyd nel ruolo del coinquilino degli amici, Milton. John Ortiz interpreta il ruolo di Jesus, un uomo che accetta di insegnare ai tre amici il know-how del mestiere, e Peter Serafinowicz veste i panni dell'ex-genero di Joe, Murphy, i cui contatti poco puliti potrebbero finalmente rivelarsi utili.

Video

Insospettabili sospetti, nella sua edizione ad alta definizione per l'home video, presenta un quadro compatto, quasi primo di ogni forma di grana. Ottima la resa dei dettagli in tutte le scene, con elementi sempre perfetti. Il croma non è dei migliori, i colori appaiono abbastanza sbiaditi con la saturazione dei colori che poteva essere piu' accentuata. La visione è tuttavia complessivamente buona.

Info Video: 1920x1080p/24fps, SDR/BT.709, YCbCr 4:2:0/8bit, MPEG-4 AVC.

Audio

Buono il reparto audio ma non dei migliori, con una traccia italiana in Dolby Digital e originale inglese in DTS-Master Audio HD 5.1 da preferire rispetto a quella italiana per la pulizia dei dialoghi. Insospettabili sospetti è una commedia e per sua natura è dunque un film fortemente incentrato sui dialoghi: le voci non risuonano sempre naturali, e la spazialità a volte manca. La differenza tra la traccia Dolby e DTS si sente, e la seonda è preferibile per naturalezza e bilanciamento dei suoni. Niente di tragico per la traccia italiana, è solo per trovare il pelo nell'uovo, con l'ascolto del film in generale che risulta essere piu' che sufficiente. Molto varia, infine, l'offerta dei sottotitoli, che include:  Francese, Spagnolo, Norvegese, Svedese, Islandese, Olandese, Danese, Islandese e per Non Udenti Italiano e Inglese.

Contenuti Extra

Appena sufficiente il reparto degli extra, con oltre al commento audio di Zach Braff circa tredici minuti di scene eliminate. Almeno una featurette col dietro le quinte del film non sarebbe guastato.

Ecco gli extra presenti nel Blu-ray di Insospettabili sospetti,

• Commento audio di Zach Braff
• Scene eliminate

Giudizio Finale

Insospettabili sospetti è una comedy che diverte, ci sono situazioni in cui i tre 'vecchietti' Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin fanno ridere ed è soddisfacente l'edizione blu-ray con video e audio piu' che sufficienti, mentre è appena sufficiente il reparto degli extra.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 7 su 10


Apri Box Commenti