Recensione Blu-Ray di Kill Your Friends

Koch Media ha fatto un ottimo lavoro con la produzione del disco blu-ray di Kill Your Friends, con audio e video ottimi e piu' che sufficienti contenuti extra.

Scheda Tecnica

TitoloKill Your Friends
Titolo originale: Kill Your Friends
Edizione: Blu-ray disco singolo
Regista: Owen Harris
Cast vocale: Nicholas Hoult, Craig Roberts, Tom Riley
Genere: Commedia, Crimine, Thriller
Durata: 103 minuti
Numero di dischi: 1 Blu-ray
Formato Video: 1080p HD 2:39:1
Formati Audio: Italiano, Inglese DTS Master Audio HD 5.1
Sottotitoli: Italiano
Distribuzione: Koch Media
Data versione: 20 aprile 2017
Contenuti Speciali: Sì, Durata 40 minuti circa.
Visto Censura: Vietato ai minori di 18 anni

Kill Your Friends dal 20 aprile 2017 è disponibile anche in Blu-Ray, con Koch Media.  QUI tutte le edizioni disponibili.

Il Film: 7

Sangue nel mondo della musica in un thriller con Nicholas Hoult, dal bestseller cult di John Niven. Londra, anni '90: la scena musicale inglese e' piena di giovani di talento destinati a conquistare gloria e successo, Steven Stelfox e' uno di loro, ha sfondato nella scena Britpop. Ambizioso, avido e sotto l'influenza di potenti droghe, Steven e' pronto a tutto per difendere quello che ha faticosamente conquistato. Anche ad uccidere se questa e' l'unica soluzione per salvaguardare la propria luminosa carriera. Tutti pensano solo a se stessi, al proprio profitto e successo senza preoccuparsi delle conseguenze. Protagonista è Nicholas Hoult, già visto nella saga degli X-Men nel ruolo di Bestia e in Mad Max: Fury Road. Nel cast anche James Corden, Georgia King, Craig Roberts, Jim Piddock, Joseph Mawle, Dustin Demri-Burns, Damien Molony, Bronson Webb ed Ella Smith.

Kill Your Friends in Blu-Ray

Video: 9

Kill Your Friends viene proposto in Blu-ray con un video fullHD a 1080p 2:39:1 che propone immagini nitide, senza rumore evidente e con una leggerissima grana che si nota solo se ci si avvicina allo schermo. Nel complesso le immagini sono di alta qualità con colori primari vivaci, soprattutto nelle scene nei club con tante luci brillanti; ed è in queste stesse scene che si puo' notare l'ottima gestione del nero, che non va a sovrastare gli elementi principali, rendendo le scene piacevoli alla visione, con un contrasto molto buono. Ho avuto modo di vedere lo stesso film su Sky Cinema HD, e non ci sono paragoni: il blu-ray ha una qualità senza dubbio migliore, grazie alla precisione dei dettagli maggiore. Il bitrate medio del video è 23Mbps, con scene da 15Mbps e altre di oltre 30Mbps, con la compressione che è dunque equilibrata e non lascia spazio ad artefatti.

Info Video: 1920x1080p/24fps, SDR/BT.709, YCbCr 4:2:0/8bit, MPEG-4 AVC - Bitrate medio 23Mbps

Audio: 9

Kill Your Friends in Blu-Ray

Ottimo il reparto audio in DTS-HD Master Audio 5.1 sia in italiano che in inglese, con l'originale che ha in piu' il vantaggio solo di dialoghi naturali. Il surround suona molto bene, con tutti i canali attivi che creano un suono avvolgente specie quando c'è della musica in sottofondo. I dialoghi sono puliti, e sono chiaramente percepibili anche nelle scene in cui c'è musica in sottofondo. Nel complesso, l'audio è ottimo con il suo bitrate medio di 4 Mbps con picchi di oltre 5.1Mbps.

Info Audio: DTS Master Audio HD 5.1 Italiano/Inglese - Bitrate medio 4Mbps

Contenuti Extra: 9

Buono il reparto degli extra, con circa quaranta minuti di contenuti speciali, che a parte cinque minuti di backstage (senza sottotitoli) propone interviste al cast tecnico ed artistico principale per chiudere con il trailer originale del film.

Kill Your Friends in Blu-Ray

• Backstage (5' 32''),
• Interviste: Nicholas Hoult (5' 10''), John Niven (8' 50''), Gregor Cameron (10' 21''), Owen Harris (7' 18'');
• Trailer originale

Giudizio Finale: 9

Il film è buono, anche se non è di quei film che vedresti piu' e piu' volte, e c'è da anticipare che potrebbero esserci scene per alcune persone un po' forti - ci sono degli omicidi - ma nel complesso è piacevole cattura lo spettatore, che una volta iniziata la visione vuole scoprire come va a finire la storia. Gli attori sono bravi, in particolare il britannico protagonista Nicholas Hoult. Koch Media ha fatto un ottimo lavoro con la produzione del disco blu-ray, con audio e video ottimi e piu' che sufficienti contenuti extra.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 9 su 10


Apri Box Commenti