Recensione Blu-Ray di Shannara Chronicles - prima stagione

Audio e video ottimi per il cofanetto Blu-ray con tutti i 10 episodi della prima stagione di Shannara Chronicles, peccato assenza dii extra.

di / 02.10.2016
Recensione Blu-Ray di Shannara Chronicles - prima stagione

Scheda Tecnica

TitoloThe Shannara Chronicles - La Prima Stagione Completa
Cast: Manu Bennett, Austin Butler, Poppy Drayton, Aaron Jakubenko, Ivana Baquero
Genere: Avventura/Fantasy
Anno: 2016
Durata: 420 minuti circa
Formato Video: 1080p High Definition 16:9 1.78:1
Lingue: Inglese e Italiano DTS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano, Non Udenti.
Numero di dischi: 6, blu-ray
Studio: Warner Home Video
Data versione DVD: 15 settembre 2016
Contenuti Speciali: No.

La serie

La serie televisiva statunitense The Shannara Chronicles nata dall'omonima serie di romanzi fantasy di Terry Brooks. Le cicende raccontate nella prima stagione di The Shannara Chronicles sono tratte dal secondo romanzo della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, che narra le avventure vissute da Will Ohmsford, nipote di Shea, protagonista del primo libro, La Spada di Shannara, ed erede delle Pietre Magiche.

Migliaia di anni dopo che la civiltà è stata distrutta, il mondo è diviso nelle Quattro Terre. Tra gli abitanti ci sono diverse etnie tra cui elfi, nani, troll, gnomi e umani. Alla difesa di questo nuovo mondo c'è la famiglia Shannara i cui discendenti possiedono antichi poteri magici. All'inizio del racconto, forze oscure e terribili confinate da anni, trovano il modo di scappare. Amberle Elessedil, la giovane principessa degli elfi nipote del Re degli Elfi Eventine; Wil Ohmsford, metà Elfo e metà umano e ultimo discendente della famiglia Shannara, e Eretria, una giovane umana cresciuta dai nomadi, scoprono che sono gli unici a poter fermare l'avanzata del male e decidono, con difficoltà, di allearsi. A guidare e proteggere il gruppo durante la loro missione c'è Allanon, l'ultimo Druido.

 Recensione
Recensione

Video: 8

La prima stagione di The Shannara Chronicles arriva in home video anche nel cofanetto in formato Blu-ray con tutti i 10 episodi in Alta Definizione raccolti in 3 dischi. La qualità è alta, con un video in HD a 1080p quindi migliore rispetto a quello proposto da Sky Atlantic HD che ha trasmesso la prima stagione della serie in esclusiva. Il cofanetto distribuito da Warner Home Video ci propone tutti gli episodi con un video di ottimo livello, con un quadro pulito e resa dei dettagli precisa. Da segnalare che in alcune panoramiche specie quando ci sono effetti speciali il frame rate non è molto elevato, quindi l'immagine non pare molto scorrevole. Questa serie è stata promossa per le ambientazioni spettacolari, e in effetti la resa delle immagine è molto buona, con elementi precisi al dettaglio e colori molto vivaci. Il quadro è preciso, si nota la compressione maggiormente nelle scene scure.

Audio: 9

Il cofanetto Blu-ray con la prima stagione di The Shannara Chronicles propone la traccia italiana nel formato DTS HD Master Audio 5.1, così come la traccia inglese, entrambe disponibili anche nella versione con sottotitoli per non udenti. Ottime tutte e due le tracce audio, con voci pulite ed effetti speciali ed una colonna sonora molto coinvolgenti. Preferibile la traccia in lingua originale per naturalezza dei dialoghi.

 Recensione
Recensione

Contenuto Dischi

DISCO UNO

St1, Ep01 Gli Eletti - Parte I. Un cataclisma sta per colpire Arborlon, mitica capitale del Regno degli Elfi. La Guardia degli Eletti deve evitare l'incombente ritorno dei demoni.
St1, Ep02 Gli Eletti - Parte II. Mentre il druido Wil e Allanon si spingono alla ricerca della principessa Amberle, Eventine scopre che c'e' una spia nel Regno degli Elfi.
St1, Ep03 La Furia. Il duello contro un feroce demone mette Allanon fuori combattimento. Amberle e Wil vengono rapiti da Eretria.

Contenuti Speciali: Non presenti.

DISCO DUE

St1, Ep04 Il Camaleonte. Amberle vuole salvare il suo popolo dalla minaccia del Dagda Mor ma prima dovra' superare una misteriosa e difficile prova all'interno dell'Eterea.
St1, Ep05 Il Mietitore. Sulla strada per Safehold, Cephalo e i suoi Rover tendono un agguato alla spedizione guidata da Crispin per liberare Eretria e sottrarre a Wil le pietre magiche.
St1, Ep06 Il Baluardo. Ancora spaventati dal Mietitore, il gruppo di Amberle sceglie una scorciatoia che conduce alla misteriosa fortezza di Pykon attraverso una bufera di neve.

Contenuti Speciali: Non presenti.

 Recensione
Recensione

DISCO TRE

St1, Ep07 Il Confine. Dopo l'attacco del Mietitore, Wil aiuta il giovane Perk a ritrovare la compagna, tenuta prigioniera dai Cacciatori. Amberle ed Eretria, in fuga da Zora, si rifugiano in una scuola.
St1, Ep08 Utopia. Mentre Amberle e Wil sono sulle sue tracce, Eretria viene condotta da Zora in un villaggio di umani dove la Rover tentera' di fuggire dalla sua aguzzina.
St1, Ep09 Fuoco di sangue. La principessa Amberle, Eretria e Wil superano un gruppo di pericolosi troll e si trovano finalmente al cospetto del misterioso Bloodfire.
St1, Ep10 L'eterea. All'interno del Bloodfire, la principessa Amberle scopre il suo destino e il sacrificio che dovra' compiere per salvare le Quattro Terre.

Contenuti Speciali: Non presenti.

Contenuti Speciali: /

Il cofanetto Blu-ray con la prima stagione completa della serie The Shannara Chronicles non contiene contenuti speciale. Non sarebbe dispiaciuto avere qualche featurette o scene eliminate.

Giudizio Finale: 9

Il cofanetto Blu-ray con l'intera prima stagione di The Shannara Chronicles è ottimo dal punto di vista tecnico, video e audio; peccato per l'assenza di extra.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 9 su 10
Apri Box Commenti