Cofanetto 4 grandi film: Leonardo DiCaprio Collection

Cofanetto 4 grandi film Leonardo DiCaprio Collection, la recensione



Warner Bros Home Video presenta un cofanetto esclusivo: quattro film in Blu-ray Disc tutti interpretati da Leonardo DiCaprio. Un'occasione imperdibile per gustare quattro capolavori realizzati da grandi registi e con altrettanti grandi interpreti e vivere l'emozione di vedere recitare un talento del genere in alta definizione.

di / 27.11.2013
Cofanetto 4 grandi film: Leonardo DiCaprio Collection

DiCaprio è senz'altro uno degli attori più talentuosi non solo della sua generazione ma di sempre e mentre molti si lamentano dei pochi premi e riconoscimenti che gli sono stati attribuiti, lui guarda avanti e ci regala ogni volta una nuova immensa interpretazione, una nuova fondamentale collaborazione. È quindi speciale anche il regalo che ci fa la Warner Bros Home Video proponendo un cofanetto che raccoglie quattro film dell'attore, quattro incredibili storie, quattro grandi pellicole, tutte in una versione in alta definizione e con  l'aggiunta di ricchi contenuti speciali. Vediamo nel dettaglio tutti i dvd contenuti nel cofanetto.

The Departed - Il bene e il male

Anno: 2006
Formato disco: 1 Blu-ray Disc
Formato Video:  1080p High Definition 2:40:1
Formato Audio: Italiano, Inglese DHS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Durata: 146 minuti
Contenuti speciali: Sì

Colin Sullivan (Matt Damon) e Billy Costigan (Leonardo DiCaprio) sono due giovani poliziotti che hanno scopi e finalità completamente diverse. Il primo è cresciuto fin da piccolo dal boss della malavita Costello (Jack Nicholson) ed entra nelle forze dell'ordine solo per poter essere una talpa all'interno della polizia di Boston. Il secondo proviene da una famiglia poco raccomandabile e la sua origine gli rende difficoltosa la carriera da poliziotto. Per acquistare la fiducia dei suoi superiori accetta di diventare un infiltrato all'interno della gang di Costello. Due protagonisti speculari con simili destini che rappresentano entrambi due facce della stessa medaglia. Grande film di Martin Scorsese che, grazie ad esso, vince il suo primo oscar da regista. Cast importante che regala interpretazioni grandiose. Il film in totale vince quattro premi oscar.

Contenuti speciali:

• Commento del regista
• La vera storia di Whitey Bulger
• Scorsese e l'universo criminale
• Trailer originale e italiano
• Spot tv

Shutter Island

Anno: 2010
Formato disco: 1 Blu-ray Disc
Formato Video:  1080p/24fps High Definition 2:35:1
Formato Audio: Italiano, Inglese DHS-HD Master Audio 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Durata: 139 minuti
Contenuti speciali: Sì

Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels (Leonardo DiCaprio) e Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono inviati con un battello a Shutter Island per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando (Emily Mortimer). Sia il direttore dell'istituto sia tutti coloro che vi lavorano sostengono che la donna sia scappata dall'istituto senza lasciare alcuna traccia. L'agente Daniels, mentre indaga sull'accaduto, inizia ad avere dei forti dubbi sui metodi utilizzati dai dottori nella clinica. Mentre un uragano costringe i due agenti a rimanere bloccati sull'isola, Daniels inizia ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti. Shutter Island rappresenta una nuova collaborazione tra Scorsese e DiCaprio. La storia è tratta dal romanzo di Dennis Lehane, L'isola della paura del 2003. È un film pieno di tensione, inquietante, che lascia con fiato sospeso fino alla fine, quando si arriva alla scioccante scoperta finale.

Contenuti speciali:
• Dietro le quinte
• Dentro il faro

Blood Diamond - Diamanti di sangue

Anno: 2006
Formato disco: 1 Blu-ray Disc
Formato Video:  1080p High Definition 16x9 2.4:1
Formato Audio: Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese.
Durata: 143 minuti
Contenuti speciali: Sì

Danny Archer (Leonardo DiCaprio) è un ex mercenario della Rhodesia che contrabbanda diamanti durante la guerra civile, scoppiata in Sierra Leone sul finire degli anni Novanta. Arrestato sul confine con la Liberia, finisce in carcere. Lì fa la conoscenza di Solomon Vandy (Djimon Hounsou), un pescatore separato dalla sua famiglia dopo la feroce irruzione dei ribelli del Fronte rivoluzionario nel suo villaggio. Quando Archer scopre che Solomon è accusato di aver nascosto un grande diamante l'uomo gli offre il suo aiuto di ritrovare la sua famiglia in cambio del prezioso oggetto. Così i due uomini partono per un lungo viaggio e a loro si aggiunge anche Maddy Bowen (Jennifer Connelly), una giornalista idealista e appassionata. Il film ottiene cinque nomination agli oscar, tra cui anche quella per DiCaprio come miglior attore protagonista.

Contenuti speciali:
• Commento del regista Edward Zwick
• Blood on the Stone
• Becoming Archer
• Journalists on the Frontline
• Inside the Siege of Freetown
• Video musicali
• Trailer

J. Edgar

Anno: 2011
Formato disco: 1 Blu-ray Disc
Formato Video:  1080p High Definition 16x9 2.4:1
Formato Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese e Tailandese Dolby Digital 5.1; Inglese 5.1 Audio Descriptive Service; Inglese DHS-HD Master Audio 5.1.
Sottotitoli: Francese, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese, Islandese, Cinese, Coreano e Tailandese.
Durata: 137 minuti
Contenuti speciali: Sì

Il film racconta la vita di uno dei personaggi più influenti che hanno fatto la storia degli Stati Uniti d'America, ovvero J. Edgar Hoover  (Leonardo DiCaprio) che per anni è stato a capo dell'FBI. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato, a livelli quasi maniacali, dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano, come la famosa cattura di John Dillinger, il nemico pubblico numero uno. Catturando grossi criminali da tutto il mondo e sventando molte minacce, il direttore federale si costruisce una reputazione irreprensibile e inattaccabile. J.Edgar non è uno dei migliori film di Clint Eastwood ma l'interpretazione di DiCaprio è magistrale.

Contenuti speciali:
• J.Edgar: The Most Powerful Man in the World

Valutazione di Giorgia Tropiano: 9 su 10
Apri Box Commenti