Il DVD di Hungover Games - Giochi mortali
Il DVD di Hungover Games - Giochi mortali

Il DVD di Hungover Games – Giochi mortali


The Hungover Games arriva in Italia direttamente in homevideo, grazie al DVD firmato Sony Pictures di buona qualità, con una soddisfacente quantità di extra.
Voto: 7/10

Scheda Tecnica

Titolo: Hungover Games – Giochi mortali
Titolo originale: The Hungover Games
Regista: Josh Stolberg
Cast: Ross Nathan, Ben Begley, Damien Bray, Daniel Buran, Aaron Butler
Genere: Commedia, Parodia
Durata: 82 minuti circa
Numero di dischi: 1, DVD
Formato Video: PAL, 16:9
Formato Audio: Dolby Digital 5.1 Tedesco, Inglese, Inglese per non vedenti, Italiano, Francese, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese n/u, Arabo, Danese, Finlandese, Francese, Hindi, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tedesco, Turco.
Studio: Sony Pictures Home Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures Home Entertainment
Data versione Blu-ray: 16 aprile 2014
Contenuti Speciali: Sì.

Il Film, discreto

Dopo aver celebrato l'imminente matrimonio di Doug, Bradley, Ed e Zach si svegliano in una strana stanza e in un mondo sconosciuto… senza il loro amico, Doug. Quando incontrano la superba e volubile Effing e il burbero alcolista Justmitch, il nostro trio si rende conto di essere diretto agli Hungover Games. Parodia dei film Hunger Games e Una notte da leoni è una commedia demenziale ed esilarante che si fa beffe del mondo hollywoodiano.

Vi ricorda qualcosa questo breve racconto della storia? Hungover Games – Giochi mortali non è altro che la parodia di Hunger Games e Una Notte da leoni messi insieme, cosa che intuiamo anche dal titolo originale 'The Hungover Games' che vede la fusione dei titoli originali delle due saghe – 'The Hangover' e 'Hunger Games'. La commedia ha molte similitudini con le due saghe originali, e difficilmente riesce a farci scompisciare dalle risate, anche se i tentativi non mancano. E' probabile che gli appassionati di Hunger Games e Una Notte da leoni non apprezzino molto come The Hungover Games si diverte a prendere in giro le storie originali, ma in linea di massima il film è discreto.

Diretto da Josh Stolberg, il film vede nel cast nomi non molto conosciuti, ma comunque attori che si sono rivelati essere bravi: Ross Nathan, Ben Begley, Sam Pancake, Herbert Russell, John Livingston, Damien Bray e Tara Reid.

Video, buono ma non troppo

The Hungover Games arriva in Italia direttamente in homevideo in un DVD di buona qualità, con un video soddisfacente ma non perfetto. Le immagini appaiono poco rumorose, ma in alcune occasioni i movimenti non sono molto fluidi (come alcuni combattimenti in arena, ad esempio), sebbene i contorni reggono bene. Il video si apprezza comunque, perchè è sempre luminoso e i colori sono naturali, con primi piani precisi e un livello del dettaglio alto. Voto 7.

Audio, nella media

Buono anche l'audio, che troviamo solo in Dolby Digital 5.1 in varie lingue, tra cui italiano e inglese. Il formato è più che adeguato per il tipo di film in questione, una commedia che si basa molto sui dialoghi: sempre puliti e chiari. In generale buona la qualità del dettaglio, spazialità e coinvolgimento. Il sub è come se non ci fosse, praticamente non entra mai in funzione (cosa comunque superflua). Voto 8.

Contenuti Extra, buoni

• Sempre più in fondo – Dietro le Quinte
• Risate sul set
• Trailer vari

Soddisfacenti gli extra, che in realtà sono più di quanto mi aspettavo. Troviamo una lunga featurette di 15 minuti con il backstage del film, le interviste al cast e al team di produzione. Immancabile, poi, per una commedia la featurette con gli errori sul set, con quattro minuti di scene divertenti inedite. Infine, dieci minuti di trailer vari in lingua originale.

Giudizio Finale

The Hungover Games arriva in Italia direttamente in homevideo, senza essere uscito al cinema, grazie al DVD firmato Sony Pictures e distribuito da Universal Pictures, che si rivela essere di buona qualità, con una soddisfacente quantità di contenuti extra. Il film è tutto sommato divertente, ma non ci sono scene che ti fanno sbellicare dalle risate. I fan delle saghe Hunger Games e Una Notte da leoni possono comunque apprezzare questa divertente parodia.

Valutazione di Redazione: 7 su 10
Hungover Games – Giochi mortali
Impostazioni privacy