DVD di The Interview

Recensione: il DVD di The Interview



The Interview esce in home video in sola edizione DVD targata e distribuita da Universal Pictures con ottime qualità video e audio, appena sufficienti gli extra.

di / 16.04.2015
DVD di The Interview

Scheda Tecnica

TitoloThe Interview | Titolo originale: The Interview
Regista: Seth Rogen, Evan Goldberg
Cast: James Franco, Seth Rogen, Lizzy Caplan, Randall Park, Diana Bang
Genere: Azione, Drammatico, Fantastico
Durata: 112 minuti
Numero di dischi: 1, DVD
Formato Video: PAL, Schermo panoramico 16:9
Formati Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Finlandese, Norvegese e Svedese
Studio: Universal Pictures
Data versione: 25 Marzo 2015
Contenuti Speciali: Sì

Il film The Interview dei registi Seth Rogen ed Evan Goldberg con James Franco è arrivato in Italia direttamente in home video in seguito lo scandalo che ha visto la Sony prima annullare e poi rilasciare in alcuni cinema americani il film dietro la minaccia di hacker nordcoreani. Al centro dello scandalo il tema: un attentato al leader nordcoreano Kim Jong-un, che viene ucciso alla fine della storia. La Corea del Nord, come confermato dall'indagine dell'FBI, è sempre stata la sospettata #1, anche se ha negato ogni coinvolgimento. Sony ha fatto il possibile per distribuire comunque il film, arrivato in Italia solo in Home Video.

Il Film: 8

Nella commedia d'azione, Dave Skylark e' il re delle interviste e il famoso conduttore del talk show trash Skylark Tonight. Ma il cervello dietro il successo di Dave e' il suo producer e migliore amico, Aaron Rapoport. Quando Aaron procura a Dave una intervista con Kim Jong-un, il dittatore misterioso e spietato della Corea del Nord, i due vengono contattati dalla CIA che chiede loro di assassinare il dittatore. Accettata la missione, Dave e Aaron diventando gli uomini meno qualificati di sempre ad assassinare luomo piu' pericoloso della terra.

Video: 9

The Interview esce in home video in Italia esclusivamente in edizione DVD, con una qualità video molto buona, con immagini sempre precise, prive di rumore e con gli elementi che rimangono ben visibili. Il video è nel complesso molto soddisfacente, direi ottimo per il formato del supporto.  Il quadro in generale è quasi perfetto, superiore alla media dei DVD. I colori risultano abbastanza naturali, mentre il quadro è compatto, quasi del tutto privi di rumore.  Il croma è discreto, con colori che rispettano la scelta della scenografia, e si rende valida la visione nel complesso. Voto 9.

Audio: 9

Buono l'audio, che propone la traccia italiana in Dolby Digital 5.1, lo stesso formato della traccia originale inglese, di livello di poco superiore. Il film si basa sui dialoghi, e la traccia in lingua originale propone dialoghi più naturali e ambienza più marcata. Va detto che la traccia italiana è più che buona, e per la tipologia di film va più che bene. Voto 9.

Contenuti Extra: 6

• Commento dei registi;
• Nudi e terrorizzati: il cast di The Interview esposto alle intemperie.

A parte il commento del film dei registi Seth Rogen, Evan Goldberg, l'unico contenuto speciale proposto nel DVD è uno speciale di 15 minuti in cui James Franco e Seth Rogen, simulano la loro partecipazione al programma di Discovery Channel 'Nudi e crudi' per vedere se riescono a sopravvivere all'aperto, in una foresta, completamente nudi per 21 giorrni. Ce la faranno? Contenuti inediti, quindi, anche se un minimo di backstage del film non avrebbe dispiaciuto.

Giudizio Finale: 8

The Interview esce in home video in sola edizione DVD targata e distribuita da Universal Pictures con una ottima qualità video e ottima qualità audio, appena sufficienti gli extra. Per chi desidera vedere il film anche solo una volta forse è consigliato il noleggio in Digital Download, visto che il supporto DVD in più offre solo una featurette che non ha a che vedere col film e l'audio in Dolby Digital.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 8 su 10
Apri Box Commenti