The Song
The Song

Recensione DVD di The Song


Con 'The Song' la Sony crea, per il mercato home video, un prodotto più che sufficiente dal punto di vista della qualità audio e video, con buoni contenuti extra che servono a migliorare l'altrimenti basso livello della pellicola.
Voto: 6/10

Scheda Tecnica

Titolo: The Song
Titolo originale: The Song
Regista: Richard Ramsey
Cast: Alan Powell, Ali Faulkner, Caitlin Nicol-Thomas, Danny Vinson, Gary Jenkins, Aaron Benward, Kenda Benward, Jude Ramsey
Genere: Drammatico
Durata: 112 minuti
Numero di dischi: 1 DVD
Formato Video: Panoramico 2.39:1 Anamorfico 16:9
Formati Audio: Dolby Digital 5.1: Inglese, Italiano,Francese
Sottotitoli:Italiano, inglese, arabo, francese, olandese, inglese per non udenti
Contenuti Speciali: si
Studio: Sony Pictures Home Entertainment

Il Film: 4

Jed King è un cantautore che vuole sfondare nel mondo della musica senza doversi necessariamente appoggiare all'ombra del padre, vcchia gloria del country e vera e propria icona del genere. I progetti del ragazzo, però, non sembrano andare a gonfie vele, visto che viene richiesto giusto per suonare alla sagra di paese che celebra la vendemmia. Eppure il destino si nasconde dietro l'angolo, quando Jed si imbatte nella figlia del proprietario del vignaio e se ne innamora perdutamente. Sarà questo amore a spingere Jed a comporre quella che saràla canzone,che dedica alla moglie Rose. Ma, quasi ci si trovasse davanti ad un pessimo proverbio, si sa che tutte le rose nascondono le spine: così mentre il pezzo arriva in cima alle classifiche, Jed si ubriaca di popolarità, tanto da mettere a rischio tutto quello che costruito nel corso degli anni. Compreso il suo matrimonio. Forse è proprio vero che la storia tende comunque a ripetersi.

Video: 7

Il reparto video diThe Songsi contenta di fare il proprio "compitino"; nel suo formato panoramico a sedici noni, la qualità dell'immagine è senz'altro più che sufficiente, ma si adagia comunque su un livello abbastanza standard, che permette alla visione di scorrere comunque senza troppi intoppi.

Audio: 7

Quanto detto per il reparto video si può facilmente sposare anche per quello audio. Ci troviamo davanti, infatti, ad un Dolby Digital 5.1 piuttosto pulito per i tre canali audio, che includono l'inglese, il francese e l'italiano. Per quel che riguarda i sottotitoli invece la scelta è appena più ampia, con opzioni che includono Italiano, inglese, arabo, francese, olandese, inglese per non udenti

Contenuti Extra: 7

• Commento del regista Richard Ramsey
• Incontro con il cast
• Il re Salomone sullo schermo
• Metafore e poesia
• L'autore Kyle Idleman parla d'amore, di sesso e di matrimonio

Punto forte di questa versione home video sono senza dubbio i contenuti speciali, che permettono allo spettatore di conoscere meglio le idee che hanno portato alla nascita e allo sviluppo di questo progetto.

Giudizio Finale: 6

Nonostante la trama possa in qualche modo ispirare la visione delle persone più marcatamente romantiche, purtroppoThe Songè una pellicola alquanto ridondante, che cerca di farsi forte tramite rimandi – sia visivi che di script – piuttosto aulici, forse anche troppo. Lo spettatore si trova così avvolto in una diegesi che annoia dopo ben cinque minuti di visione. Nonostante questo la Sony Entertainment cerca di arginare i danni creando un DVD dalla qualità video e audio più che sufficiente e un buon reparto extra.

Valutazione di Erika Pomella: 6 su 10
Impostazioni privacy