Il Blu-ray di C'era una volta in America edizione estesa



Warner Home Video propone un'edizione blu-ray del film Sergio Leone C'era una volta in America in edizione estesa che include ben ventisei minuti di sequenze inedite e l'indimenticabile doppiaggio originale del film. Uno splendido prodotto per tutti coloro che amano da sempre il film ritenuto da tutti un indiscusso capolavoro.

di / 14.12.2012
Il Blu-ray di C'era una volta in America edizione estesa

Scheda Tecnica

Attori: Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Burt Young e Jennifer Connelly.
Regista: Sergio Leone - Anno Film: 1984
Formato video: PAL, 1,78:1 Anamorfico 1080p
Formati Audio:  italiano 1.0 e 5.1 Dolby Digital, inglese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: per non udenti: Italiano, Inglese
Numero di dischi: 1 Blu-ray
Distribuzione: Warner Home Video
Durata versione estesa (extended cut): 246 minuti
Contenuti Speciali: 26 minuti di scene inedite


Warner Home Video propone un'edizione blu-ray (disponibile anche in dvd doppio disco) del film Sergio Leone C'era una volta in America in edizione estesa che include ben ventisei minuti di sequenze inedite e l'indimenticabile doppiaggio originale del film. Uno splendido prodotto per tutti coloro che amano da sempre il film ritenuto da tutti un indiscusso capolavoro.

Film

C'era una volta in America è l'ultimo film realizzato dal grande regista italiano Sergio Leone prima della sua morte avvenuta qualche anno più tardi. La storia racconta alcuni momenti della vita di un gruppo di gangster di New York dagli anni del proibizionismo seguendoli fino alla fine degli anni Sessanta. La pellicola focalizza la sua narrazione principalmente sul personaggio di David Aronson (Robert De Niro), chiamato Noodles, seguendolo dall'infanzia fino alla vecchiaia, alternando continui flashback a flash forward. È un film poetico ed intramontabile, con una colonna sonora curata dal maestro Ennio Morricone che ha fatto storia e un'interpretazione di Robert De Niro incredibile. Questa nuova versione è stata presentata in anteprima all'ultimo festival di Cannes, con la presenza in sala degli attori e di Morricone. Il restauro è stato realizzato dalla Cineteca di Bologna.

Video

La versione estesa blu-ray di C'era una volta in America proposta da Warner Home Video è veramente un gioiello. Poter rivedere C'era una volta in America in alta definizione e per di più con ventisei minuti in più è veramente un regalo enorme. Nonostante la pellicola abbia ormai quasi trent'anni di vita, la versione blu-ray non ha nulla da invidiare alla qualità video della media dei film di oggi.

Audio

Fantastico anche l'audio del disco, che ripropone la versione originale del doppiaggio, con le voci indimenticabili di Ferruccio Amendola, Sergio Fantoni, Carlo Giuffrè, Leo Gullotta e così via. Per non parlare della colonna sonora, che grazie alla rimasterizzazione in questa nuova versione è ancora più esaltata.

Contenuti Speciali

  • 1968. Dialogo tra Noodles e la direttrice del cimitero
  • 1933. Scena muta in cui l'auto di Noodles e Max affonda
  • 1933. Noodles parla con l'autista
  • 1933. Scena d'amore (a pagamento) tra Noodles e Eve
  • 1968. Deborah nelle vesti della Cleopatra shakespeariana
  • 1968. Il senatore Baily (che altri non è se non Max) parla con con il sindacalista

I contenuti speciali consistono nei ventisei minuti di scene inedite, presenti già nel primo montaggio realizzato dal regista, reinserite in questa nuova versione restaurata. Si tratta di sei blocchi di scene tra cui: 1) 1968. Dialogo tra Noodles e la direttrice del cimitero (Louise Fletcher). 2) 1933. Scena muta in cui l'auto di Noodles e Max affonda, e i compagni dei due sono in trepidante attesa di riveder emergere Noodles. 3)1933. Scena in cui Noodles parla con l'autista, interpretato dal produttore del film Arnon Milchan. 4) 1933. Scena d'amore (a pagamento) tra Noodles e Eve (Darlenne Fluegel). 5) 1968. Deborah (Elizabeth McGovern) nelle vesti della Cleopatra shakespeariana. 6) 1968. Il senatore Baily (che altri non è se non Max) parla con con il sindacalista protagonista in passato di un "salvataggio" da parte della banda di Noodles e Max.

Giudizio Finale

Tutti coloro che amano il film, tutti coloro che ancora non lo hanno mai visto e soprattutto tutti coloro che sono appassionati di cinema e vogliono (ri)vedere questo capolavoro, devono assolutamente avere questa edizione estesa blu-ray di C'era una volta in America. Spettacolo!

Valutazione di Giorgia Tropiano: 10 su 10
Apri Box Commenti