Blu-ray di L'uomo con i pugni di ferro

Il Blu-ray di L'uomo con i pugni di ferro



L'uomo con i pugni di ferro di RZA è un film che diverte ed emoziona, adatto per ogni serata, special modo se visto in blu-ray, con ottima qualità audio e video.

di / 07.10.2013
Blu-ray di L'uomo con i pugni di ferro

Scheda Tecnica

Attori: Russell Crowe, Cung Le, Lucy Liu, Byron Mann, RZA, Rick Yune, David Bautista, Jamie Chung, Pam Grier, Daniel Wu
Regista: RZA - Anno Film: 2012
Formato video: Blu-ray, 2.40 PAL
Formati Audio: italiano, francese, tedesco, spagnolo Dolby Digital – 5.1, inglese DTS-HD Master Audio – 5.1,
Sottotitoli: Italiano, Inglese, francese, danese, finlandese, norvegese, spagnolo, svedese, olandese, tedesco
Numero di dischi: 1 Blu-ray
Distribuzione: Universal Home Entertainment
Durata: versione cinematografica 95 minuti; versione estesa 107 minuti
Contenuti Speciali: sì

Universal Home Entertainment propone un'edizione blu-ray de L'uomo con i pugni di ferro di RZA in una buona veste grafica, arricchita da una interessante sezione di contenuti extra e da un'ottima cura del reparto audio.

Film

Dopo essersi liberato dalla schiavitù ed aver accidentalmente ucciso un uomo, Taddeus Blacksmith (RZA), un maniscalco di grande abilità, è costretto a fuggire, arrivando a naufragare in Cina. Qui un gruppo di monaci buddisti lo trae in salvo e lo cura, fino a quando non è pronto a rimettersi al lavoro. Comincia così la sua attività come fabbricante di armi, mentre porta avanti una relazione amorosa con la bella concubina Lady Silk (Jamie Chung). Ma gli eventi del villaggio incombono sulla vita di tutti i suoi abitanti, compreso Taddeus, che si ritrova a dover combattere per la propria sopravvivenza e per quella dei suoi amici.

L'uomo con i pugni di ferro narra le incredibili vicende di un uomo capace di rimettersi sempre in piedi, di superare le terribili vicissitudini che la vita gli pone davanti con coraggio e senza esitazioni; un viaggio alla scoperta di un mondo particolare ed affascinante come quello della Cina feudale, alla ricerca di una propria vendetta personale e anche di una giustizia contro il potere dei malvagi. Il film ha riscosso numerosi consensi, in primis da quel genio di Quentin Tarantino e dal suo diretto "discendente" Eli Roth, che non a caso ha deciso di produrlo.

Video

La versione blu-ray del film L'uomo con i pugni di ferro, proposta da Universal Home Entertainment, è di una discreta qualità, capace di far risaltare le scene più adrenaliniche di combattimenti acrobatici e velocissimi.

Audio

L'audio è molto curato, in ogni lingua disponibile, cosicché è possibile apprezzare al meglio ogni singola scena, che si tratti di combattimenti o di situazioni più recitate.

Contenuti Speciali

- Scene Eliminate;
- Dietro le Quinte di L'Uomo con i Pugni di Ferro;
- La Strada verso Est;
- Sul set con RZA.

I contenuti speciali sono ricchi. Il disco propone innanzitutto due versioni del film, quella cinematografica e quella estesa. Quindi sono presenti le scene eliminate, il dietro le quinte e due interessanti speciali dal titolo La strada verso est e Sul set con RZA, in cui il regista svela alcune curiosità sul progetto e sulla sua realizzazione.

Giudizio Finale

L'uomo con i pugni di ferro è un film che diverte ed emoziona, un perfetto prodotto di intrattenimento adatto per ogni serata, con un cast di alto livello che sembra prestarsi ad una sorta di "gioco di ruolo" e divertirsi molto nel farlo. Una sceneggiatura brillante ed una tosta colonna sonora completano il quadro, assolutamente imperdibile.

Valutazione di Giorgia Tropiano: 7 su 10
Apri Box Commenti