Il Blu-ray di Una Notte da Leoni 3

Il Blu-ray di Una Notte da Leoni 3



Una notte da leoni 3 arriva in alta definizione con un blu-ray targato Warner Home Video di ottima qualità tecnica, sia audio che video e con un reparto di contenuti speciali soddisfacente.

di / 07.10.2013
Il Blu-ray di Una Notte da Leoni 3

Scheda Tecnica

Titolo: Una notte da leoni 3Titolo originale: The Hangover Part 3
Regia: Todd Phillips
Cast: Bradley Cooper, Melissa McCarthy, Zach Galifianakis, Jamie Chung, Justin Bartha, John Goodman, Heather Graham, Ken Jeong
Genere: Drammatico, Romantico
Anno: 2013 | Durata: 100 min. ca.
Studio: Warner Home Video
Data versione home video: 2 ottobre 2013
Formato Video: 1080p 16x9 2.40
Formato Audio: Dolby Digital 5.1: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo. DTS-HD Master Audio 5.1: Inglese.
Sottotitoli: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Sloveno Ebraico, Croato, Arabo, Svedese, Norvegese, Coreano, Islandese, Danese, Olandese, Finlandese. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti Speciali: Sì, con Copia Digitale inclusa.

Il terzo ed ultimo capitolo della saga Una notte da leoni arriva in alta definizione con un blu-ray targato Warner Home Video di ottima qualità tecnica, sia audio che video e con un reparto di contenuti speciali soddisfacente. Diretto da Todd Phillips, in Una notte da leoni 3 ritroviamo Bradley Cooper come Phil, Ed Helms come Stu, Justin Bartha come Doug e Ken Jeong nei panni di Mr. Chow, che in questo capitolo ha un ruolo praticamente centrale.

Il Film

Sono passati due anni. Phil, Stu e Doug vivono senza particolari eventi che scuotono la loro quotidianità: hanno messo da parte i tatuaggi e distrutto tutte le prove di quanto hanno combinato fino ad ora - le notti folli di Las Vegas, i rapimenti, le sparatorie e gli inseguimenti dei narcotrafficanti di Bangkok. Mr. Chow, dopo essere stato rinchiuso in qualche oscura prigione tailandese, riesce a fuggire e la sua fuga riesce a mettere in seri guai il gruppo di amici, che devono riunirsi per salvare la vita dell'amico Doug. Per riuscirci, devono completare quello che avevano iniziato nel posto dove tutto è cominciato: Las Vegas. Una notte da leoni 3 conclude un'odissea di confusione e di scelte sbagliate, con un finale (dopo i titoli di coda) davvero imperdibile.

Video

Il blu-ray di Una notte da leoni 3 ha un reparto video ottimo: il quadro è pulito, con una definizione del dettaglio altissima, anche nelle scene con più movimento. La grana è poco presente, con immagini ben definite e contorni delineati sia nei primi che nei secondi piani. L'immagine appare in generale molto naturale. Warner Home Video ha ben gestito la compressione del film, pur non andando a discapito degli extra, che sono presenti in buona quantità. I colori sono naturali, con un nero calibrato e mai cupo. Voto 9.

Audio

Discreto l'audio. La traccia italiana è presente solo in Dolby Digital 5.1, un po' troppo compatta e cupa. Al contrario della traccia originale in inglese presente nel formato DTS Marter Audio -HD, l'audio ha un'ambienza poco presente, con i dialoghi che sono un po' troppo compressi e non si esprimono al meglio già dalle prime scene. Come detto, il suono è un po 'cupo'. In generale la qualità è comunque buona, ma la traccia originale non ha eguali: dialoghi profondi, naturali e chiari. Meglio i rumori di sottofondo, precisi e importanti. La colonna sonora è perfetta. Voto 7.

Contenuti Extra

• The Secret Auditions to Replace Zach Galifianakis - I provini per sostituire Galifianakis;
• The Wolfpack's Wildest Stunts - Divertimento e paura durante le riprese delle scene d'azione;
• Zach Galifianakis in his own Words - Intervista a Zah Galifianakis;
• Pushing the limits - Superare i limiti;
• The Real Chow - Mr. Chow;
• Featurette: Action Mash-Up
• Deleted Scenes - Scene eliminate;
• Gag Reel - Papere;

Nella featurette I provini per sostituire Galifianakis (6 minuti) il regista Todd Philips rivela interessanti curiosità dal casting per Una notte da leoni 3, a partire dalla volontà di rimpiazzare il personaggio di Alan (ci sono i provini per la parte, alcuni molto divertenti). Si prosegue con la featurette The Wolfpack's Wildest Stunts in cui (5 minuti) in cui sono raccolte, e raccontate, le scene d'azione presenti nel film, tra cui la fuga dal carcere di Mr. Chow e dall'hotel di Las Vegas in paracadute, passando per Phil e Alan che si calano dal tetto del Caesar. Presente poi un'intervista di due minuti e mezzo all'attore Intervista a Zah Galifianakis, che nel film interpreta la parte di Alan. Nella featurette Superare i limiti (3 minuti e mezzo) si parla di animali e bambini, precisamente di come è stata fatta la scena d'apertura nella quale Alan trasporta in auto una giraffa, poi la scena in cui Chow, Alan, Phil e Stu vengono attaccati da (finte) galline e infine si parla del piccolo Carlos. Un divertente speciale Inside Focus (5 minuti) ci porta a conoscere chi è (e non è) Mr. Chow. C'è poi una clip Mash-Up con raccolte in un minuto tutte le scene d'azione del film. Immancabili, poi, le scene eliminate (2 minuti) e gli errori e gag sul set (8 minuti).

Giudizio Finale

Una Notte da Leoni 3 arriva in alta definizione con tutto sommato un buon blu-ray, con video ottimo, audio buono e contenuti speciali che soddisfano.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 8 su 10
Apri Box Commenti