Il Cofanetto DVD di The Vampire Diaries - Quarta Stagione
Il Cofanetto DVD di The Vampire Diaries - Quarta Stagione

Il Cofanetto DVD di The Vampire Diaries – Quarta Stagione


Recensione del cofanetto della quarta stagione di The Vampire Diaries distribuito dalla Warner Bros. Home Video. Pieno di contenuti speciali, oggetto imperdibile per i fan della serie.
Voto: 8/10

Ecco che arriva anche in Italia l'attesissimo cofanetto di DVD della quarta stagione del teen drama fantasy più amato dalle adolescenti di tutto il mondo, The Vampire Diaries. Distribuito come sempre dalla Warner Bros. Home Video che propone una raccolta di 5 dischi contenenti i ventitre episodi  (uno in più del solito per questa stagione) della serie più i contenuti speciali come sempre molto ricchi e che contribuiscono ad alimentare le aspettative e l'entusiasmo di tutte le fan.

Scheda Tecnica

Titolo originale: The Vampire Diaries – L'amore morde
Video: 16:9 FF
Audio: Italiano, tedesco 2.0 Dolby Digital e Inglese5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco (non udenti), Portoghese.
Numero dischi:  5
Durata: 929 minuti
Contenuti Extra: Sì
Distribuzione: Warner Bros. Home Video

Trama

La terza stagione si era conclusa con un colpo di scena finale molto importante: Elena (Nina Dobrev), dopo un incidente in macchina con Matt (Zach Roerig), ha convinto Stefan (Paul Wesley) a salvare il suo amico ed è morta, ma avendo nel corpo sangue di vampiro si è trasformata a sua volta in uno di loro. È il suo ultimo anno di scuola e dovrebbe essere un momento bello per lei, invece si ritrova a vivere un incubo. La trasformazione sarà molto dolorosa ma non sarà sola. Damon (Ian Somerhalder) la aiuterà ad affrontare il processo e il rapporto tra i due diventerà sempre più intenso, allontanandola inesorabilmente da Stefan. Il nuovo obiettivo dei suoi amici sarà quello di trovare una cura che possa riportare la ragazza a tornare di nuovo un essere umano. Seguendo vari indizi, tra cui una mappa che inizia ad apparire sulla pelle di Jeremy man mano che uccide vampiri, il gruppo spera di poter arrivare a scoprire dove si nasconde questa famigerata e miracolosa cura. Ma nel frattempo nuovi nemici e nuove forze malvagie arrivano a Mystic Falls a minacciare la vita dei loro abitanti…

Video

La Warner Bros. Home Video propone la quarta stagione di The Vampire Diaries in un cofanetto di cinque dischi a doppio strato, in formato 16:9. La qualità video è buona, e anche i contenuti speciali sono di ottima qualità. Conformandosi alle altre stagioni uscite in precedenza, anche in questo caso la qualità del prodotto non deluderà le aspettative e contribuirà ad arricchire la collezione degli appassionati della serie.

Audio

Il cofanetto questa volta presenta tre tracce audio: italiana, tedesca e inglese in Dolby Digital, con l'opzione di aggiunta sottotitoli oltre che in italiano e in inglese anche in tedesco e portoghese. Buona anche la qualità del sonoro che non presenta questa volta alcun commento audio agli episodi.

Contenuti Extra

I contenuti speciali sono come sempre un punto forte di questo prodotto, in questo caso ancora più ricco del solito. Sono presenti sei documentari: uno dedicato al nuovo ruolo di Jeremy nel telefilm, due alla trasformazione di Elena e ai cambiamenti che ciò comporta nella sua vita, un altro ci porta su set con l'esperto degli oggetti di scena, troviamo poi un intero speciale dedicato a mostrare la creazione dell'isola di Silas, nuovo cattivo della stagione e per finire un video dei fan ci mostra l'impatto di una singola puntata sugli appassionati della serie. Oltre a ciò non mancano le gag, le scene inedite e una Fan Gallery.

• Marchiare a Inchiostro la Fratellanza: Il Marchio del Cacciatore
• Creare l'Isola di Silas
• Sangue, Ragazzi e Cattive Abitudini: Diventare un Vampiro
• L'Evoluzione di Elena Gilbert
• The Vampire Diaries: sul Set con l'Esperto degli Oggetti di Scena
• L'Impatto di una Singola Puntata: The Vampire Diaries – Video dei Fan

Secondo Morso:

• Le Gag
• Scene inedite
• Fan Gallery: Creatività dai Fan

Giudizio Finale

La quarta stagione è meno riuscita rispetto alla terza, a livello di storia, di sviluppo narrativo e anche per quanto riguarda il cattivo. Ma riesce a regalare emozioni uniche per quanto riguarda il triangolo amoroso Damon-Elena-Stefan, che poi è anche il fulcro dell'intera serie, è l'aspetto principale che ha portato The Vampire Diaries al successo ed è ciò per cui le fan amano veramente il telefilm. Finalmente, dopo aver aspettato tre intere stagioni, nella quarta tutte le adolescenti che fanno parte del Team Delena (nel linguaggio telefilmico rappresenta la coppia Damon-Elena) avranno finalmente le loro soddisfazioni. Vale la pena seguire questa stagione anche solo per questo. 

Valutazione di Giorgia Tropiano: 8 su 10
The Vampire Diaries
Impostazioni privacy