Il DVD di 7 Psicopatici

Il DVD di 7 Psicopatici


Recensione del DVD di 7 Psicopatici: prodotto valido dal punto di vista tecnico audio e video, buoni gli extra.

di / 31.03.2013
Il DVD di 7 Psicopatici

Scheda Tecnica

Titolo: 7 Psicopatici - Titolo Originale: Seven Psychopaths
Attori: Colin Farrell, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Christopher Walken, Tom Waits
Regista: Martin McDonagh
Formato Video: PAL, Schermo panoramico - formato 16:9
Formati Audio: Inglese, Italiano Dolby Digital 5.1, Italiano DTS 5.1 
Sottotitoli: Italiano Per Non Udenti
Lingua: Italiano, Inglese 
Numero di dischi: 1, dvd
Studio: Moviemax
Data versione DVD: 20 marzo 2013
Durata: 106 minuti
Contenuti Speciali: Si, 45 minuti circa

Il Film

Scritto e diretto da Martin McDonagh, 7 Psicopatici è un'intrigante pulp-comedy interpretata da un cast di rispetto, che comprende: Colin Farrell, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Christopher Walken, Tom Wait, Abbie Cornish e Olga Kurylenko, oltre alla partecipazione di Michael Pitt, Gabourey Sidibe, Zeljko Ivanek e Michael Stuhlbarg. Vincitore del premio del pubblico al Toronto International Film Festival 2012, il film presenta la storia di Marty, uno sceneggiatore che sta cercando una nuova idea per il suo prossimo progetto cinematografico. Ha venduto un copione a Hollywood ma di fatto ha solo un titolo: Sette Psicopatici. Billy è il suo migliore amico che cerca di aiutarlo nei pochi modi che può. Billy ed Hans rapiscono cani al parco per restituirli e ricevere laute ricompense. Billy rapisce il cane sbagliato: un piccolo Shih-Tzu del boss della mala Charlie Costello, è così che Marty potrà incontrare il primo psicopatico…
Con sette interpretazioni distinte da tenere d'occhio, la prova per il regista consisteva nell'avere un'opinione solida su quello che si definisce uno psicopatico... una sfida in parte riuscita. Il film è abbastanza divertente, ma in altri aspetti riesce poco a prendere lo spettatore, anche se il cast è strepitoso.

Video

7 Psicopatici arriva in homevideo anche in DVD, edito da Moviemax e distribuito da Universal Pictures Home Entertainment. Il prodotto è valido sul piano tecnico, con il video molto buono, con un quadro solido e compatto. La grana ed il rumore video sono accettabili, mentre il croma è naturale, in particolare nelle scene all'aperto che risultano ben illuminate. Anche le scene più scure reggono nel quadro, che rimane piuttosto morbido. Buona nel complesso la compressione. Voto 8.

Audio

L'audio multicanale italiano è buono, considerando che il film è perlopiù basato su dialoghi, che rimangono sempre chiari e puliti. Il suono ha una resa generale soddisfacente, anche se la traccia originale è più dettagliata e più naturale. Decisamente meglio la traccia italiana in DTS 5.1, che supera il multicanale in lingua originale. Voto 7.

Contenuti Speciali

- Interviste a Colin Farrell, Sam Rockwell, Christopher Walken (4 minuti) e Martin McDonagh (4 minuti);
- Scene Tagliate (16 minuti);
- Trailer vari: Teaser Trailer 'once upon a time'; Trailer italiano; (3 minuti)
- Sette Psicogatti (1.30 minuti)
- Speciali: Christopher Walken (1 minuto), Colin Farrell (1 minuto), Woody Harrelson (1 minuto), Sam Rockwell (1 minuto), Martin McDonagh (2 minuti), Stalken Walken (1 minuto), il mazzo insidioso (3 minuti), Locadtion da piazza (2 minuti);
- Crediti

Molto buono il reparto degli extra, dove troviamo una intervista ai protagonisti Colin Farrell, Sam Rockwell, Christopher Walken (4 minuti); una intervista al regista Martin McDonagh (4 minuti); diverse scene tagliate (16 minuti); il teaser ed il trailer del film; la divertente featurette 'Sette Psicogatti' dove ci sono dei gatti veri che vestono i panni degli psicopatici; e tutta una serie di brevi speciali dedicati alla presentazione dei personaggi del film e alcuni ambienti. Infine, una slide con i crediti del film.

Giudizio Finale

7 Psicopatici è un prodotto valido dal punto di vista tecnico audio e video, così come per gli extra che sono molto buoni; a livello di sceneggiatura il film è accettabile.

Valutazione di Simone Ziggiotto: su 10