Il DVD di Gossip Girl - La quarta stagione completa

Warner Home Video propone in cofanetto con cinque DVD la quarta stagione completa di Gossip Girl di ottima fattura tecnica audio e video. Ricchi e interessanti i contenuti extra.
Il DVD di Gossip Girl - La quarta stagione completa

Scheda Tecnica

Titolo originale: Gossip Girl – La quarta stagione completa
Video: 16:9 FF, 1.85 PAL, 1,78:1 Anamorfico
Audio:  Italiano 2.0 Dolby Digital e Inglese 5.1 Dolby Digital 
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti
Numero dischi:  5 dischi formato doppio strato
Durata film: 893 minuti
Contenuti Extra: Si', 43 minuti circa
Anno: 2012 
Produzione: Warner Bros.
Distribuzione: Warner Bros. Home Video, 21 Novembre 2012

Trama

Tornano, con una serie di 22 episodi, le avventure dei ricchi ereditieri dell'Upper East Side di New York. Blair (Leighton Meester), dopo la delusione subita da Chuck (Ed Westwick) nel finale della passata stagione, è riuscita finalmente ad entrare in un contesto più affine alle sue corde. Dopo l'esperienza fallimentare della NYU University, l'ex Queen B. è finalmente entrata alla Columbia, nella quale entra dopo una meravigliosa estate a Parigi insieme alla migliore amica di sempre, Serena (Blake Lively). Ed è proprio nella capitale europea che Blair ha modo di conoscere il principe Louis Grimaldi (Hugo Becker), con il quale sogna di poter realizzare una delle sue più alte ambizioni: diventare una principessa, proprio come il suo mito Audrey Hepburn. Nel frattempo Chuck torna a New York con la sua nuova fidanzata Eva (Clémence Poésy), scatenando la gelosia della stessa Blair. Ma saranno ben altri i guai che attendono l'erede delle industrie Bass. Dan (Penn Badgley), intanto deve vedersela con la paternità e con la sua nuova e strana amicizia con Blair.

Tra personaggi misteriosi, vecchi nemici che tornano alla ribalta e lo stile inconfondibile dell'élite di Manhattan, la quarta stagione di Gossip Girl è pronta ad invadere il mercato.

Video

Ottima la qualità video della stagione che, tra parentesi parigine e lo splendore di New York, offre uno spettacolo visivo davvero affascinante. Le immagini vengono restituite allo spettatore nel canonico 16:9, con una vivida nitidezza.

Audio

La Warner Bros. propone cinque dischi con doppio canale audio: quello italiano in 2.0 Dolby Digital, e quello inglese – trattasi del canale master – in 5.1. Buono il livello dell'audio, pulito e senza alcun riverbero fastidioso. Due sono anche le lingue dei sottotitoli (italiano e inglese) a cui si aggiunge anche l'inglese per non udenti.

Contenuti Extra

  • Documentario Bisoux à Paris
  • Documentario Exposing Gossip Girl: The Making of Episode 4.18
  • Le gag
  • Scene eliminate

Come da tradizione, il cofanetto che racchiude la quarta stagione di Gossip Girl non si accontenta di regalare ai propri fans solo contenuti speciali comuni, quali le scene eliminate e le gag durante la lavorazione. Sebbene le gag – qui raggruppate sotto la voce di lol e le poche scene tagliate facciano comunque parte dell'offerta della warner, la parte più succulenta degli extra è rappresentata dai due documentari. Il primo, Bisoux à Paris (lett. Baci a Parigi), che si può trovare nel primo disco, racconta come la troupe e in particolar modo gli attori hanno reagito nel dover girare in una delle città più belle del mondo. Interviste a cast tecnico e artistico vengono alternate a riprese poetiche della capitale francofona. Il secondo documentario è, invece, un vero e proprio making of dell'episodio 18, dal titolo I reali di oggi, in cui Blair è sempre più divisa tra il suo amore per Chuck e quello per il principe Louis.

Giudizio Finale

La Warner Bros. mette sul mercato un cofanetto che non presenta alcun tipo di lacuna né dal punto di vista visivo che uditivo. Molto interessanti sono i documentari che trovano spazio negli extra, in particolar modo Bisoux à Paris che permette di ascoltare gli attori parlare del loro periodo di ripresa nella ville lumiére. Audio e video sono di alto livello, quasi a voler colmare le mancanze di una stagione che, quando non si concentra sull'amore passionale e quasi maledetto tra Chuck e Blair, ha poco da offrire, tanto che personaggi come Nate (Chase Crawford) finiscono per l'apparire in tutta la loro piatta inutilità.

Valutazione di Erika Pomella: 8 su 10
Apri Box Commenti Movietele Comments