Il DVD di The Vampire Diaries - seconda stagione

Dal 4 dicembre è disponibile il cofanetto della seconda stagione del teen drama The Vampire Diaries, distribuito dalla Warner Bros. Home Video, con 5 DVD contenenti i ventidue episodi della serie più i contenuti speciali.
Il DVD di The Vampire Diaries - seconda stagione

Scheda Tecnica

Titolo originale: The Vampire Diaries – L'amore morde
Video: 16:9 FF
Audio: Dolby Digital Italiano e 5.1 Dolby Digital Inglese
Sottotitoli: Inglese per non udenti
Numero dischi: 5 dischi formato doppio strato
Durata film: 929 minuti
Contenuti Extra: Sì
Distribuzione: Warner Bros. Home Video

Dopo l'uscita poco tempo fa del Dvd completo della prima stagione, dal 4 dicembre è disponibile anche il cofanetto della seconda stagione del teen drama fantasy The Vampire Diaries, distribuito come sempre dalla Warner Bros. Home Video che propone anche questa volta un DVD con 5 dischi contenenti i ventidue episodi della serie più i contenuti speciali, ovvero tre documentari,  il commento audio dei produttori esecutivi e sceneggiatori all'episodio sette: Ballo in maschera, alcune scene inedite e le consuete gag dei protagonisti.

Trama

La prima stagione di The Vampire Diaries si era conclusa con la scoperta di Elena di essere stata adottata e che i suoi veri genitori con la vampira Isobel e John Gilbert, che ha sempre creduto essere suo zio. Nel frattempo il sindaco Lockwood è stato ucciso e Tyler causa un incidente stradale in cui è coinvolta Caroline, la quale finisce in ospedale in grave condizioni. La seconda stagione riparte proprio da qui: Caroline si trova in ospedale e viene raggiunta da Katherine. La vampira uccide la ragazza, la quale però, avendo in circolo il sangue di Damon, si trasforma in vampira. Lo scopo di Katherine è quello di separare Stefan, del quale è innamorata, da Elena e soprattutto di spezzare quella che è chiamata la maledizione del sole e della luna, secondo cui tutte le creature della notte non possono vivere al sole e tutti i licantropi sono costretti a trasformarsi durante la luna piena. Essa può essere rotta durante la notte di plenilunio e sacrificando un vampiro, un lupo e una doppelganger. Per anni Klaus e Elia, due fratelli, vampiri Originali, hanno creduto che Katherine fosse l'unica doppelganger rimasta al mondo, ma ora, dopo aver scoperto che Elena è una discendente della famiglia Petrova, hanno trovato la soluzione per poter spezzare la maledizione: sacrificare la ragazza. Questo è il nuovo pericolo che incombe a Mystic Falls nella seconda stagione, Damon e Stefan devono cercare di salvare Elena e contemporaneamente combattere due vampiri Originali, che non possono essere uccisi in alcun modo.

Video

La Warner Bros. Home Video propone un cofanetto di cinque dischi a doppio strato, in formato 16:9. La qualità video è buona, e anche i contenuti speciali sono di ottima qualità. Anche in questi dvd, come nei precedenti primo, sono presenti molte scene inedite, in ben nove episodi.

Audio

Il cofanetto presenta due tracce audio: italiana e inglese in Dolby Digital, con l'opzione di aggiunta sottotitoli in inglese per non udenti. Una pecca è la mancanza dei sottotitoli in italiano per la visione degli episodi. Buona anche la qualità del sonoro che presenta nei contenuti extra il commento all'episodio sette "Ballo in maschera" dei produttori esecutivi nonché sceneggiatori Kevin Williamson e Julie Plec.

Contenuti Extra

  • Documentario The Myth and the Mystery, progettare le bestie e ululare alla luna.
  • Documentario Her Own Wrost Enemy…Elena, Katherine and Nina: La sfida di interpretare due ruoli
  • Documentario  The Perfect Love Triangle: Vampires, Werewolves, Witches: Scopri chi mordicchia chi
  • Commento dei produttori esecutivi e degli sceneggiatori all'episodio sette "Ballo in maschera"
  • Scene inedite
  • Second Bite: Le Gag

I contenuti speciali sono in numero minore rispetto al primo cofanetto ma sempre molto interessanti. La parte che i fan ameranno di più saranno sicuramente i tre documentari realizzati. Il primo è dedicato alla nuova specie non umana che fa il suo ingresso in questa stagione, la razza nemica per definizione dei vampiri: i licantropi. Ci viene raccontato qualcosa in più sul mito della licantropia, ci viene mostrato come è stato l'approccio per lavorare con lupi veri e meccanici, il trucco e gli effetti speciali per trasformare Michael Trevino/Tyler in lupo. Il secondo documentario è quello più interessante perché l'attrice Nina Dobrev ci racconta come è stato doversi districare fra due ruoli diversi, quello di Elena e quello di Catherine, due personaggi con personalità opposte. L'ultimo è invece dedicato ad approfondire le tre specie che fino adesso hanno fatto la loro comparsa all'interno della serie tv: i vampiri, i licantropi e le streghe.

Giudizio Finale

La seconda stagione di The Vampire Diaries in cofanetto è imperdibile per i fan della serie, non solo per i contenuti speciali che arricchiscono i dvd, ma soprattutto perché la storia si fa più avvincente e il triangolo amoroso inizia a prendere forma. Arriva un nuovo cattivo che sconvolgerà completamente le vite dei nostri protagonisti: Klaus è cattivo, immortale e letale, è un degno antagonista per la serie. Caroline diventa vampira e Tyler diventa lupo, le loro vite cambiano del tutto, così come i loro sentimenti. Insomma gli ingredienti per appassionarsi alla serie ci sono tutti, non vi resta che godervela!

Valutazione di Giorgia Tropiano: 7 su 10
Apri Box Commenti Movietele Comments