Il DVD di Think Like Man

La divertentissima commedia americana di Tim Story proposta in DVD da Sony Pictures con un'edizione di buon valore video e audio. Scarsi invece i contenuti extra di soli dodici minuti.

di / 09.09.2012
Il DVD di Think Like Man

Scheda Tecnica

  • Video: formato anamorfico 16:9,
  • Audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano, Inglese, Inglese per non vedenti, Francese, Spagnolo
  • Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Arabo, Francese, Hindi e Spagnolo
  • Numero dischi: 1 disco
  • Durata film: 117 minuti
  • Area DVD: 2
  • Contenuti Extra: Si'
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment.
  • Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2012

Trama Film

Think Like Man segue la vita amorosa di quattro coppie che si amano. Ma non è tutto oro quello che luccica: le signore, per migliorare ancora di più il rapporto di coppia, acquistano il libro del guru delle relazioni Steve Harvey. L'autore invita le donne a pensare come fanno gli uomini e, ben presto, le protagoniste iniziano a mettere in pratica i consigli dell'autore. I loro uomini si ritrovano così, a essere cavie inconsapevoli ma, non appena questi ultimi se ne accorgono, lo spirito di squadra prevale: i maschi iniziano a leggere lo stesso libro per ribaltare la situazione e ripagare le loro donne con la stessa moneta. Inizia cosi' la battaglia dei sessi tra divertenti e allo stesso tempo romantiche situazioni.
Think Like Man è diretto da Tim Story e scritto da Keith Merryman e David A. Newman. Il film è tratto dal best seller scritto da Steve Harvey "Sono tutti uguali. Tutto quello che vi serve sapere sugli uomini". Il produttore è Will Packer con Glenn S. Gainor, Rob Hardy, Steve Harvey e Rushion McDonald come produttori esecutivi.

Il cast unisce Michael Ealy (che abbiamo visto nella serie televisiva "The Good Wife"), Romany Falco (che abbiamo visto nella serie tv "Weeds"), Jerry Ferrara (che abbiamo visto nella serie tv "Entourage"), Meagan Good (che abbiamo visto nella serie tv "Californication"), Regina Hall (che abbiamo visto ne Il funerale è servito del 2010), Kevin Hart (che abbiamo visto ne Soul plane - Pazzi in aeroplano del 2004), Taraji P. Henson, nomitata agli Academy Award come miglior attrice non protagonista per Il curioso caso di Benjamin Button (2008), Terrence J (serie TV' "The Game"), Gabrielle Union (Ragazze nel Pallone, 2000), Wendy Williams (che ha presenta il programma statunitense "The Wendy Williams Show") e Chris Brown, oltre ad altri inaspettati cameo.

Video

In DVD la Sony Pictures Home Entertainment propone in formato originale panoramico anamorfico 16:9 (2.39:1) una commedia davvero esilarante che in chiave comica detta consigli su appuntamenti e relazioni nel ventunesimo secolo, partendo dalle primissime scene in animazione per ripercorrere come nell'antichità veniva gestipo il difficile rapporto uomo/donna. Consigli che lo scrittore statunitense Steve Harvey, personalità molto conosciuta nelle Tv e radio americane, ha racchiuso nel suo romanzo "Sono tutti uguali. Tutto quello che vi serve sapere sugli uomini" divenuto best-seller negli USA. Lo scopo del libro è quello di insegnare alle donne ciò che veramente pensa il genere maschile, consigli che pero' potrebbero contorcersigli contro. Per quanto concerne il video, da un DVD non ci si puo' aspettare moltissimo, ma comunque la qualità è discreta (al contrario l'audio è impeccabile). Le immagini in certe situazioni non sono ben definite, soprattutto nel caso di sottotitoli o altre eventuali scritte. In generale, nei limiti dello standard DVD, il film viene proposto con una buona resa del dettaglio. 

Audio

Davvero notevole l'audio in Dolby Digital 5.1 disponibile in diverse lingue: Italiano, Inglese, Inglese per non vedenti, Francese, Spagnolo. Nelle conversazioni in italiano siamo in uno standard classico che permette di distinguere chiaramente le voci dei personaggi anche quando i discorsi si sormontano. Buoni anche i rumori di sottofondo italiano anche se poco paragonabili all'audio originale. Notevole l'audio dei sottofondi musicali, in particolare le diverse volte in cui ci viene proposto "Tonight" di John Legend dove il sub non delude.

Contenuti Extra

Trattandosi di una commedia non possiamo aspettarci molte curiosità dal backstage del film, infatti ci vengono proposte le scene eliminate: I consigli del barista, Michael va a prendere Candace, Una ragazza perbene, Candace parla di Michael, Ristorante misterioso e La vittoria è vicina). Infine, le tradizionali "Risate sul set" che non guastano mai. In totale possiamo contare si un quarto d'ora di contenuti extra che, francamente, sono poco utili.

Giudizio Finale

In Think Like Man le risate sono garantite grazie alla competizione più antica del mondo: Uomini vs. Donne. Il divertimento è accompagnato anche da momenti romantici che vengono accompagnati principalmente dal brano musicale "Tonight" scritto da John Legend (tre volte piu' nei titoli di coda). Per quanto concerne i contenuti extra, questi sono poveri tanto che se non ci fossero stati non cambiava molto.

Valutazione di Simone Ziggiotto: 7 su 10
Apri Box Commenti