Il DVD di Voices

Voices arriva nel mercato home video grazie alla Universal Home Entertaiment in una versione pigramente standard, priva di qualsiasi contenuto speciale.
Il DVD di Voices

Scheda Tecnica

TitoloVoices
Titolo originale: Pitch Perfect
Video: 1.85:1 Anamorfico widescreem
Audio: Dolby Digital 5.1 Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo
Sottotitoli: Inglese non udenti, italiano, francese, spagnolo, arabo, danese, olandese, finlandese, islandese, norvegese, portoghese, svedese.
Numero dischi:  1
Durata film: 108 minuti circa
Contenuti Extra: no
Anno: 2013
Produzione: Universal
Distribuzione: Universal Home Entertaiment, 16 Ottobre 2013

Trama

Beca (la Anna Kendrick di Twilight Tra le nuvole) sogna di lavorare in un'industria discografica; suo padre, però, vuole che la figlia frequenti il college e si faccia degli amici. Così, mentre si muove alla ricerca di nuove conoscenze da fare, viene coinvolta da Le Bellas, una band di cantanti a cappella tutta al femminile. L'obiettivo è quello di arrivare alla finale nazionale e sconfiggere i tanto osannati Ritmonelli, campioni in carica nonché rivali storici delle Bellas, che sono costrette a condividere con loro anche lo stesso college. Il gruppo eterogeneo di ragazze – la fissata del controllo, la ninfomane ecc… - finirà col diventare qualcosa di cui Beca, incredibilmente, non riesce a fare a meno.

Video

Nell'ormai abituale formato 16:9, il reparto video di Voices non presenta meriti di alcun genere, né demeriti. Il quadro è quasi sempre pulito, senza alcun sfarfallio fastidioso.

Audio

Considerata l'importanza dell'audio in un film che si basa quasi esclusivamente su interpretazioni musicali svolte senza strumenti, va detto che il reparto sonoro del dvd è piuttosto limpido e chiaro. Forse il volume è un po' troppo basso, ma al di là di questo piccolo deficit, il resto appare nela norma.

Contenuti Extra

Nessuno.

Giudizio Finale

Voices è un film leggero e divertente, che sfrutta tutti i più comuni cliché legati ai film adolescenziali, vestendoli però di un velo più ironico, che aiuta alla buona riuscita di questo film musicale vagamente scorretto, che utilizza le note più delle parole. Universal Home Entertaiment confeziona una versione home video del tutto scevra da qualsiasi tipo di contenuto speciale; scelta che impoverisce un prodotto già non eccelso dal punto di vista della qualità audio e video, che, al contrario, si contenta di adagiarsi su livelli standard.

Valutazione di Erika Pomella: 6 su 10
Pitch Perfect
⇒ Acquista Voices
Apri Box Commenti