Revenge 3x17 - Addiction
Revenge 3x17 - Addiction

Recensione Revenge 3×17 – Addiction


Addiction, l'episodio 3x17, è una puntata interessante. Forse il gruppo di Emily ha trovato una nuova strada per la guerra contro i Grayson mentre, sul fronte opposto, Victoria è sempre più determinata a smascherare la ragazza. Si avvicina il finale di stagione e siamo sempre più curiosi di capire cosa succederà.
Voto: 7/10

Dove eravamo: Disgrace

In Disgrace, l'episodio 3×16, Emily ha ricominciato la sua guerra contro i Grayson più agguerrita che mai. Ha nuovi stimoli, nuovi obbiettivi, nuovi alleati e soprattutto ha nuove prove che potrebbero aiutarla ad incolpare e sconfiggere i suoi nemici. Grazie all'aiuto di Stevie Grayson prima e di Jack e Nolan dopo la ragazza riesce a venire in possesso di un documento molto importante che le permette di scoprire il coinvolgimento di Pascal nell'intera storia della morte di suo padre. Una nuova pista si è aperta davanti a lei ed Emily ora farà di tutto per centrare il suo bersaglio.

Cosa vedremo: Addiction

Addiction, l'episodio 3×17, è interessante per vari motivi. Ormai è scontro aperto tra Emily e Victoria. Se prima la ragazza combatteva una battaglia contro la donna nell'ombra, ora fa tutto alla luce del sole. Victoria ha capito che qualcosa non quadra, che Emily non si è avvicinata alla sua famiglia solo per soldi o per sposare un ricco rampollo, se lo ha fatto è perché ha qualche fine secondario, qualche motivazione sotterranea ed è pronta a tutto per smascherarla, perché farebbe di tutto per difendere le persone che ama, così come Emily sta facendo di tutto per vendicare suo padre. Sotto questo aspetto le due donne sono molto simili, entrambe determinate, forti, agguerrite e fredde nel portare a termini i loro obbiettivi, con la differenza che una ha passato la sue intera vita per prepararsi a ciò, per una giusta causa, l'altra ha passato gran parte della sua a tramare, alleandosi con persone sbagliate e contribuendo così alla morte di una persona da lei amata. In questa puntata, ancora di più rispetto al solito, sono le donne le vere protagoniste.  Margaux ottiene finalmente quello che vuole, suo padre si mette da parte e le lascia la completa gestione del Voulez. La ragazza però, dopo essersi alleata con Daniel, sempre più personaggio negativo nella serie, subisce la cattiva influenza del ragazzo il quale le mette la pulce nell'orecchio sul rapporto, secondo lui più che amichevole, che lega Jack a Emily. La gelosia inizia a salire, ancora non ha comportato nulla di serio nel loro rapporto ma siamo sicuri che, con il passare delle puntate, finirà con il logorare la loro relazione. Poi lo sappiamo tutti che Jack e Emily finiranno insieme alla fine della serie, soprattutto ora che Aiden lascerà, almeno come personaggio regoular, Revenge. Quando entrambi saranno liberi mentalmente si renderanno conto che in fondo, in questi anni trascorsi insieme, dopo così tante cose passate l'uno a fianco dell'altro, quell'amicizia che li lega fin da piccoli è qualcosa di molto più profondo di quello che pensano.  Stevie nel frattempo ha un confronto a cuore aperto con Conrad. L'uomo ha scoperto che Jack è figlio della donna ma soprattutto che lo ha avuto mentre i due erano ancora, anche se ormai solo di facciata, sposati. Conrad è sempre più un personaggio enigmatico. Non si capisce mai se i suoi sentimenti, le sue lacrime, le sue scuse sono vere o fanno solo parte di un piano per ottenere un secondo fine. In questo caso sembrava sincero ma non siamo pronti a metterci la mano sul fuoco.

Victoria e Emily

Entrambe le altre due donne dello show, in Addiction, devono affrontare i loro sentimenti e cercare di far cadere quel muro che hanno costruito per evitare di soffrire. Victoria si apre con Daniel e gli confessa di aver profondamente amato Pascal in passato. Era molto giovane ma hanno avuto momenti molto felici, lui le ha insegnato a fidarsi delle persone ma, proprio mentre si era aperta, l'ha profondamente ferita. Ora non vuole ricadere nella stessa trappola. L'uomo però con il corteggiamento e belle parole la convince e la donna si lascia finalmente andare. Per Emily la situazione è un po' diversa. Lei ama Aiden ma lo ha allontanato per evitare coinvolgimenti che possano distrarla dai suoi piani di vendetta e anche perché la notizia che non potrà mai avere bambini l'ha portata alla decisione di non voler togliere la possibilità ad un'altra persona di diventare genitore, ma ora sente la mancanza dell'uomo e decide di andare a trovarlo. La sua reazione non è delle migliori, non si fida più di lei, è ferito. La donna gli mostra il foglio di cui è venuta in possesso per cercare di coinvolgerlo e farlo tornare ma non funziona, non ne vuole più sapere nulla. Durante una serata di beneficenza in un casinò, Emily avvicina Pascal, vuole parlare con lui e scoprire di più sul suo coinvolgimento con la famiglia Grayson. Lì c'è un confronto tra lei e Victoria, una partita a poker diventa una battaglia tra le due e ora più che mai la guerra è pronta a scoppiare fra i due schieramenti capeggiati dalle due donne. Emily e Nolan sono a un punto morto. La ragazza non ha scoperto nulla di nuovo e non sanno bene quale potrebbe essere la loro prossima mossa. Proprio nel momento di massimo dubbio e sconforto, Aiden fa il suo ingresso in casa. Lui sa quale sarà il prossimo piano, sa di chi parlava quel documento che Pascal ha inviato a Conrad, a chi appartengono quelle iniziali: TWM sta per Trevor Warren Mathis. Suo padre. È tornato non per Emily ma per risolvere una volta per tutte questa storia.

Cosa ci è piaciuto

• Il nuovo look più trasandato di Aiden e il suo ritorno ovviamente.
• Lo scontro ormai aperto tra Emily e Victoria.

Cosa non ci è piaciuto

• L'inutilità di alcuni personaggi, come Daniel e Charlotte, che non fanno altro che rallentare i ritmi della storia.

Valutazione di Giorgia Tropiano: 7 su 10
RevengeRevenge (stagione 3)
Impostazioni privacy