Revenge 3x18 - Blood
Revenge 3x18 - Blood

Recensione Revenge 3×18 – Blood


Blood, il diciottesimo episodio della terza stagione di Revenge, è molto incentrato su Aiden Mathis e sui suoi legami di sangue. La puntata non può che essere interessante e anche molto esaltante per tutti coloro che sono fan della coppia Emily-Aiden.
Voto: 8/10

Dove eravamo: Addiction

Nella puntata precedente di Revenge, la 3×17 Addiction, Emily, che ha ricominciato a pieni ritmi con il suo piano di vendetta, senza più dubbi o ripensamenti, ha fatto un piccolo passo avanti nelle sue ricerche riguardo alla lettera inviata da Pascal a Conrad dove si parlava di una persona. Altro non era che il padre di Aiden. Il ragazzo, dopo aver respinto Emily, la quale era andata a cercarlo per riportarlo indietro sentendo la sua mancanza, è tornato indietro sulla sua decisione di tenersi fuori dalla storia e ha deciso di voler chiudere una volta per tutte con il suo passato e di scoprire qual è il legame che lega Pascal a suo padre. Nel frattempo, mentre Margaux, istigata da Daniel, inizia ad avere dei dubbi su Jack ei sentimenti che il ragazzo prova per Emily, Victoria si lascia andare del tutto ed inizia una relazione con Pascal, riaccendendo vecchi sentimenti.

Cosa vedremo: Blood

Blood, la 3×18, è senza dubbio uno degli episodi migliori della serie, forse il migliore di questa stagione. Come già detto per le ultime puntate, lasciati da parte dubbi, tormenti, ripensamenti e amnesie varie, il telefilm è finalmente tornato alla base, all'origine, quando la vendetta di Emily era la cosa più importante e niente e nessuno poteva metterla in dubbio. Non lasciatevi ingannare dal titolo, non scorrerà sangue in questa puntata, molto probabilmente ci sarà nelle prossime, dato che mancano solo quattro episodi al finale di stagione, ma questa volta quella parola è riferita ai legami di sangue, in particolare a quelli di Aiden. Si perché finalmente, all'interno della storia, viene dato maggior risalto a quello che, a nostro avviso, è uno dei personaggi migliori di Revenge. Forse perché già sappiamo che per la prossima stagione non farà più parte dei regoular della serie in quanto inizierà un nuovo telefilm da protagonista, ma ancora non sappiamo se lo faranno morire oppure si terranno aperte le porte per possibili ritorni almeno da guest star, cosa che noi ovviamente ci auguriamo, ma in ogni caso stanno cercando in qualche modo di risolvere la sua storia personale in modo che possa andare avanti. Blood si apre con un bambino che trova suo padre morto nel garage, poco dopo Aiden si sveglia sudato. Capiamo che quel bambino era lui e che quello era un suo ricordo. Emily è lì pronta a confortarlo e ad aiutarlo qualsiasi cosa possa servirgli. I due si recano quindi dalla la madre del ragazzo in Inghilterra per cercare di trovare informazioni utili che possano collegare suo padre a Pascal. Lì Aiden ha finalmente la possibilità di chiarirsi con l'unica persona familiare che gli sia rimasta e scopre anche un nome che suo padre, prima di morire ha scritto nel garage: Oscar Chapman. I due tornano a casa e scoprono che l'uomo era un giornalista freelance  che lavorava a Londra ma che è morto qualche anno fa in un incidente stradale. Un altro vicolo cieco. Si lasciano poi andare ad un momento di tenerezza e si baciano appassionatamente, ci sono sempre stati l'uno per l'altra, come dice anche Emily, e hanno vissuto così tante cose insieme tanto da non riuscire a fare meno l'uno dell'altra.

Due schieramenti opposti

Mai come in queste ultime puntate Revenge si è diviso in due schieramenti nettamente opposti, in lotta l'uno contro l'altro. Da una parte abbiamo Emily, Aiden, Nolan, Jack e Stevie tutti pronti a vendicarsi dei Grayson e decisi a portare avanti il loro piano, dall'altra Victoria è leader di un altro gruppo che vuole fargliela pagare a Emily, la donna che ha rovinato gli ultimi anni delle loro vite. Ovviamente Daniel è la persona più ferita e quindi determinata e, specialmente in questo episodio, sembra aver ormai convinto anche Margaux, sempre più lontana da Jack, e Charlotte, la quale fiducia in suo cognato è venuta meno. Pascal, innamorato di Victoria, pende dalle labbra della donna e farebbe di tutto per aiutarla. L'unico personaggio che si trova nel mezzo è Conrad. L'uomo non è interessato a piani di vendetta contro Emily e soprattutto sembra tendere molto più al rovinare Pascal, verso il quale sente una forte competizione. In Blood torna una nostra vecchia conoscenza: lo psicologo e scrittore Mason. Avevamo lasciato l'uomo in prigione, incolpato per il tentato omicidio di Victoria per aver fatto esplodere il volo dove la donna sarebbe dovuta trovarsi. L'uomo, che nel frattempo aveva scoperto la vera identità di Emily, ha fatto un patto con quest'ultima: sarebbe rimasto in prigione e in silenzio per un po', fino a quando la donna non lo avrebbe tirato fuori dandogli l'esclusiva della sua storia di vendetta. Victoria lo riporta al centro dell'attenzione quando lo va a trovare in prigione, promettendogli libertà in cambio dei suoi segreti su Emily. Così la squadra dei buoni si mette in azione, riesce a far evadere l'uomo, facendolo credere morto, e gli regala una nuova identità e una nuova vita lontano da lì. Prima di andare via per sempre Mason confessa a Nolan che Oscar Chapman, il giornalista che credevano morto, ha solo finto la propria morte, ed è in realtà ancora vivo. Il gruppo ha di nuovo una speranza, ora hanno un nuovo obiettivo, trovare l'uomo e scoprire cosa sa riguardo al rapporto tra Pascal e Trevor Mathis.

Cosa ci è piaciuto

• La storia incentrata su Aiden.
• Il riavvicinamento tra Emily e il ragazzo.

Cosa non ci è piaciuto

• Conrad ha una propria storyline poco interessante.
• Daniel sempre più infimo. 

Valutazione di Giorgia Tropiano: 8 su 10
RevengeRevenge (stagione 3)
Impostazioni privacy