Regina di Mediaset
Regina di Mediaset

Regina indiscussa di Mediaset, ecco la prima apparizione in TV: giovanissima


È proprio lei la regina indiscussa della Mediaset. La sua prima apparizione risale a 31 anni fa. Era giovanissima: hai capito di chi si tratta? Di seguito andremo a vedere chi è.

È in onda tutti i giorni da 31 anni ed è diventata una volti principali della Mediaset. Non manca mai anche nei momenti più difficili della sua vita si è dedicata al lavoro. È la regina indiscussa di Mediaset e della televisione. Tutti la amano e di seguito ti sveleremo di chi stiamo parlando.

È la regina di Mediaset
È la regina di Mediaset

È la regina di Mediaset

Stiamo parlando di Maria De Filippi. La vediamo ormai tutti i giorni in televisione ma ricordi la sua prima apparizione? Era settembre 1992 quando giovanissimo si presentò al pubblico italiano. Non sapeva certamente che sarebbe diventata la regina della televisione italiana.

La sua prima comparsa in TV fu per sostituire Lella Costa. Quest’ultima era alla conduzione del talk Amici e la De Filippi era già presente dietro le quinte del programma come autrice e ideatrice. Quando si parlò della sostituzione di Lella Costa non si ebbero dubbi su chi doveva sostituirla.

Maria De Filippi nel 1992
Maria De Filippi nel 1992

Così in un pomeriggio del 1992 la De Filippi ha debuttato come conduttrice in televisione. Negli anni ha poi sbaragliato la concorrenza. Ed infatti i suoi programmi si sono rivelati per anni i più seguiti e amati dagli italiani. L’idea di Amici era comunque sua e gli eta venuta mentre leggeva una ricerca di mercato di un’azienda automobilistica.

Le piaceva l’idea di mettere al centro del racconto le esperienze reali dei ragazzi. Nella prima versione di Amici infatti Maria era perfetta nel ruolo. La De Filippi riusciva a interpretare in modo unico le storie dei ragazzi. Negli anni si è distinta per non essere la tipica conduttrice televisiva.

Maria De Filippi: la carriera televisiva

La De Filippi, come abbiamo appena detto, non è stata a tipica conduttrice. Una donna normale che svolge il suo lavoro con normalità e modestia. Negli anni non l’abbiamo vista cambiare molto il suo stile, capelli sempre biondi e al massimo più corti negli ultimi anni. Uno stile sempre semplice e piuttosto rock.

Inizia quindi con Amici e la sua carriera procede a gonfie vele. Nel 1994 viene affidata proprio a lei la prima serata di Amici di sera. Nel 1996 inizia con Uomini e donne. Il programma va in onda ogni giorno e a questo se ne uniscono anche altri. Tra cui Missione Impossibile, Coppie e Colpo di Scena.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Nel 2000 parte con C’è posta per te ancora oggi in onda su Canale 5. Un programma di grande successo. E poi nello stesso anno inizia con Saranno famosi. Questa era una trasmissione in cui i professori insegnano danza e musica. Per problemi di copyrighit poi ha successivamente cambiato nome ed oggi è Amici di Maria De Filippi.

I suoi programmi hanno lanciato tantissimi personaggi televisivi a cantanti e ballerini di successo. Nella sua carriera ha anche partecipato al Festival di Sanremo affiancando sul pacco dell’Ariston Paolo Bonolis. Era il 2009 quando vinse Marco Carta, ex allievo proprio di Amici.

Nel 2017 torna ancora una volta al Festival ma questa volta come conduttrice al fianco di Carlo Conti. Amatissima dal pubblico ancora oggi la vediamo tutti i giorni da settembre a maggio sul piccolo schermo con i suoi programmi.

Impostazioni privacy