Repubblica Ceca-Italia
Repubblica Ceca-Italia

Repubblica Ceca-Italia: diretta su Rai1, Rai HD (7 giugno 2013)


Italia in campo contro Repubblica Ceca per la qualificazione ai Mondilali del 2014, venerdì 7 giugno 2013 su Rai1 e Rai Hd.

Dopo l'amichevole vinta dall'Italia contro San Marino, gli Azzurrri di Cesare Prandelli scendono di nuovo in campo questa sera, venerdì 7 giugno 2013, per la partita valevole come qualificazione ai Mondilali del 2014 (che si terranno in Brasile) nella difficile trasferta a Praga contro la Repubblica Ceca.

La partita verrà trasmessa in diretta dalle ore 20.30 su Rai1 e Rai Hd, con ampio pre partita condotto da Marco Mazzocchi con la presenza di Bruno Genitili per conoscere tutte le ultime a pochi minuti dal fischio d'inizio. Alle 20.45, sempre su Rai1 e RaiHd, telecronaca di Repubblica Ceca-Italia con telecronaca di Stefano Bizzotto, commento tecnico di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Al termine del match, spazio alle interviste ai protagonisti in campo ai microfoni di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria.

Sulla sfida in programma stasera a Praga è allarme meteo. La Fifa, che organizza il match, ha fatto sapere che Repubblica Ceca-Italia si giocherà come da programma. Il comunicato stampa della Fifa dice che la situazione "viene monitorata con attenzione" ma al momento non ci sono rinvii. "Al momento non c'è un rischio rinvio" ha confermato il vicepresidente della Federcalcio Demetrio Albertini, il quale ha già preparato un piano B: se il maltempo non darà tregua la gara potrebbe essere rinviata di qualche giorno o sarà cambiato luogo.

La capitale ceca è nelle ultime ore alle prese con l'ondata di maltempo che ha già provocato 4 vittime e ha coinvolto gran parte del centro Europa. Lo stato di allarme è stato decretato in sei regioni su 14 della Repubblica ceca, mentre acqua alta è prevista anche sull'Elba a Usti nell'ovest.

Repubblica Ceca-Italia – Probabili Formazioni

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Kadlec, Sivok, Limbersky; Darida, Hubschmann; Plasil, Rosicky, Jiracek; Lafata. CT.: Bilek.

Italia (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio, De Rossi; Montolivo; El Shaarawy, Balotelli. CT.: Prandelli.

Arbitro: Moen (Norvegia).

Repubblica Ceca-Italia – Precedenti

Sono otto le partite che in campo hanno visto sfidarsi in Cecoslovacchia/Repubblica Ceca le due nazionali. Gli azzurri hanno perso più match, con solo una vittoria, che risale al 23 maggio 1937, un pareggio e sette sconfitte nelle amichevoli disputate a Praga. L'Italia contro la Repubblica Ceca ha vinto una delle ultime cinque partite, dopo che i due stati di Cecoslovacchia si sono divisi: al Mondiale 2006 il 22 giugno ad Amburgo con gol firmati da Materazzi e Pippo Inzaghi, guidati da Marcello Lippi.

Impostazioni privacy