Retequattro: Ricette di famiglia per la seconda settimana tappa a Parma


Oggi, nella mattinata di sabato 16 ottobre 2010, alle ore 11.00, su Retequattro, la quinta puntata di Ricette di famiglia, il programma condotto da Davide Mengacci da Parma, con l'inviata Michela Coppa. Parma, anche nota come "Città delle Violette" torna ad essere, dall'elegante scenario di Piazza Garibaldi, il contesto che ospiterà la nuova tappa del […]

Oggi, nella mattinata di sabato 16 ottobre 2010, alle ore 11.00, su Retequattro, la quinta puntata di Ricette di famiglia, il programma condotto da Davide Mengacci da Parma, con l'inviata Michela Coppa.

Parma, anche nota come "Città delle Violette" torna ad essere, dall'elegante scenario di Piazza Garibaldi, il contesto che ospiterà la nuova tappa del programma condotto da Davide Mengacci, come la settimana scorsa.

Protagonisti di questa puntata saranno i Mangi, che prepareranno, con il signor Giovanni, uno stagionalissimo gratin ai funghi porcini, mentre Luisella si prodigherà nella realizzazione di un classico della cucina parmigiana: la Rosa di Parma.

Il terzo piatto, cucinato dallo stesso Mengacci, è una ricetta inviata all'indirizzo mail ricettedifamiglia@libero.it dalla signora Maria di Acropoli (in provincia di Salerno), ovvero la pasta con patate e provola.

A fare da sfondo a questa kermesse del buongusto l'intervento dell'esperto di dialetto parmigiano Enrico Maletti, le esibizioni dell'Associazione Corale Culturale Cantori del Mattino e l'allestimento di uno stand dedicato ai giocattoli "di una volta" presentati dal dott. Romanici, Presidente della Fondazione Museo Ettore Guatelli.

Michela Coppa, inviata sul posto, racconterà le bellezze del territorio, visitando luoghi dall'indiscusso valore paesaggistico e culturale. Per l'occasione sorvolerà, in un avventuroso viaggio aereo, i favolosi boschi di Berceto, facendo poi tappa nelle rinomate Terme di Monticelli ed approfondendo la conoscenza di due tra i più importanti prodotti gastronomici della regione: il Parmigiano Reggiano e del Prosciutto di Parma.

Impostazioni privacy