

Rex, la terza stagione con Kaspar Capparoni su Rai Uno
Da martedi 14 giugno 2011 torna su Rai Uno alle ore 21.20 con la terza serie italiana “REX“, le avventure della “strana coppia” di poliziotti più amata della tv per sei prime serate per un totale di dodici episodi. Protagonista principale è il cane Rex con il commissario Lorenzo Fabbri interpretato da Kaspar Capparoni. Nel […]
di Redazione / 13.06.2011
Da martedi 14 giugno 2011 torna su Rai Uno alle ore 21.20 con la terza serie italiana “REX“, le avventure della “strana coppia” di poliziotti più amata della tv per sei prime serate per un totale di dodici episodi.
Protagonista principale è il cane Rex con il commissario Lorenzo Fabbri interpretato da Kaspar Capparoni. Nel cast troviamo anche Fabio Ferri, Augusto Zucchi e Pilar Abella, per la regia di Marco Serafini.
La location nella quale sono stati girati gli episodi è quella della città eterna, Roma, che, con la sua straordinaria bellezza, da sempre accoglie e anima le storie di chi la visita e di chi ci vive. Ma anche qui il pericolo è dietro all’angolo e per scovarlo e sconfiggerlo è necessario l’intervento di Rex, un poliziotto a quattro zampe sempre sulle tracce dei malviventi. Un vero e proprio eroe, un pastore tedesco con l’intuito del “segugio”.
LA STORIA
Il curriculum si Rex è composto anche di una serie di casi risolti e di criminali consegnati alla giustizia. In ufficio che fa da coppia fissa c’è il commissario Lorenzo Fabbri. Lorenzo ha quarant’anno ed è un tipo affascinante e scapolo, molto ironico che ama molto il suo lavoro, ma allo stesso tempo odia le cravatte e le scarpe da tennis. Lorenzo, fino a quando ha incontrato Rex, non amava moltissimo i cani, ma i due insieme sono un portento, l’uno completa l’altro, sempre in sintonia, riuscendo a capirsi al volo.
Oltre ai due ‘superpoliziotti’ c’e’ l’ispettore Giandomenico Morini, un investigatore che lavora gomito a gomito con Lorenzo, il suo capo. Poi c’è anche Katia Martinelli, il commissario della squadra scientifica. Katia è una donna giovane e carina, la quale ha avuto nel passato una relazione amorosa con Lorenz. Infine c’è il Questore Filippo Gori , il capo di Lorenzo,il quale è un uomo burbero ma allo stesso tempo buono.
IL CAST
Kaspar Capparoni (Lorenzo Fabbri)
Fabio Ferri (Giandomenico Morini)
Pilar Abella (Katia Martinelli)
Augusto Zucchi (Filippo Gori)
L’appuntamento con Rex in prima visione tv con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Augusto Zucchi e Pilar Abella è da martedì 14 giugno alle 21.20 su Rai Uno per sei settimane successive..