RFF2014: Gale Anne Hurd parla di The Walking Dead


Al Roma Fiction Fest ospite la produttrice esecutiva della serie tv di successo The Walking Dead.

Quest'anno non solo spazio ai più piccoli ma, all'Auditorium Parco della Musica per il Roma Fiction Fest, per il via alla masterclass è stata ospite Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva della serie tv di successo The Walking Dead, che tornerà con la quinta stagione il 13 ottobre, in contemporanea con gli Stati Uniti, su Fox (Sky).

Assistente esecutivo di Roger Corman, produttrice di Terminator, Aliens e The Abyss Gale Anne Hurd ha dichiarato:

"ho avuto il privilegio di lavorare con Roger Corman in un momento in cui le donne facevano fatica a lavorare al cinema.
Era il 1978 e Corman era uno dei pochi ad avere donne che scrivevano e dirigevano per lui. E' stata la persona che ha cambiato il mio destino e mi ha aiutata ad avere fiducia in me stessa. Fu proprio lui ad obbligarmi in seguito a lasciare la Società: ero pronta per produrre Terminator".

Quanto alla scelta delle sceneggiature, Gale Anne Hurd ha dichiarato che "sono attratta dal viaggio dei personaggi principali, da storie di persone normali che si trovano in circostanze straordinarie, così come succede per la saga di The Walking Dead in cui, come nella vita, ogni giorno dobbiamo fare delle scelte, prendere strade diverse, anche su base morale".

Da lunedì 13 ottobre 2014 su Fox verrà trasmessa in contemporanea USA la quinta stagione della serie tv The Walking Dead. Rick, Daryl e tutti i protagonisti della serie più amata dai #DrogatiDiSerieTV sono pronti a tornare in azione, e lo faranno in contemporanea con la programmazione statunitense: se il 12 ottobre ci sarà la Premiere Season su AMC, il giorno successivo FOX trasmetterà l'episodio in prima tv, in lingua originale sottotitolata.

Come nelle stagioni precedenti, anche la quinta stagione della serie si compone di 16 episodi che andranno in onda divisi in due parti: le prime otto puntate andranno in onda ciascuna ogni settimana dal 12 ottobre, mentre gli ultimi otto episodi ritorneranno nel febbraio 2015. La stessa pausa ci sarà nella programmazione FOX.

The Walking DeadRoma Fiction Fest 2014
Impostazioni privacy