Ricomincio da Noi
Ricomincio da Noi

Ricomincio da Noi la commedia con Imelda Staunton: due clip dal film


Una signora borghese se ne va di casa per rifarsi una vita quando scopre che il marito, dopo 40 anni di matrimonio, ha una relazione con la sua migliore amica.

La commedia Ricomincio da Noi (Finding Your Feet) è sul "non è mai troppo tardi" con protagonista un vivace gruppo di donne energiche che affrontano gli imprevisti della vita con vivacità arriva nei cinema italiani dall'8 marzo con Cinema. Sono disponibili dopo il trailer anche due clip dal film.

Il titolo originale, Finding Your Feet, significa ritrovare se stessi ed è quanto deve fare Sandra (Imelda Staunton), una signora borghese che se ne va di casa quando scopre che il marito, con il quale è sposata da 40 anni, ha una relazione con la sua migliore amica. Sandra si rifugia da sua sorella Bif (Celia Imrie), una sessantenne "alternativa" che vive da sola. Sandra scoprirà con Bif una curiosa scuola di ballo dove si appassionerà alla danza che le permetterà di sentirsi più libera e sbloccare tutto ciò che ha tenuto chiuso dentro di sé per molti anni. Nella scuola di ballo conoscerà Charlie (Timothy Spall), un restauratore di mobili che vive su una barca. Ritrovandosi in un ambiente per lei totalmente insolito, Sandra inizierà una nuova vita.

Diretto dal regista di "Riccardo III" e di "Wimbledon", Richard Loncraine, e scritto e prodotto da Nick Moorcroft e Meg Leonard, Ricomincio da Noi è interpretato da Imelda Staunton, l'attrice candidata all'Oscar come Miglior Attrice e ai Golden Globe per la sua interpretazione ne "Il segreto di Vera Drake" di Mike Leigh, pellicola che fa vincere la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al 61esimo Festival di Venezia e il Premio BAFTA alla miglior attrice, e secondo i produttori di questo film, "l'attrice più versatile e talentuosa di tutta la Gran Bretagna".

Ricomincio da noi è prodotto da John Sachs e Andrew Berg per Eclipse Films, Nick Moorcoft e Meg Leonard per Powder Keg Pictures, James Spring per Fred Films e Charlotte Walls per Catalyst Global Media. I produttori esecutivi sono Brian Berg, Lynne Berg, Gideon Lyons, Graham Begg, John Stevens, Charles Low, Adam Thrussell, Jay Firestone di Prodigy Pictures, Bob Benton di Bob & Co, Andrew Boswell, Sunny Vohra di Twickenham Studios e Richard Whelan. Tra i membri del cast tecnico vi sono Johnny Daukes (Il messaggio – The Message, Wonder), che si è occupato del montaggio, il responsabile di produzione Jon Bunker (Croupier, I'll Sleep When I'm Dead), la costumista Jill Taylor (Squattrinati organizzati – The Full Monty, Marilyn – My Week with Marilyn) e il direttore di produzione John Pardue (La diva di Hitchcock – The Girl, Resistance).

Al fianco della Staunton ci sono anche Timothy Spall, attore di Mike Leigh, Celia Imrie ("un'attrice fantastica" per il regista, che con lei ha già lavorato nel film su Winston Churchill dal titolo "Guerra imminente – The Gathering Storm") e David Hayman (conosciuto soprattutto per il ruolo di Michael Walker nella serie thriller di Lynda La Plante dal titolo "Trial & Retribution", che è andata avanti per 12 serie, dal 1997 al 2009).

Ricomincio da Noi
Impostazioni privacy